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Inviato

Apro un nuovo topic riguardo la 50R xè ho trovato un pò di cose ma tutte sparse e nn riesco a ritrovarmi..

 

ecco la mia piccola, finalmente dopo molte peripezzie la sto ultimando..

il colore sarà giallo texas..

mi serviva sapere i colori di:

 

cerchi

piantone

calotta freno

telaio sella (nero?)

molla ammo posteriore

cavalletto e cavalotti sotto

dsc00726_214.jpg

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Inviato

Allora i cerchi vanno fatti color allluminio max mayer 1.268.0983 così come il coprivolano e la forcella.

Per calotta feno cosa intendi, la leva del freno posteriore? Se intendi quella, va pulita e lasciata così.

Il telaio della sella va fatto nero opaco.

Il cavalletto deve essere zincato.

La molla del cavalletto io solitamente la vernicio di nero opaco!!!

 

Per quanto riguarda il danno al telaio non so, credo che un buon carrozziere riesca a ripararlo, a volte su ebay ho visto anche dei naselli nuovi, ma non so se si trovano ancora. :mrgreen::ciao:

Inviato

a ok.. mi ha disorientato il fatto che adesso sono neri.. entrambi..

Ma i rullini del cuscinetto della ruota anteriore si trovano? ne mancano 2 o 3..

Inviato

altro dilemma.. il colore del ammortizzatore posteriore? adesso è in condizioni pietose.. l'ho spazzolato e è tornato color ferro/ruggine :mrgreen: ma non sò che colore farlo.. nero o alluminio?

e il mozzo anteriore come posso metterci le mani? come si fa a smontarlo.. mi sembra ci siano i ribattini..

dsc00742_972.jpg

Inviato

L'ammo posteriore se l'hai pulito per bene puoi anche passare il trasparente opaco e lasciarlo così perche in origine non è ne nero ne grigio. Riguado al mozzo anteriore non ci sono ribattini va verniciato color allumino così com'è, devi solo togliere la leva del freno, che andrà zincata, e quel tappo di gomma dove dentro c'e un cuscinetto che ti consiglio di sostituire. ah dimenticavo, devi togliere anche la piastrina del contachilometri e anche quella andrà zincata!!!

Inviato

Work in progres..

 

Il motore è partito.. era totalmente ingolfato e unto al massimo.. una lavata e adesso parte con una pedalata.. e che sound..

Poi ieri è toccata alla carrozzeria..

dsc00755_479.jpg

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dsc00752_277.jpg

Inviato

Se è mono utente, vuol dire che sei in grado di procedere senza consigli e soprattutto vuol dire che non ci son difetti o errori che han richiamato l'attenzione di qualcuno. ;-)

 

Per cui.........

 

Complimenti sino ad ora per il lavoro svolto, complimenti per il colore, buon lavoro ancora, attendiamo che sia pronta per augurarti un buon....viaggio.

 

:applauso:

 

:ciao:

  • Administrators
Inviato

Quello rosso che si vede nel vano serbatoio dopo avere dato il fondo cos'e'? IL rosso vecchio o hai dato un primer o un antiruggine rosso?

 

Comunque ottimo lavoro per ora! :-)

Inviato

:oops: grassie.. domani penso di andare a far montare il bordo scudo e poi immersione totale nel rimontaggio..

il rosso è il vecchio colore, la foto è della prima passata di fondo e li non ero ancora passato..

Inviato

il lavori continuano..

Sono a buon punto.. Tranne un piccolo problemino con il motore..

il motore parte correttamente.. fa un pò fatica a stare acceso.. poi se provo a accellerare un pochino incomincia a andare su di giri, anche se lascio il comando gas, continua a stare su di giri finchè non si spegne..

il mio meccanico da una diagnosi a distanza a detto che tira aria da qualche parte.. ho controllato la guarnizione del collettore e è ok.. altrimenti mi ha detto di controllare il paraolio dietro al volano..

Cosa potrebbe essere?

 

ps non fate caso alla manopola delle marce che mi si è sporcata..

dsc00815_136.jpg

dsc00814_656.jpg

Inviato

Ma il motore non l'hai smontato per niente?? L'hai provato solo sul banco oppure l'hai già montato? Comunque potrebbe anche essere solo un problema di carburazione!!

 

Complimenti per i lavori, vedo che vanno alla grande!! :ciao:

Inviato

il motore è tutto montato (non l'ho ma i aperto, tranne testa, cilintro e pistone) lo sto provando su un supporto che ho costruito io..

sulla carburazione non sò molto, l'unica cosa che ho provato è stata quella di mettere un getto più piccolo che avevo ma i risultati sono stati pessimi, troppo magra infatti stava acecsa solo tirando l'aria..

Inviato

(non l'ho ma i aperto, tranne testa, cilintro e pistone)

Beh per un buon restauro io ti consiglio di aprire il motore, poi fai come vuoi. La carburazione puoi provare a regolarla anche dalla vite laterale del carburatore, quella con la mollettina!!!!

Inviato

allora mi sà che rivedere la carburazione non è male visto che chiama getto massimo 51 e io ho su un 54.. :mrgreen:

adesso vedo se anche con la carburazione ok mi fa dannare lo rimetto in ordine completamente..

non l'ho smontato xè è sempre andato bene e poi non sono un meccanico propriamente afferrato.. e poi è stata conservata in un sottoscala praticamente in casa da mio nonno quindi pochissimi segni del tempo..

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