Lz92 Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 Il motore di mio cugino (px 150), che fino all'altro giorno non dava problemi (a parte i dischi frizione da cambiare), ieri dopo aver cambiato il tubo della benzina ha cominciato a fare dei capricci belli grossi: dal venturi del carburatore, appena si apre un po' l'acceleratore, fuoriescono degli scoppi e talvolta persino delle fiammate! Il minimo lo tiene, ma appena si apre il gas scoppia e si spegne. Fa anche un cattivo odore che non so descrivere, mentre il motore è ancora in moto. Poi a motore spento, dopo lo scoppio, continua a fuoriuscire un leggerissimo fumo, apprezzabile più col naso che con gli occhi. Ma che cavolo può essere?! 0 Cita
gian-GTR Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 a me era successo, ma avevo montato il pistone al contrario ..... dovevi vedere che fuochi d'artificio ciao gian 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 Il motore è originale o elaborato? Per cambiare il tuo benzina hai smontato anche il carburatore? Se sì l'hai rimontato in modo corretto dopo averlo pulito accuratamente? Lo fa anche con il filtro e con la scatola del carburatore chiusa? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 Questo da te descritto è un classico sintomo da fuori fase, magari è solo una coincidenza che lo abbia fato in concomitanza dell'intervento . 0 Cita
Lz92 Inviato Settembre 5, 2012 Autore Inviato Settembre 5, 2012 Incredibile, era lo statore! L'aveva sostituito lui (con uno NUOVO originale piaggio) assieme al tubo benzina... tutto il resto non era stato toccato! Abbiamo rimontato lo statore vecchio ultra-consumato, e il difetto è sparito! Evidentemente lo statore nuovo è difettato, e da corrente a tratti si a tratti no, quindi la miscela che non brucia viene rigettata dalla valvola, scoppiando o talvolta autoaccendendosi addirittura... Incredibile, questa cosa non l'avevo mai vista Siamo rimasti entrambi di stucco poco fa quando abbiamo risolto il dilemma... Vi ringrazio per le risposte! 0 Cita
Gt 1968 Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 non lo avevi mai visto perchè non hai mai avuto un motore con punte e condensatore , se la scintilla arriva al momento sbagliato hai visto che risultati!! 0 Cita
Echospro Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 Incredibile, era lo statore! L'aveva sostituito lui (con uno NUOVO originale piaggio) assieme al tubo benzina... tutto il resto non era stato toccato! Abbiamo rimontato lo statore vecchio ultra-consumato, e il difetto è sparito! Evidentemente lo statore nuovo è difettato, e da corrente a tratti si a tratti no, quindi la miscela che non brucia viene rigettata dalla valvola, scoppiando o talvolta autoaccendendosi addirittura...Incredibile, questa cosa non l'avevo mai vista Siamo rimasti entrambi di stucco poco fa quando abbiamo risolto il dilemma... Vi ringrazio per le risposte! Troppo posticipato. A me è capitato montando lo statore ruotato tutto in senso orario anzichè antiorario (per distrazione ) CHE BOTTI!!!! Gg 0 Cita
Lz92 Inviato Settembre 6, 2012 Autore Inviato Settembre 6, 2012 (modificato) non lo avevi mai visto perchè non hai mai avuto un motore con punte e condensatore , se la scintilla arriva al momento sbagliato hai visto che risultati!! Eh si, io sono della generazione "elettronico" Modificato Settembre 6, 2012 da Lz92 0 Cita
tommyet3 Inviato Settembre 6, 2012 Inviato Settembre 6, 2012 Oltre al montaggio, potrebbe essere anche una diversa disposizione delle asole. Mettili a confronto sovrapponendoli. 0 Cita
Lz92 Inviato Settembre 6, 2012 Autore Inviato Settembre 6, 2012 Oltre al montaggio, potrebbe essere anche una diversa disposizione delle asole. Mettili a confronto sovrapponendoli. Verificheremo, grazie! 0 Cita
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