Vai al contenuto


Video restauro vespa 50 special, tutto ok....ma....


maver1971
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...pubblico il video del restauro della mia Vespetta 50 Special...tutto ok, tranne che il carburatore continua a darmi problemi.

Ho lasciato montato quello che ci avevo trovato ( dell'Orto 16/10 ) ma la vespa non ne vuole sapere di andare bene, si ingolfa, e la candela e' sempre bagnata.

forse dovrei mettere un altro carburatore ??? Piu' grosso ?? Piu' piccolo ??

Grazie a tutti

Modificato da maver1971
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bel restauro! no il carburatore deve andare bene quello che monti non cambiarlo. Immagino tu abbia il motore originale o al massimo un 75cc..

Inizia col dirci come è configurato il motore e che getti ha il tuo carburatore.. Servono dettagli di ogni tipo, con la tua descrizione è praticamente impossibile darti una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bel restauro! no il carburatore deve andare bene quello che monti non cambiarlo. Immagino tu abbia il motore originale o al massimo un 75cc..

Inizia col dirci come è configurato il motore e che getti ha il tuo carburatore.. Servono dettagli di ogni tipo, con la tua descrizione è praticamente impossibile darti una mano...

Dunque: Ho messo un albero motore anticipato mazzucchelli ed un cilindro Polini 75 cc.

Il carburatore sembrava messo molto bene per quello non l'ho sostituito...ma la candela ( una Champion, con la scritta PIAGGIO sopra , regalatami da un rivenditore dopo un grosso acquisto...) si bagna in continuazione, ed anche se metto l'accelleratore al massimo il motore gira sempre al minimo.

Lo ziglore sinceramente non ricordo come sia, sicuramente sopra i 60. Ma non ne sono sicuro.

Ho provato a ri-registrare le puntine, (nuove)... dato che mi sembrava scintillassero troppo, inoltre tutte le lampadine, dopo 5 minuti di funzionamento si sono bruciate tutte!!!

La miscela l'ho fatta insieme ad un mio amico che l'ha sicuramente fatta un po troppo grassa....

Fa molto fumo bianco ed esce miscela dalla marmitta.

Come smonto la candela e la pulisco, va bene giusto per qualche secondo per poi tornare a fare lo stesso difetto.....

Che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa molto fumo bianco ed esce miscela dalla marmitta.

Come smonto la candela e la pulisco, va bene giusto per qualche secondo per poi tornare a fare lo stesso difetto.....

Che ne dici ?

Molto probabilmente il tuo problema sta nel carburatore, nel senso che lo spillo non chiude e continua ad arrivarti miscela fino ad intasare il tutto, quindi smontalo, verifica (eventualmente cambia) lo spillo conico e la corretta chiusura da parte dello stesso.

Fatto questo rimonta e vedi come va.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica ciò che ti ha suggerito casabis è probabile che lo spillo sia da sostituire, dato che ci sei controlla la dimensione del getto.. è un dato utile in più. Anche una miscela eccessivamente grassa non va troppo bene..

la candela che grado termico è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...