Vai al contenuto



Px 125 del 1987


romanticdreamer25
 Share

Recommended Posts

Certo certo, motore ok, parte alla prima a quanto detto! Dovrò farmi un bel viaggio (5 ore per tornare...va be'), ma mi sa che stavolta riesco a prenderla :ok:

 

Secondo te una limatina giusta quanto sarebbe? Non vorrei tirar troppo la corda...e non sono neanche troppo bravo a trattare :azz:

Ad esempio di pagare in parti uguali il passaggio di proprietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie mille per le dritte! Vedo ora di sentirlo bene domani, in settimana prossima farò mi sa il viaggio di andata in treno e di ritorno in vespetta :-D Vedo anche quanto mi chiederà l'assicurazione per coprirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel biancorugggggine da rivedere ...vai con i dindi in mano (non più di 5/600€uri + passssssssssaggio)

evidenzia all'attuale proprietario l'uniformità della ruggine distribuita sulla carrozzeria, ed il fatto che per rimetterla in strada dovrai smontare e riverniciare il tutto...giocatela bene ;-) e portala a casa; la sella da sostituire o rifoderare ...a naso guardando la forca, dovrebbero esserci anche da cambiare gli ammortizztori

quando sei a casa con una bella damigiana di cif, pagliette verdi e unto di gomito :mrgreen: dovrebbe uscirne un bel conservato e te la cavi con pochi € di cifffffeeeeeeeee :mrgreen::risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel biancorugggggine da rivedere ...vai con i dindi in mano (non più di 5/600€uri + passssssssssaggio)

evidenzia all'attuale proprietario l'uniformità della ruggine distribuita sulla carrozzeria, ed il fatto che per rimetterla in strada dovrai smontare e riverniciare il tutto...giocatela bene ;-) e portala a casa; la sella da sostituire o rifoderare ...a naso guardando la forca, dovrebbero esserci anche da cambiare gli ammortizztori

quando sei a casa con una bella damigiana di cif, pagliette verdi e unto di gomito :mrgreen: dovrebbe uscirne un bel conservato e te la cavi con pochi € di cifffffeeeeeeeee :mrgreen::risata::mrgreen:

Quel che dici non fa una grinza ma il ragazzo ha sottolineato che non la cerca perfetta, ha tempo per sistemarsela con le sue mani e la vuole del 1987, a 5-600 euro non l'hai nemmeno marciante (da me trovi catorci col motore bloccato alla cifra che hai detto tu), secondo me a 850 euro mi sembrerebbe un prezzo congruo per come sono i prezzi di oggi (fermo restando che io preferisco puntare su un mezzo messo meglio per evitare di spenderci una barca di soldi in un secondo momento). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ieri non mi sono riuscito a collegare causa...Laurea! Andata benissimo, il meglio che potessi aspettarmi! Ora si parla di cose serie :-D direi che, essendo la vespa a 300km da Genova, forse non è il caso di trattare troppo, sarei in posizione di debolezza dopo ore di treno...e poi non vorrei farmela scappare data la data molto particolare di immatricolazione. ...In giornata richiamo bene il tipo e ci mettiamo d'accordo per la settimana prossima. Per una assicurazione conveniente meglio contattare il vespa club giusto?Grazie a tutti,Daniele

Ps: il cif e l'olio di gomito sono già mobilitati, nel caso andrò di bicomponente, devo ancora acegliere se rosso corsa o bianco dolomiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ieri non mi sono riuscito a collegare causa...Laurea! Andata benissimo, il meglio che potessi aspettarmi! Ora si parla di cose serie :-D direi che, essendo la vespa a 300km da Genova, forse non è il caso di trattare troppo, sarei in posizione di debolezza dopo ore di treno...e poi non vorrei farmela scappare data la data molto particolare di immatricolazione. ...In giornata richiamo bene il tipo e ci mettiamo d'accordo per la settimana prossima. Per una assicurazione conveniente meglio contattare il vespa club giusto?Grazie a tutti,Daniele

Ps: il cif e l'olio di gomito sono già mobilitati, nel caso andrò di bicomponente, devo ancora acegliere se rosso corsa o bianco dolomiti

Auguri per la tua laurea!!! Tienici informati! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri per la laurea ed a presto in sella.........:ok:

 

Auguri per la tua laurea!!! Tienici informati! ;-)

 

Grazie mille ragazzi! Che giornata diversa! :risata1: Che libertà strana...non vedo l'ora adesso di mettermi "le ali sotto ai piedi" con la mia coetanea biancoruggine, con 6 ore in strada normale di strada da fare e tanto bel cif da usare per togliere il peggio, sperando di avere un conservato. Oggi ho organizzato la spedizione, martedì sera (non prima, sigh!) si riunisce il vespaclub a cui vorrei iscrivermi, mercoledì la assicurerei per il giorno dopo, quindi in treno, 3 ore, sperando davvero di non aver sorprese...ma il ragazzo sembra molto serio.

 

Peccato solo che oggi ne è uscita una a 50 minuti da qua, chiamato un'ora dopo che era comparso l'annuncio, ma niente, ho sentito dall'altra parte un rumore inconfondibile, ed alla domanda se fosse la vespa in vendita niente....la stava già vendendo :rabbia: Si vede che è destino prendere l'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...cosa ne pensate però della ruggine che spunta da sotto il tappeto centrale, nella parte sottostante al rubinetto della benzina?

 

https://www.dropbox.com/s/p9idcomy4bv080p/vespa%20g%20005.JPG

 

Ci sto facendo un po' la bocca...ma non vorrei farmi un viaggio per nulla. E non voglio prendere una sòla :mrgreen: Scusate se vi rompo così tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma gli acquisti non si fanno così, soprattutto quando devi fare un bel po' di strada per andare a vederla ed eventualmente comprarla! Si chiedono delle foto dettagliate e poi si valuta il da farsi, anche a me non convince per niente ciò che sta sotto al tappetino, ho il timore che il tunnel stia fregato per benino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono più che d'accordo...evidentemente io ed il vebditore abbiamo idee diverse di "fare un servizio" cone mi aveva promesso. Ho chiesto altre foto da mo della parte del rubinetto, ma pare andare per le lunghe...vediamo, in effetti non voglio proprio sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ancora complimenti per la laurea.;-)

 

Mi sono letto tutto l'argomento e, se mi permetti, non riesco a non ripeterti esattamente quanto gia' detto da vespa50L: l'acquisto non si fa in questo modo ...e se a te sembra di essere nel giusto e di perseverare in una concezione tutta tua di "servizio al cliente", non dimenticare mai pero' che la vendita e' in ogni caso semrpe un rapporto bilaterale: dall'altra parte si trova un'altra persona esattamente come te a cui non e' nemmeno corretto abusare della sua disponibilita'.

Personalmente, se mi trovassi anch'io a vendere un qualsiasi cosa, se gia' dopo un congruo numero di scambi telefonici o email, mi rtirovassi l'ennesima richiesta di altre foto, valutarei davvero la possibilita' di lasciar perdere, anche a costo di far sfumare la vendita.

 

O scendi a vederla "furgonato" o "macchinato",cosi' che se la vedi poi decidi e te la carichi subito ..oppure lascia davvero perdere: non si compra solo a giudicare dalle foto.

 

Se mi permetti ancora un ultimo consiglio, va benissimo fissarsi dei "paletti" in una intenzione di acquisto, vale a dire: mi piacerebbe trovarla con targa di una certa provincia, oppure di un certo anno ..oppure di un certo colore ...poi pero, quando necessariamente inizia a valutare delle occasioni, devi essere anche abbastanza pronto a riconsiderare il tutto in funzione di quello che trovi ...per dirla "alla brutta", io davvero non capisco perche' tu sia andato a sceglierti questa PX che sta a centinaia di km di distanza, in condizioni pure piu' che dubbie, ad un prezzo non certo di regalo ..solo per via dell'anno di immatricolazione?

avere ideali cosi' "romantici" fa bene al cuore ..pero' poi devi un minimo metterci anche un parte razionale e considerare prima di tutto le occasioni che trovi in citta' o di poco fuoriporta .. poi quelle con un range di prezzo di cui ti eri piu' o meno fissato il budget .. e poi, se la trovi pure dell'anno tanto meglio... ma davvero ti consiglio di non considerare il 1987 come un requisito fondamentale ..oppure, se per te davvero e' cosi' fondamentale, allora devi essere pronto ad aspettare (una vespa nelle condizioni e al prezzo di quelle di firenze stai sicuro che se ne trovano ogni giorno...)

 

solo una ultima notazione: purtroppo sei andato a scegliere un'annata (o meglio, a ...nascere :sbonk:) molto poco favorevole, pi-ixisticamente parlando: te ne puoi rendere anche tu conto sfogliando un quasiasi sito di annunci... i px ne trovi a palate ma soprattutto della prima meta' anni 80 oppure di annate piu 'recenti ...di px fine anni 80 ne trovi porprio pochini in quanto, proprio nell 87, usciva sul mercato la Cosa (a proposito, ci hai mai pensato? potresti pure trovarla a poco prezzo); questo significa che il mercato era rimasto fermo ad aspettare "la nuova vespa", sia gli stessi venditori erano incentivati a spingere sul nuovo modello ...poi sul mercato c'era pure la T5 (ci hai mai pensato? e' piuttosto rara e a 1000 euro te la puoi scordare ..pero' se puoi spendere sui 1500 qualcosa potrssti gia' trovare) ..ed infine la Piaggio offriva pure la Pk125 (ci hai mai pensato? vale meno del px e puoi comunque trasportare un passeggero).

Tutto questo per dirti che il vincolo del "1987" ti complica parecchio le cose in quanto le px di quell'annata (e per qualche anno a seguire) sono piuttoosto difficili da trovare ...ma se consideri questo elemento come irrinunciabile devi essere pronto pure a rischiare una fregatura se vieni spinto a fare centinaia di km per del ferro semi-arruginto ..vale cosi' tanto la pena? io direi di no... ;-)

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ilsimo,

Grazie per il tuo intervento. È buffo constatare come in forma scritta non ci si riesca ad esprimere: evidentemente devo aver lasciato ad intendere qualcosa di molto diverso da quanto volessi ;-) l'interesse e l'ascolto dell'altro è una base fondamentale per la mia professione, non ho mai pensato di svalutare il venditore in nessuna maniera.

 

Probabilmente hai ragionissima per quanto riguarda gli acquisti a distanza...è che non ho un camioncino, e la macchina di famiglia è una piccola sirion, in cui un px difficilmente entrerebbe anche smontato. Nel caso mi sbagliassi, per favore, illuminatemi :-D

 

Ho in mente di prendere un px da più o meno 12 anni, la cosa non l'ho mai potuta sopportare (scusatemi cultori), il t5 ha un nasello che non mi piace, ed il pk...avrebbe un sapore di ripiego. Purtroppo la vespa px per me è sempre stata La vespa, se no sarebbe più facile.

Per quanto riguarda l'anno, come detto avevo notato una penuria di 87...ed ora in effetti si fa più impellente il bisogno di un 125. È plausibile che debba ripoegare, anche se mi spiace.

 

Insomma, già ieri ho scritto mille scuse al venditore perché il mio atteggiamento non piace neppure a me...forse ho tirato molto la corda, a seguito di una richiesta di informazioni su quella parte sotto il tappetino. Se vedo che taglia....me ne farò una ragione, conscio di aver richiesto molto per la tutela mia e di entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ilsimo,

Grazie per il tuo intervento. È buffo constatare come in forma scritta non ci si riesca ad esprimere: evidentemente devo aver lasciato ad intendere qualcosa di molto diverso da quanto volessi ;-) l'interesse e l'ascolto dell'altro è una base fondamentale per la mia professione, non ho mai pensato di svalutare il venditore in nessuna maniera.

 

Probabilmente hai ragionissima per quanto riguarda gli acquisti a distanza...è che non ho un camioncino, e la macchina di famiglia è una piccola sirion, in cui un px difficilmente entrerebbe anche smontato. Nel caso mi sbagliassi, per favore, illuminatemi :-D

 

Ho in mente di prendere un px da più o meno 12 anni, la cosa non l'ho mai potuta sopportare (scusatemi cultori), il t5 ha un nasello che non mi piace, ed il pk...avrebbe un sapore di ripiego. Purtroppo la vespa px per me è sempre stata La vespa, se no sarebbe più facile.

Per quanto riguarda l'anno, come detto avevo notato una penuria di 87...ed ora in effetti si fa più impellente il bisogno di un 125. È plausibile che debba ripoegare, anche se mi spiace.

 

Insomma, già ieri ho scritto mille scuse al venditore perché il mio atteggiamento non piace neppure a me...forse ho tirato molto la corda, a seguito di una richiesta di informazioni su quella parte sotto il tappetino. Se vedo che taglia....me ne farò una ragione, conscio di aver richiesto molto per la tutela mia e di entrambi.

Scusami ma non mi trovi d'accordo sull'ultima parte del tuo pensiero. Hai tutto il diritto di chiedere al venditore persino di smontare il tappetino (è un arco se non ricordo male, dunque si tratta di svitare quattro viti) e di farti fare delle foto del tunnel (per me nasconde delle insidie). L'interesse è soprattutto tuo ma anche il suo se la vuole vendere veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cerca di la particolarità dell' anno di immatricolazione, dovrai adeguarti al poco che trovi. Probabilmente, il ragionamento per quello che riguarda la Cosa è corretto. Ha deluso le aspettative della clientela, che probabilmente aspettava di vedere il nuovo modello per decidere l'acquisto.

 

O vai dritto per la tua strada e cerchi un 87, con poco margine di scelta e/o di trattativa (ricordati di non specificare questa tua esigenza al venditore perchè potrebbe ridurre il margine di mercanteggio, oppure ti "adatti" a cercare un' altra Px, che comunque ti farà innamorare del mondo Vespa e ti darà tante soddisfazioni.

Probabilmente, appena avrai perfezionato l'acquisto, ne troverai una che risponde perfettamente alle tue richieste, magari a un centinaio d' €uri in meno.

 

Smirsièv!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza forcella e motore il mio PX è entrato in una Atos,quindi nella Sirion ce lo pianti se vuoi:mrgreen:

Io capisco la voglia del PX,la PK è diversa come telaio e per viaggiare è piu scomoda,la Cosa e la T5 possono non piacere...

Rifletterei sull'anno,capisco che tu la voglia del tuo anno di nascita,ma quelle piu giovani frenano meglio,quelle piu vecchie le trovi meglio....hai scelto l'anno peggiore,come ha detto Simo.

La mia è dell'86,piu vecchia di me di 7 anni,ma effettivamente di questi anni se ne trovano molte meno,piu facile un 84,che mantiene comunque il freno a tamburo migliorato della serie Arcobaleno.

Comunque la Vespa va vista dal vivo,e di farsi un centinaio di km ''a diaccio'' non mi pare il caso,sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Volevo avvisarvi che sono riuscito ad avere l'uso dell'auto per mercoledì, ed il ragazzo mi ha fatto avere le foto del tunnel. Perfetta. A questo punto, i miei Km li farò più leggero, piano piano per non consumare benzina, e penso che l'affare si concluderà :mrgreen: Il proprietario si è dimostrato molto paziente e comprensivo per la mia richiesta di foto, comprendendo la mia necessità venendo da lontano.

 

Seguiranno (salvo imprevisti dell'ultimo minuto) foto dettagliate della piccola! Ora devo trovarle un buon nome :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Ieri ho allungato fino a Firenze per un incontro di lavoro e poi oggi sono stato in giro fino ad adesso...che dire, il proprietario, pur simpatico, si è "dimenticato" di precisare che non metteva in moto da 5 mesi la vespa, e che quando ho chiesto se andasse in moto alla prima, la risposta positiva si riferiva ad allora. Di carrozzeria era ben messa, ma il motore era pieno di rumori strani di sfregamenti metallici (ruggine?), la ruota posteriore e la sospensione erano piene di olio che usciva da chissà dove e la frizione era andata, come l'acceleratore incollato. Ah, ed il motore non girava se non con l'aria tirata.

Insomma, meno male che tanto era sull strada per il lavoro: l'esperienza mi ha insegnato che non si compra alcunché di non vicino.

Grazie per il supporto, ancora in ricerca (anche se ora mi ritengo più libero almeno per la cilindrata), tornerò a rompervi ;-)

Scusate gli errori, scrivo dal cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...