fonzie86 Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 salve,appena verranno le belle giornate e riprenderò la vespazza dovrò sostituire le gomme, poichè in 10 anni di vita e 18.000km percorsi non le ho mai cambiate ho fatto ruotare tutte 3 le gomme,compresa quella di scorta passando quella anteriore al posteriore,mettendo quella di scorta avanti ecc... in modo tale da avere sempre consumi più o meno uniformi... adesso le devo cambiare e volevo chiedervi : è il caso di sostituire anche le camere d'aria? prenderò le classiche e affidabili michelin di primo equipaggiamento. grz ciao 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 ..... è il caso di sostituire anche le camere d'aria? Argomento trito e ritrito , comunque si, è consigliato. Inoltre verifica anche che non ci sia ruggine all'interno dei cerchioni. 0 Cita
Case93 Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 Quoto Dex e nel caso rivernicia con l'alluminio cerchi in bomboletta,che trovi ovunque e va alla grande,prima gratta bene tutto e NON dare antiruggine,infatti si vocifera che rovini la gomma della camera d'aria. 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 Mah, io sono anni che quando mi capita utilizzo lo zincante spray per cancelli, senza niente altro, e funziona alla grande. 0 Cita
farob Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 Io invece, quando tre anni fa ho comprato i cerchi nuovi, prima di montarli ho dato due mani leggere leggere (proprio un velo) di antiruggine spray e non ho mai notato danni sulle camere d'aria, che comunque cambio regolarmente quando cambio le gomme. Piuttosto, personalmente preferisco le camere della Continental: al tatto sono un po' più robuste delle Michelino (che ultimamente lasciano un po' a desiderare come affidabilità) 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 mai mettere all' anteriore gomme che non siano nuove.di scorta se ne tiene una mezza usata. non è una macchina che le devi portare pari. davanti metti sempre quella nuova,e dietro che si consuma prima metti quella che era davanti. ogni tanto fai il cambio post.scorta. desdet ! 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 Ho notato che la ruota di scorta si secca e indurisce in maniera impressionante, non appena smette di rotolare sull' asfalto. Succede solo a me? Smirsièv! 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 A me succedeva sul px con le s83, con le s1 non succede. Con la rally non è mai successo Probabilmente dipende dalla marmitta che le scalda, e dalla mescola della gomma. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 Ho notato che la ruota di scorta si secca e indurisce in maniera impressionante, non appena smette di rotolare sull' asfalto. Succede solo a me? Smirsièv! io monto le pirelli,e non succede. desdet ! 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 2, 2013 Inviato Febbraio 2, 2013 Si, ma a te, durano 2000km... Smirsièv! 0 Cita
fonzie86 Inviato Febbraio 3, 2013 Autore Inviato Febbraio 3, 2013 Argomento trito e ritrito , comunque si, è consigliato. Inoltre verifica anche che non ci sia ruggine all'interno dei cerchioni. grazie,purtroppo non sono qui a leggere ogni giorno le discussioni. ciao 0 Cita
fonzie86 Inviato Febbraio 3, 2013 Autore Inviato Febbraio 3, 2013 mai mettere all' anteriore gomme che non siano nuove.di scorta se ne tiene una mezza usata.non è una macchina che le devi portare pari davanti metti sempre quella nuova,e dietro che si consuma prima metti quella che era davanti. ogni tanto fai il cambio post.scorta. desdet ! infatti ho fatto così,avanti sempre gomma nuova. 0 Cita
fonzie86 Inviato Febbraio 3, 2013 Autore Inviato Febbraio 3, 2013 Si, ma a te, durano 2000km... Smirsièv! le michelino durano tanto e sono ottime...insomma ideali per la vespa da città 0 Cita
DeXoLo Inviato Febbraio 3, 2013 Inviato Febbraio 3, 2013 grazie,purtroppo non sono qui a leggere ogni giorno le discussioni. E' per quello che è stato inventato il tasto "cerca" 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 3, 2013 Inviato Febbraio 3, 2013 Maaaa...per la miscela, che olio usate? Smirsièv! 0 Cita
Albyfenix Inviato Febbraio 3, 2013 Inviato Febbraio 3, 2013 Maaaa...per la miscela, che olio usate? Smirsièv! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 3, 2013 Inviato Febbraio 3, 2013 Maaaa...per la miscela, che olio usate? Smirsièv! Olio d oliva toscano igp.. desdet ! 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 3, 2013 Inviato Febbraio 3, 2013 Parli con la persona giusta. Son cresciuto tra gli ulivi... Smirsièv! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 3, 2013 Inviato Febbraio 3, 2013 sono dell idea stia meglio su una bruschetta.. desdet ! 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 4, 2013 Inviato Febbraio 4, 2013 Non è che poi m' intruppa la marmitta? Smirsièv! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 4, 2013 Inviato Febbraio 4, 2013 La bruschetta? mmmmhh....ma forse è meglio magnarla con due fette di prosciutto e un tocco di pecorino... 0 Cita
Lorenzo205 Inviato Febbraio 4, 2013 Inviato Febbraio 4, 2013 a mio modo di vedere dopo che hai girato per 10 anni con le stesse camere d'aria... una candelina alla Madonna del Vespista passerei ad accenderla! L205 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 4, 2013 Inviato Febbraio 4, 2013 a mio modo di vedere dopo che hai girato per 10 anni con le stesse camere d'aria... una candelina alla Madonna del Vespista passerei ad accenderla! L205 quoto.. desdet ! 0 Cita
Recommended Posts