Vesparella-S Inviato Gennaio 16, 2013 Inviato Gennaio 16, 2013 (modificato) Salve a tutti Come precedentemente espresso dall'utente Verkaufer apro questo post come fatto in precedenza nella sezione Tuning Largeframe per raccogliere le configurazioni del vostro motore. Ognuno che ha montato questo cilindro "Polini 75" scriva in maniera schematica la sua configurazione, per una resa ottimale e affidabile, cosi chiunque vuole montarlo saprà quale configurazione scegliere: GT : Polini 75 Testa: Vecchia / Nuova Testa Racing Marmitta: xxxxxx Getti Carburatore : xxx Frizione : xxxx Rapporti : xxxx Scaldate/Grippature : Si / No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Se uno di questi componenti, è rimasto originale, mettere al posto delle "xxx" la scritta "ORIG" Modificato Gennaio 16, 2013 da Vesparella-S 0 Cita
BeaN Inviato Marzo 24, 2013 Inviato Marzo 24, 2013 GT: Polini 75 Testa: Racing Marmitta: Padellino originale Getti carburatore: 16.10 originale con Starter 50, Massimo 53, Mimino 19 Frizione: originale 3 dischi con molla normale Rapporti: originali 15/69 DE Scaldate/Grippature: No / No Note Opzionali: Non ho assemblato io questo motore, la vespa è una PK 50 XL che mi è stata regalata da un amico che l'aveva a sua volta comprata così da una ragazza che doveva liberarsi il garage. È un motore che regala molte soddisfazioni e consuma davvero poco (circa 50 km/l). Come velocità massima mai registrata ho fatto quasi i 75 km/h in discesa con il pistone che stava per essere sparato fuori dal motore, mentre in pianura prendo di norma i 60 km/h senza eccessivo sforzo. Gli unici interventi che ho fatto sono stati la pulizia del carburatore col filtro interno parecchio intasato, piallare di poco i punti di contatto tra testa e cilindro perchè sospettavo un trafilaggio di miscela, cambiare fasce e gabbia a rulli dopo i 25mila km pulendo anche cielo del pistone e luci e travasi del cilindro, ed infine, la cosa più stupida ma che ha davvero cambiato il comportamento di quel motore, ho messo una candela più fredda e adesso regge il minimo per molto più tempo. Ah, dimenticavo...di seconda è riuscito a fare una salita parecchio ripida con sopra me, mio fratello e mio cugino per un totale di 235 kg. 0 Cita
Specialino95 Inviato Dicembre 12, 2013 Inviato Dicembre 12, 2013 (modificato) GT: Polini 75 Testa: Vecchia/Revisionata Marmitta: Polini a Banana Getti carburatore: 16.10 originale Massimo 60, Mimino 38 Frizione: originale 3 dischi con piccole molle al posto del mollone. Rapporti: 18/67 DE Scaldate/Grippature: No / No Note Opzionali: la vespa va che é un gioiello!! I suoi 65-70 km/h li prende tranquillamente Modificato Dicembre 12, 2013 da Specialino95 0 Cita
Graziano65 Inviato Febbraio 6, 2014 Inviato Febbraio 6, 2014 Gt 75 polini no racing Carburatore alesato 16/16 (non ricordo getto max) Getto minimo originale Marmitta banana polini Frizione molla polini rinforzata Campana 18/67 Affidabile appena tornato dall'elefantentreffen senza problemi. Un muletto. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Cita
Medivesp Inviato Marzo 23, 2014 Inviato Marzo 23, 2014 GT : Polini 75 Testa: Nuova Testa Racing Marmitta: Polini banana Getti Carburatore : 19-19 getto max 82 Frizione : 3 dischi molla Polini rinforzata Rapporti : orig Scaldate/Grippature : No / No Note Opzionali : La vespa è in rodaggio, ma la differenza rispetto la vecchia testa si sente, più coppia. 0 Cita
VespaSpecial97 Inviato Ottobre 18, 2014 Inviato Ottobre 18, 2014 GT: Polini 75 Testa: Nuova testa racing Marmitta: Proma Getti Carburatore: 16:10 con getto massimo 65 Frizione: Orig Rapporti: Orig Scaldate/Grippature: No/No Note opzionali: La vespa consuma poco, è affidabile, riesci a scavalcare anche le montagne e gli ho aggiunto anche la proma per rendere questo 75 scoppiettante!!!! 0 Cita
vespista2000 Inviato Dicembre 29, 2014 Inviato Dicembre 29, 2014 GT: Polini 75 Testa: Nuova testa racing Marmitta: Proma Getti Carburatore: 19:19 con filtro Polini Frizione: 7 dischi e molla rinforzata Rapporti: Originali Scaldate/Grippature: No/No Note opzionali:sono ancora in rodaggio ma sento già che il motore sarà qualcosa di unico !!! 0 Cita
america82 Inviato Settembre 1, 2015 Inviato Settembre 1, 2015 GT : Polini 75 Testa: Vecchia Marmitta: Polini banana Getti Carburatore : 19-19 getto max 80 Frizione : 4 dischi molla rinforzata Rapporti : 18/67 Scaldate/Grippature : No / No Note Opzionali : 0 Cita
Special2000 Inviato Aprile 21, 2016 Inviato Aprile 21, 2016 GT : Polini 75 Testa: Vecchia abbassata Marmitta: Polini a banana con DGM Carburatore : Dell'orto 16/16 SHB Frizione : 4 dischi con molla rinforzata Rapporti : originali 16/8 Scaldate/Grippature : No / No Note Opzionali : ancora oggi dopo piu di 30 anni, ha un ottima conpressione. Accelerazione buonissima, in salite medie riprende anche in 4a in sottocoppia. 0 Cita
SalvoWall Inviato Gennaio 13, 2017 Inviato Gennaio 13, 2017 GT : Polini 75 Testa: Vecchia abbassata poco Marmitta: Padellino FAR Carburatore : Dell'orto 19.19 SHB Frizione : 3 dischi originale Rapporti : originali 14/69 Sempre fuori giri e raggiunge 53km/h a 7200 giri... Buon compromesso coppia/allungo 0 Cita
nicke88x Inviato Marzo 19, 2017 Inviato Marzo 19, 2017 GT : Polini 75 Testa: Nuova Testa Racing Marmitta: Sito siluro modificata by sbindola Carburatore : 19/19 Frizione : 3 dischi molla rinforzata Rapporti : 18/67 Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : La vespa è veramente brillante e tira le marce benissimo. Ho toccato gli 85 km/h segnati da uno scooter. 0 Cita
andrea0120 Inviato Marzo 23, 2017 Inviato Marzo 23, 2017 ho messo un 75 polini rapporti 21 76 marmitta polini a espansione getti poco più grandi solo non riesco a capire perche non riesco a superare i 60!!!!!!!! in genere si prendono lasciando i rapporti originali.....con questa configurazione dovrei fare gli 80!!!!!ieri mi sono accorto che il cilindo ha dei piccoli solchi ...potrebbero esse la causa?? 0 Cita
Muto Inviato Marzo 7, 2020 Inviato Marzo 7, 2020 (modificato) GT: Polini 75 testa: Polini marmitta: SITO PLUS getti carburatore: 16/16 shb max 70; min 45 lungo; starter 50 frizione: MALOSSI 3 dischi molla rinforzata rapporti 16/69 scaldate/grippate: per ora no Note: l'ho usata per tutta la scorsa stagione, circa 2000 km. tocca i 60 km/h e a me bastano ed avanzano. Per aver solo cambiato il pignone da 15 con uno da 16, penso possa andar bene. Ho raccordato i carter, l'albero non è anticipato. Ho girato in senso orario lo statore per allineare le due tacche. Il Muto Modificato Marzo 7, 2020 da Muto 0 Cita
Domy89 Inviato Agosto 26, 2022 Inviato Agosto 26, 2022 GT: Polini 75 rettificato testa: Polini marmitta: PROMA getti carburatore: 16/10 shb max 59; min 45 lungo; starter 50 "l'ho lasciata un po grassa per il rodaggio" frizione: newfren sport 7 dischi con molla rinforzara rapporti 27/71 scaldate/grippate: per ora no Note: Nessuna raccordatura ai carter, l'albero è originale Piaggio. 0 Cita
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