Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve,appena verranno le belle giornate e riprenderò la vespazza dovrò sostituire le gomme,

poichè in 10 anni di vita e 18.000km percorsi non le ho mai cambiate :applauso:

ho fatto ruotare tutte 3 le gomme,compresa quella di scorta passando quella anteriore al posteriore,mettendo quella di scorta avanti ecc...

in modo tale da avere sempre consumi più o meno uniformi...

adesso le devo cambiare e volevo chiedervi : è il caso di sostituire anche le camere d'aria?

prenderò le classiche e affidabili michelin di primo equipaggiamento.

grz ciao

Inviato
..... è il caso di sostituire anche le camere d'aria?

Argomento trito e ritrito :roll:, comunque si, è consigliato. Inoltre verifica anche che non ci sia ruggine all'interno dei cerchioni.

Inviato

Quoto Dex e nel caso rivernicia con l'alluminio cerchi in bomboletta,che trovi ovunque e va alla grande,prima gratta bene tutto e NON dare antiruggine,infatti si vocifera che rovini la gomma della camera d'aria.

Inviato

Io invece, quando tre anni fa ho comprato i cerchi nuovi, prima di montarli ho dato due mani leggere leggere (proprio un velo) di antiruggine spray e non ho mai notato danni sulle camere d'aria, che comunque cambio regolarmente quando cambio le gomme. Piuttosto, personalmente preferisco le camere della Continental: al tatto sono un po' più robuste delle Michelino (che ultimamente lasciano un po' a desiderare come affidabilità)

:ciao:

Inviato

mai mettere all' anteriore gomme che non siano nuove.di scorta se ne tiene una mezza usata.

non è una macchina che le devi portare pari.

davanti metti sempre quella nuova,e dietro che si consuma prima metti quella che era davanti.

ogni tanto fai il cambio post.scorta.

desdet !

Inviato

Ho notato che la ruota di scorta si secca e indurisce in maniera impressionante, non appena smette di rotolare sull' asfalto. Succede solo a me?

Smirsièv!

Inviato

A me succedeva sul px con le s83, con le s1 non succede. :boh:

Con la rally non è mai successo :boh: Probabilmente dipende dalla marmitta che le scalda, e dalla mescola della gomma.

Inviato
Ho notato che la ruota di scorta si secca e indurisce in maniera impressionante, non appena smette di rotolare sull' asfalto. Succede solo a me?

Smirsièv!

io monto le pirelli,e non succede.

desdet !

Inviato
Argomento trito e ritrito :roll:, comunque si, è consigliato. Inoltre verifica anche che non ci sia ruggine all'interno dei cerchioni.

grazie,purtroppo non sono qui a leggere ogni giorno le discussioni.

ciao

Inviato
mai mettere all' anteriore gomme che non siano nuove.di scorta se ne tiene una mezza usata.

non è una macchina che le devi portare pari

davanti metti sempre quella nuova,e dietro che si consuma prima metti quella che era davanti.

ogni tanto fai il cambio post.scorta.

desdet !

infatti ho fatto così,avanti sempre gomma nuova.;-)