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Inviato
Vi dirò che a me la siluro soddisfa sia come sound che come look.

Inoltre ora come ora il motore è anche troppo su di giri, non mi interessano giri in più.

Quel che cerco io sono marce più lunghe e mi pare che a questo punto le opzioni siano:

 

1) Comprare una campana più lunga, riaprire e montarla (da escludere al momento).

2) Mettere il pignoncino da 28, allungando le marce del 3,36% e accontentarmi.

 

le marce le proma te le allunga rispetto alla siluro....

ti toglie un minimo di bassi e ti da qualche giro in più

Inviato (modificato)
Vi dirò che a me la siluro soddisfa sia come sound che come look.

Inoltre ora come ora il motore è anche troppo su di giri, non mi interessano giri in più.

Quel che cerco io sono marce più lunghe e mi pare che a questo punto le opzioni siano:

 

1) Comprare una campana più lunga, riaprire e montarla (da escludere al momento).

2) Mettere il pignoncino da 28, allungando le marce del 3,36% e accontentarmi.

 

ciao, per il tuo problema e low cost ti consiglio di ridurre il rapporto di compressione, cambia la testa con una originale se ce l'hai..

Modificato da primavera79
Inviato (modificato)
Ruggero prova con un pignone.

è quello che costa meno e ti da meno lavoro,e sopratutto,se non sei soddisfatto,puoi tornare indietro.

 

le marce le proma te le allunga rispetto alla siluro....

ti toglie un minimo di bassi e ti da qualche giro in più

 

ciao, per il tuo problema e low cost ti consiglio di ridurre il rapporto di compressione, cambia la testa con una originale se ce l'hai..

 

Bene come procediamo allora? :mah:

 

Il pignone 28 costa caro e allunga di poco.

La proma deve essere vecchia di almeno 15 anni se no non va bene.

La testa ci siamo ammazzati prendendone una nuova e spianandola.

 

Come meglio procedere per allungare 'ste benedette marce?

 

Intanto vi dò un riepilogo della configurazione attuale.

 

- GT ET3 piaggio originale

- Testa ET3 nuova spianata a squish di 1,7mm circa

- Fasatura 111/61 con albero lavorato a scivolo, lucidato e bilanciato (grande Zio)

- Ritocchi vari a travasi carter e luci ammissione e scarico

- Campana Olympia 27/69 bilanciata

- Carburatore originale SHBC 19/19, filtro originale, getto 80 con ingresso aria leggermente aumentato

- Volano alleggerito di 500g (pesa 2,5kg contro i 3 originali)

- Accensione originale anticipata a 16*

- Scarico siluro ET3 originale.

 

:ciao:

Modificato da ruggero
Inviato
Metti una polini che è omologata!

 

Ma quella che vendono omologata, non è tappata quanto una siluro originale rispetto a quella con il finalino in alluminio?:roll:

Inviato

Francé, ma proprio tu mi avevi detto di pelare 1mm dalla testa nuova!

Comunque ragazzi, avete idea del prezzo di una semiespansione polini? Sui 90 euri. Si va troppo fuori burget :-(

Inviato
Bene come procediamo allora? :mah:

 

Il pignone 28 costa caro e allunga di poco.

La proma deve essere vecchia di almeno 15 anni se no non va bene.

La testa ci siamo ammazzati prendendone una nuova e spianandola.

 

Come meglio procedere per allungare 'ste benedette marce?

 

Intanto vi dò un riepilogo della configurazione attuale.

 

- GT ET3 piaggio originale

- Testa ET3 nuova spianata a squish di 1,7mm circa

- Fasatura 111/61 con albero lavorato a scivolo, lucidato e bilanciato (grande Zio)

- Ritocchi vari a travasi carter e luci ammissione e scarico

- Campana Olympia 27/69 bilanciata

- Carburatore originale SHBC 19/19, filtro originale, getto 80 con ingresso aria leggermente aumentato

- Volano alleggerito di 500g (pesa 2,5kg contro i 3 originali)

- Accensione originale anticipata a 16*

- Scarico siluro ET3 originale.

 

:ciao:

 

Attenzione: non è che la proma deve essere vecchia di 15 anni: io personalmente posso dirti che non ho provato le nuove spagnole. Alla fine dei conti, gli stampi sono quelli.....

Inviato
Si e vero ma non sapevo che l albero e stato non poco modificato hai una fase di aspirazione/ritardo non indifferente e quello che ti spinge il motore a quei giri..

 

Capito Francis. Mo vediamo...

 

Attenzione: non è che la proma deve essere vecchia di 15 anni: io personalmente posso dirti che non ho provato le nuove spagnole. Alla fine dei conti, gli stampi sono quelli.....

 

Ah Ok Davide, ora è più chiaro, ho interpretato male il il mess precedente dove ne parlavi.

 

questa è una di quelle vecchie

 

Grazie Andrea, quindi si trovano anche usate e in buono stato.

 

Mo facciamo un po' di conti, poi vi faccio sapé

:ciao:

Inviato
Capito Francis. Mo vediamo...

 

 

 

Ah Ok Davide, ora è più chiaro, ho interpretato male il il mess precedente dove ne parlavi.

 

 

 

Grazie Andrea, quindi si trovano anche usate e in buono stato.

 

Mo facciamo un po' di conti, poi vi faccio sapé

:ciao:

 

usata in buono stato.....

tipo quella dell'inserzione.....

è stata riverniciata...gli hanno riverniciato anche le molle (se fossero le sue sarebbero zincate gialle)........

io delle proma usate ne ho prese (ne ho una decina)

5 erano ok

5 erano buone per fare il soprammobile (a meno che non mi metto ad aprirle)

Inviato

5 erano buone per fare il soprammobile (a meno che non mi metto ad aprirle)

 

Ma in teoria non basterebbe una bella bruciata per rimetterle a posto?

Inviato

io ho una proma dell'epoca che attualmente uso

 

ti metto le foto dei vari step

 

1 - appena presa (era con la vespa)

 

2 - grattata appena appena

 

3 - grattata di più

 

4 - appena sistemata (sabbiata,bruciata, spazzolata e poi verniciata con trasparente A.T.)

 

5 - ora dopo un anno

28122011055.jpg

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Inviato
io ho una proma dell'epoca che attualmente uso

 

ti metto le foto dei vari step

 

1 - appena presa (era con la vespa)

 

2 - grattata appena appena

 

3 - grattata di più

 

4 - appena sistemata (sabbiata,bruciata, spazzolata e poi verniciata con trasparente A.T.)

 

5 - ora dopo un anno

 

La tua è una "polymer" gli manca il finalino. E' stata, per quello che so', l'ultima evoluzione fatta dalla vera Proma.;-) Alcuni dicono che era addirittura differente come resa in confronto alle prime...

:ciao:

Inviato

differente in meglio o in peggio?

 

io ce l'ho da un anno dopo un anno con un padellino sito, e devo dire che rende veramente meglio (75 + 19.19)

 

:ciao:

Inviato
Ma in teoria non basterebbe una bella bruciata per rimetterle a posto?

 

certo che si.......

il problema è il DOVE bruciarla.....

io abito in condominio

Se ti beccano dar fuoco a qualcosa in una area verde, ti fanno un verbale lungo 1 km

 

a meno che non sfrutto le focheracce di stasera per San Giuseppe

Inviato (modificato)

Ricordo che nuova quella malossi si trova a 40 50 euro..non so quanto valga la pena prenderla vecchia e mettersi a lavorare

 

Niente..rettifico..è salita a 90 euro!

Che se la tengano pure..

Modificato da Mincio82
Inviato
certo che si.......

il problema è il DOVE bruciarla.....

io abito in condominio

Se ti beccano dar fuoco a qualcosa in una area verde, ti fanno un verbale lungo 1 km

 

a meno che non sfrutto le focheracce di stasera per San Giuseppe

ma dai non lo farai un barbecue una volta ogni tanto in campagna..... e per la gioia degli invitati prima delle bistecche ci butti su 4/5 marmitte a sfumazzare bianco e tossico :risata::risata::risata:

 

devo dire che ho lo stesso problema

:ciao:

Inviato
Però ho visto che le giannelli simil proma si trovano a 40 50 euro

 

 

quote_icon.png Originariamente Scritto da Mincio82 viewpost-right.png

Ricordo che nuova quella malossi si trova a 40 50 euro..non so quanto valga la pena prenderla vecchia e mettersi a lavorare

 

Niente..rettifico..è salita a 90 euro!

Che se la tengano pure..

 

Si trova anche simile fatta dalla Giannelli, in offerta da qualche venditore anche a meno di 50 €uri...:ok:

Marmitta Giannelli Vespa 125 ET3 NUOVA - Accessori Moto In vendita Salerno

 

:mrgreen::mrgreen:

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