Vai al contenuto

PX 200 E ARCOBALENO strappa a bassi giri e vibra moltissimo

Recommended Posts

Inviato

:ciao:Ciao amici o bisogno dei vostri utilissimi consigli ,dunque come avete vissto possiedo un PX 200 E Arcobaleno del 1985 ,questo bolide va bene ma se lo tengo a bassi giri non dico al minimo diciamo a metà accelleratore ed in qualsiasi marcia , poi che sia in discesa oppure in piano lui strappa, poi un'altra cosa se faccio un po di strada quando scendo o le mani anestetizzate perchè vibra troppo,amici so che voi se è possibile risolvete sempre i problemi dei vespisti ,di nuovo grazie Regino.:ciao:

Inviato
scusate cosè il boccolo ?

è la bronzina che c'è tra la campana ed il gruppo del pignone.

Campana.jpg

Se si allenta dal suo supporto la frizione inizia a strappare e porta vibrazioni.

Ti allego due foto come esempio :ok:

Potrebbero essere anche le molle che strappano, o i dischi ... l'arcano comunque dovrebbe trovarsi nella frizione.

Per le vibrazioni controlla anche che lo scarico sia fissato bene.

:ciao: Gg

Boccolo.jpg

Inviato
è la bronzina che c'è tra la campana ed il gruppo del pignone.

[ATTACH=CONFIG]115924[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]115925[/ATTACH]

Se si allenta dal suo supporto la frizione inizia a strappare e porta vibrazioni.

Ti allego due foto come esempio :ok:

Potrebbero essere anche le molle che strappano, o i dischi ... l'arcano comunque dovrebbe trovarsi nella frizione.

Per le vibrazioni controlla anche che lo scarico sia fissato bene.

scusa la pignoleria ma ti correggo su una cosa... la bronzina si chiama boccolA, il boccolO è quello che hai postato nella seconda foto ;-)...

Inviato
scusa la pignoleria ma ti correggo su una cosa... la bronzina si chiama boccolA, il boccolO è quello che hai postato nella seconda foto ;-)...

:ok:

BoccolA e mozzetto frizione da SIP

Bronzina e boccolO frizione da tonazzo

Piaggio non so come li chiama

Comunque quelli :-)

Inviato
così :mrgreen:

purtroppo l'ho scoperto rompendo entrambi i pezzi insieme :azz:... sul catalogo piaggio avevo infatti ordinato boccolo (mozzetto frizione) e boccola (bronzina)

:ok: oggi ho imparato qualcosa.

Grande Wyatt87

Inviato
così :mrgreen:

purtroppo l'ho scoperto rompendo entrambi i pezzi insieme :azz:... sul catalogo piaggio avevo infatti ordinato boccolo (mozzetto frizione) e boccola (bronzina)

Amici se ho ben capito dovrei cambiare la bronzina della frizione per vedere se spariscono questi problemi.Dinuovo grazie.

Inviato

Per le vibrazioni: bisognerebbe vedere in che misura le percepisci. I ns 200 erano famosi anche per le enormi vibrazioni. Quasi scendono da sole dal cavalletto tanto che vibrano

Inviato
Per le vibrazioni: bisognerebbe vedere in che misura le percepisci. I ns 200 erano famosi anche per le enormi vibrazioni. Quasi scendono da sole dal cavalletto tanto che vibrano

belin, adesso!

dai, non è vero... vibra ma non troppo di più di un normalissimo px di cilindrata inferiore...

Inviato
belin, adesso!

dai, non è vero... vibra ma non troppo di più di un normalissimo px di cilindrata inferiore...

beh ... vibra abbastanza di più di un 150 ...

Inviato

Amici o cambiato la bronzina ,o boccola cme la chiamate voi ma il problema rimane Strappa ,comunque io accetto tutti i vostri

utili consigli,di nuovo grazie.

Inviato
Amici o cambiato la bronzina ,o boccola cme la chiamate voi ma il problema rimane Strappa ,comunque io accetto tutti i vostri

utili consigli,di nuovo grazie.

La bronzina è fissata bene?

Hai cambiato anche i dischi e controllato i dischi in metallo?

Le molle sono a posto ed inserite bene?

Olio? è ok?

Inviato

:ciao:Amici a dire la verità io o montato tutta la frizione completa nuova,più cambiato olio del cambio e candela quella consugliata da piaggio

(NGK B6ES.) o notato che vibra molto,ma molto meno di prima,esempio se prima vibrava 10,adesso vibra 3,e come strappi uguale,secondo voi adesso può essere normale?,vi ringrazio dei vostri consigli .:ciao:

Inviato
:ciao:Amici a dire la verità io o montato tutta la frizione completa nuova,più cambiato olio del cambio e candela quella consugliata da piaggio

(NGK B6ES.) o notato che vibra molto,ma molto meno di prima,esempio se prima vibrava 10,adesso vibra 3,e come strappi uguale,secondo voi adesso può essere normale?,vi ringrazio dei vostri consigli .:ciao:

Ammesso che la frizione

• sia stata assemblata bene,
  • che il suo rasamento sia stato inserito correttamente,
  • che la bronzina sia ben fissata sul porta boccolo,
  • che i dischi siano di buona fattura e siano rimasti a riposo e ben inzuppati nell'olio per qualche ora,
  • che gli interdischi di metallo siano stati montati nel senso corretto,
  • che i bicchierini siano stati inseriti in modo corretto,
  • che le molle non siano storte e ben inserite,
  • che il cestello non abbia segni e che il seeger sia in sede ...

..... ammesso tutto questo potrei pensare al parastrappi, ma farebbe anche rumore!!!