Gabriele82 Inviato Marzo 17, 2013 Inviato Marzo 17, 2013 Ruggero prova con un pignone. è quello che costa meno e ti da meno lavoro,e sopratutto,se non sei soddisfatto,puoi tornare indietro. desdet ! 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 17, 2013 Inviato Marzo 17, 2013 Vi dirò che a me la siluro soddisfa sia come sound che come look.Inoltre ora come ora il motore è anche troppo su di giri, non mi interessano giri in più. Quel che cerco io sono marce più lunghe e mi pare che a questo punto le opzioni siano: 1) Comprare una campana più lunga, riaprire e montarla (da escludere al momento). 2) Mettere il pignoncino da 28, allungando le marce del 3,36% e accontentarmi. le marce le proma te le allunga rispetto alla siluro.... ti toglie un minimo di bassi e ti da qualche giro in più 0 Cita
primavera79 Inviato Marzo 17, 2013 Inviato Marzo 17, 2013 (modificato) Vi dirò che a me la siluro soddisfa sia come sound che come look.Inoltre ora come ora il motore è anche troppo su di giri, non mi interessano giri in più. Quel che cerco io sono marce più lunghe e mi pare che a questo punto le opzioni siano: 1) Comprare una campana più lunga, riaprire e montarla (da escludere al momento). 2) Mettere il pignoncino da 28, allungando le marce del 3,36% e accontentarmi. ciao, per il tuo problema e low cost ti consiglio di ridurre il rapporto di compressione, cambia la testa con una originale se ce l'hai.. Modificato Marzo 17, 2013 da primavera79 0 Cita
ruggero Inviato Marzo 17, 2013 Autore Inviato Marzo 17, 2013 (modificato) Ruggero prova con un pignone.è quello che costa meno e ti da meno lavoro,e sopratutto,se non sei soddisfatto,puoi tornare indietro. le marce le proma te le allunga rispetto alla siluro....ti toglie un minimo di bassi e ti da qualche giro in più ciao, per il tuo problema e low cost ti consiglio di ridurre il rapporto di compressione, cambia la testa con una originale se ce l'hai.. Bene come procediamo allora? Il pignone 28 costa caro e allunga di poco. La proma deve essere vecchia di almeno 15 anni se no non va bene. La testa ci siamo ammazzati prendendone una nuova e spianandola. Come meglio procedere per allungare 'ste benedette marce? Intanto vi dò un riepilogo della configurazione attuale. - GT ET3 piaggio originale - Testa ET3 nuova spianata a squish di 1,7mm circa - Fasatura 111/61 con albero lavorato a scivolo, lucidato e bilanciato (grande Zio) - Ritocchi vari a travasi carter e luci ammissione e scarico - Campana Olympia 27/69 bilanciata - Carburatore originale SHBC 19/19, filtro originale, getto 80 con ingresso aria leggermente aumentato - Volano alleggerito di 500g (pesa 2,5kg contro i 3 originali) - Accensione originale anticipata a 16* - Scarico siluro ET3 originale. Modificato Marzo 17, 2013 da ruggero 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Metti una polini che è omologata! Ma quella che vendono omologata, non è tappata quanto una siluro originale rispetto a quella con il finalino in alluminio? 0 Cita
primavera79 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Ruggero eviti la polini non fa per noi, vai con la testa ma perché la devi spianare l intento e quello di tenere il rapporto di compressione originale .. 0 Cita
ruggero Inviato Marzo 18, 2013 Autore Inviato Marzo 18, 2013 Francé, ma proprio tu mi avevi detto di pelare 1mm dalla testa nuova! Comunque ragazzi, avete idea del prezzo di una semiespansione polini? Sui 90 euri. Si va troppo fuori burget 0 Cita
primavera79 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Si e vero ma non sapevo che l albero e stato non poco modificato hai una fase di aspirazione/ritardo non indifferente e quello che ti spinge il motore a quei giri.. 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Bene come procediamo allora? Il pignone 28 costa caro e allunga di poco. La proma deve essere vecchia di almeno 15 anni se no non va bene. La testa ci siamo ammazzati prendendone una nuova e spianandola. Come meglio procedere per allungare 'ste benedette marce? Intanto vi dò un riepilogo della configurazione attuale. - GT ET3 piaggio originale - Testa ET3 nuova spianata a squish di 1,7mm circa - Fasatura 111/61 con albero lavorato a scivolo, lucidato e bilanciato (grande Zio) - Ritocchi vari a travasi carter e luci ammissione e scarico - Campana Olympia 27/69 bilanciata - Carburatore originale SHBC 19/19, filtro originale, getto 80 con ingresso aria leggermente aumentato - Volano alleggerito di 500g (pesa 2,5kg contro i 3 originali) - Accensione originale anticipata a 16* - Scarico siluro ET3 originale. Attenzione: non è che la proma deve essere vecchia di 15 anni: io personalmente posso dirti che non ho provato le nuove spagnole. Alla fine dei conti, gli stampi sono quelli..... 0 Cita
Afry19 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 questa è una di quelle vecchie Marmitta proma vespa - Accessori Moto In vendita Verona 0 Cita
ruggero Inviato Marzo 18, 2013 Autore Inviato Marzo 18, 2013 Si e vero ma non sapevo che l albero e stato non poco modificato hai una fase di aspirazione/ritardo non indifferente e quello che ti spinge il motore a quei giri.. Capito Francis. Mo vediamo... Attenzione: non è che la proma deve essere vecchia di 15 anni: io personalmente posso dirti che non ho provato le nuove spagnole. Alla fine dei conti, gli stampi sono quelli..... Ah Ok Davide, ora è più chiaro, ho interpretato male il il mess precedente dove ne parlavi. questa è una di quelle vecchie Grazie Andrea, quindi si trovano anche usate e in buono stato. Mo facciamo un po' di conti, poi vi faccio sapé 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Capito Francis. Mo vediamo... Ah Ok Davide, ora è più chiaro, ho interpretato male il il mess precedente dove ne parlavi. Grazie Andrea, quindi si trovano anche usate e in buono stato. Mo facciamo un po' di conti, poi vi faccio sapé usata in buono stato..... tipo quella dell'inserzione..... è stata riverniciata...gli hanno riverniciato anche le molle (se fossero le sue sarebbero zincate gialle)........ io delle proma usate ne ho prese (ne ho una decina) 5 erano ok 5 erano buone per fare il soprammobile (a meno che non mi metto ad aprirle) 0 Cita
luciovr Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Grazie Andrea, quindi si trovano anche usate e in buono stato. Io ho questa, bel sound e buona resa, senza il rumore esagerato (ma bello) della Proma: http://img138.imageshack.us/img138/3048/img0357rj8.jpg 0 Cita
luciovr Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 5 erano buone per fare il soprammobile (a meno che non mi metto ad aprirle) Ma in teoria non basterebbe una bella bruciata per rimetterle a posto? 0 Cita
Afry19 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 io ho una proma dell'epoca che attualmente uso ti metto le foto dei vari step 1 - appena presa (era con la vespa) 2 - grattata appena appena 3 - grattata di più 4 - appena sistemata (sabbiata,bruciata, spazzolata e poi verniciata con trasparente A.T.) 5 - ora dopo un anno 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 io ho una proma dell'epoca che attualmente uso ti metto le foto dei vari step 1 - appena presa (era con la vespa) 2 - grattata appena appena 3 - grattata di più 4 - appena sistemata (sabbiata,bruciata, spazzolata e poi verniciata con trasparente A.T.) 5 - ora dopo un anno La tua è una "polymer" gli manca il finalino. E' stata, per quello che so', l'ultima evoluzione fatta dalla vera Proma. Alcuni dicono che era addirittura differente come resa in confronto alle prime... 0 Cita
Afry19 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 differente in meglio o in peggio? io ce l'ho da un anno dopo un anno con un padellino sito, e devo dire che rende veramente meglio (75 + 19.19) 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 differente in meglio o in peggio? io ce l'ho da un anno dopo un anno con un padellino sito, e devo dire che rende veramente meglio (75 + 19.19) in peggio... 0 Cita
sartana1969 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Ma in teoria non basterebbe una bella bruciata per rimetterle a posto? certo che si....... il problema è il DOVE bruciarla..... io abito in condominio Se ti beccano dar fuoco a qualcosa in una area verde, ti fanno un verbale lungo 1 km a meno che non sfrutto le focheracce di stasera per San Giuseppe 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 (modificato) Ricordo che nuova quella malossi si trova a 40 50 euro..non so quanto valga la pena prenderla vecchia e mettersi a lavorare Niente..rettifico..è salita a 90 euro! Che se la tengano pure.. Modificato Marzo 18, 2013 da Mincio82 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Ricordo che nuova quella malossi si trova a 40 50 euro..non so quanto valga la pena prenderla vecchia e mettersi a lavorare Niente..rettifico..è salita a 90 euro! Che se la tengano pure.. Si trova anche simile fatta dalla Giannelli, in offerta da qualche venditore anche a meno di 50 €uri... Marmitta Giannelli Vespa 125 ET3 NUOVA - Accessori Moto In vendita Salerno 0 Cita
gian-GTR Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 certo che si.......il problema è il DOVE bruciarla..... io abito in condominio Se ti beccano dar fuoco a qualcosa in una area verde, ti fanno un verbale lungo 1 km a meno che non sfrutto le focheracce di stasera per San Giuseppe ma dai non lo farai un barbecue una volta ogni tanto in campagna..... e per la gioia degli invitati prima delle bistecche ci butti su 4/5 marmitte a sfumazzare bianco e tossico :risata: devo dire che ho lo stesso problema 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Però ho visto che le giannelli simil proma si trovano a 40 50 euro 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 18, 2013 Inviato Marzo 18, 2013 Però ho visto che le giannelli simil proma si trovano a 40 50 euro Originariamente Scritto da Mincio82 Ricordo che nuova quella malossi si trova a 40 50 euro..non so quanto valga la pena prenderla vecchia e mettersi a lavorare Niente..rettifico..è salita a 90 euro! Che se la tengano pure.. Si trova anche simile fatta dalla Giannelli, in offerta da qualche venditore anche a meno di 50 €uri... Marmitta Giannelli Vespa 125 ET3 NUOVA - Accessori Moto In vendita Salerno :mrgreen: 0 Cita
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