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Trasformare la gl da cc a ca


luchinorompino
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Salve

 

Qualcuno ha uno schema per far funzionare la vespa Gl da corrente continua (clacson e luci) in alternata permanente.

Ho provato a staccare la batteria e in moto non suona più il clacson.

Premetto che ho rimediato un clacson Gl dell'epoca e lo sto assemblando con uno della special per farlo suonare in alternata.

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ciao, ma la Gl non funziona anche senza la batteria poi? il clacson funziona solo se hai il raddrizzatore a posto e quando sei su di giri se togli semplicemente la batteria. Anche io ho una Gl ma non ho nessun problema con la batteria, se lascio le luci accese si scarica ma comunque riparte sempre e finchè non carica di nuovo il clacson non suona bene ma poi tutto funziona come deve.

Non capisco perchè te la voglia far funzionare senza batteria sinceramente.

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ciao' date=' ma la Gl non funziona anche senza la batteria poi? il clacson funziona solo se hai il raddrizzatore a posto e quando sei su di giri se togli semplicemente la batteria. Anche io ho una Gl ma non ho nessun problema con la batteria, se lascio le luci accese si scarica ma comunque riparte sempre e finchè non carica di nuovo il clacson non suona bene ma poi tutto funziona come deve.

Non capisco perchè te la voglia far funzionare senza batteria sinceramente.[/quote']

 

Scusami mi son spiegato male, se non sta molto su di giri manco si sente.

Siccome normalmente uso il TS e la Gl la prendo raramente, ogni volta ho questa batteria scarica.

Ho provato anche a montare un ponte a diodi moderno, ma la storia è la stessa.

Vorrei renderla un po' più pret a porter :-)

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Ho capito, in teoria le cose che puoi fare sono due, io per esempio ho una batteria al gel nuova e non si scarica se rimane ferma, io la lascio ferma tutto l'inverno con la batteria attaccata e poi l'estate quando la uso funziona normalmente.

il secondo modo è quello di montare un clacson in corrente alternata e andare a vedere i collegamenti che hai nel raddrizzatore baipassandolo facendo quindi in modo che il circuito diventi c.a. perchè sai che il circuito che fa andare clacson, posizione e freno posteriore è in c.a. io però in questo non saprei come indicarti perchè fortunatamente con il suo impianto non ho avuto noie...

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