Vai al contenuto


Informazioni su volano e statore px/ts


Marcadiego
 Share

Recommended Posts

Buongiorno amici vespisti,ho un dubbio, il volano e lo statore della vespa ts sono uguali a quelli di vespa px primaserie senza frecce? ho sentito che ci sono delle differenze tra i coni del primario... ho un motore vnl3m 6v e vorrei mettere l'accensione elettronica si può? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono differenze tra i coni del primario..che ci combina il volano e lo statore?...piuttosto, se metti l'elettronico, dovrai riaggiustare l'impianto elettrico come quello di un px. il funzionamento dei TS e PX senza frecce funzionano diversamente dai PX con piatto elettronico...e con regolatore di tensione

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se ci sono differenze tra i coni del primario..che ci combina il volano e lo statore?...piuttosto, se metti l'elettronico, dovrai riaggiustare l'impianto elettrico come quello di un px. il funzionamento dei TS e PX senza frecce funzionano diversamente dai PX con piatto elettronico...e con regolatore di tensione

 

Nicola

 

Dpende dal tuo motore, il motore VNL3M possono essere divisi in 2 serie, la prima monta il volano a cono piccolo e non e' compatibile con il volano PX, la seconda serie invece ha il cono volano come il PX quindi puoi montare l'accensione elettronica.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un px primaserie con frecce (quello dell'avatar), ho preso un motore di riserva vnl3m, solo non capisco se è di un ts o un px dato che ha accensione 6v. volevo quindi mettere aderittura una accensione elettronica. ho preso un paio di msure, il diametro esterno del volano è 22, e la sigla motore è 61***, dovrebbe essere quindi di un px primaserie senza frecce, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ho un px primaserie con frecce (quello dell'avatar), ho preso un motore di riserva vnl3m, solo non capisco se è di un ts o un px dato che ha accensione 6v. volevo quindi mettere aderittura una accensione elettronica. ho preso un paio di msure, il diametro esterno del volano è 22, e la sigla motore è 61***, dovrebbe essere quindi di un px primaserie senza frecce, giusto?

Tolgi il volano a vedi come e' fatto il paraolio lato volano.

Sui motori a cono grosso, e tutto in gomma, sui motori a cono piccolo, c'e' un disco in lamiera con la gomma solo attorno all'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il paraolio è tutto in gomma! ok, posso montare.Grazie! mi serve solo statore e volano elettronici e una centralina, poi sono già a posto a livello di anticipi vari ed eventuali?

 

In teoria si, sul carter e sullo statore dovrebbero esserci delle tacche di riferimento. Una controllatina non fa comunque male.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fasatura elettrica dovrebbe essere la sua, quindi segui la tacca di riferimento. se lo statore elettronico che troverai è di una arcobaleno, prendi come riferimento quella contrassegnata da I.T. mentre se è di un px non arcobaleno, che sullo statore ha solo una tacca, sii certo che sia di una 125 o 150

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...