Vai al contenuto


Marmitta Leovinci Secsys


castello
 Share

Recommended Posts

ciao,

grazie per il consiglio della lana di vetro "lenta".

 

No, era in tutto e x tutto identica alla mia: l'unica differenza è che era nuova di busta (magari qualche fondo di magazzino....pensa che la vendeva x 60€ ...ne poco ne troppo!!)

 

Comunque, a riguardo dell'attacco al GT, posso anticiparti che per montarla sulla mia Pk con 115 polini (quindi corsa corta) non è stato facilissimo e cmq mi sembra che non sia precisamente in linea con lo scarico...anzi! Considera che ho dovuto mettere 2 guarnizioni allo scarico per farla aderire, ma cmq l'attacco del collettore mi sembrava un pò storto!! :mah:

 

Questo è quanto, ci sentiamo! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi ho testato il Pk con la Secsys. Rispetto a prima è molto piu' vuota ai bassi... Quando entra in coppia pero' si sente la differenza! Ho anche tolto la strozzatura che c'è prima del silenziatore utilizzando un trapano con una moletta (5 minuti di lavoro) e con i rapporti originali ho guadagnato 5 Km/h (ora siamo sui 60). Non è molto rumorosa... Mi aspettavo peggio! Per ora mi ritengo soddisfatto...

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farinos,

sabato ho provato a montarla sulla mia PK con 130 polini nuovo nuovo, ma niente da fare non ci siamo con la posizione dello scarico e le varie inclinazioni...peccato perchè sto in fissa a rimontare la ruota di scorta.

Prossimamente proverò ad adattarla comunque, chissà se ci riuscirò.....mi piacerebbe sentirla sul nuovo GT.

 

Ciao alla prox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farinos,

sabato ho provato a montarla sulla mia PK con 130 polini nuovo nuovo, ma niente da fare non ci siamo con la posizione dello scarico e le varie inclinazioni...peccato perchè sto in fissa a rimontare la ruota di scorta.

Prossimamente proverò ad adattarla comunque, chissà se ci riuscirò.....mi piacerebbe sentirla sul nuovo GT.

 

Ciao alla prox.

 

Ciao,

Comunque girando su internet e leggendo su vari forum effettivamente c'è una versione per 125... Non so cosa cambi... Non ho visto foto! Credo che sia diversa da quella a corsa corta, visto che mi confermi che la nostra non monta sul corsalunga. Con il 130 non so come possa andare... Secondo me è un po limitato come scarico per cilindrate abbondanti. Stavo comunque ragionando sulla sostituzione del silenziatore: ho un Giannelli da scooter (per un 50) e un Arrow (per un Runner 180). Il giannelli potrebbe anche adattarsi facilmente ma il diametro di passaggio dei gas è di molto inferiore rispetto al silenziatore originale Leovinci e di sicuro tapperebbe parecchio. L'Arrow invece a livello di diametro di foro di passaggio dei gas potrebbe andar bene, ma essendo parecchio piu' grande (diametro) e piu lungo non si riesce a montare a meno che non si allunga lo spillo della Secsys facendogli fare una piccola curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Comunque girando su internet e leggendo su vari forum effettivamente c'è una versione per 125... Non so cosa cambi...

 

Cambia la stessa cosa che cambia tra tutte le versioni 50/125 ovvero la forma del collettore. Prova a pensarci: il blocco motore è lo stesso, la posizione dell'attacco al carter è la stessa, l'unica cosa che cambia è il cilindro, quello del 125 è più largo del 50, quindi quello del 50 avrà o una curva diversa o un collettore qualche cm più lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...