masflavio Inviato Agosto 20, 2012 Inviato Agosto 20, 2012 Ciao a tutti, nel mio PX la sicurezza non è mai troppa, dunque volevo acquistare un sistema per bloccare la ruota anteriore e le proposte sono 3, le prime due non mi convincono molto per la terza vorrei consigli. dunque: proposta 1 bloster (costoso e raro), proposta 2 linguetta a T tra ammortizzatore e forcella (nel mio cerchio non c'è lo spazio e non ho voglia di cambiarlo), proposta 3 http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/lock+spare+wheel+rim+for_75996200 che ne dite? 0 Cita
andy76 Inviato Agosto 20, 2012 Inviato Agosto 20, 2012 Ciao a tutti,nel mio PX la sicurezza non è mai troppa, dunque volevo acquistare un sistema per bloccare la ruota anteriore e le proposte sono 3, le prime due non mi convincono molto per la terza vorrei consigli. dunque: proposta 1 bloster (costoso e raro), proposta 2 linguetta a T tra ammortizzatore e forcella (nel mio cerchio non c'è lo spazio e non ho voglia di cambiarlo), proposta 3 http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/lock+spare+wheel+rim+for_75996200 che ne dite? Ciao, forse mi sbaglio ma questo serve a evitare la rimozione della ruota di scorta, praticamente si applica a i perni per non farli svitare. Come atifurto per vespa credo che sia troppo piccolo. 0 Cita
masflavio Inviato Agosto 20, 2012 Autore Inviato Agosto 20, 2012 dopo attente ricerche sono convinto che tu abbia ragione. ma allora sono costretto a cambiare cerchione per mettere la linguetta T? nella mia vespa px del 1980 non c'è luce tra il cerchio ed il mozzo 0 Cita
Max80 Inviato Agosto 20, 2012 Inviato Agosto 20, 2012 Esatto! Credo che forse ti confondi con quel blocca ruota da montare fisso sull'attacco dellammo anteriore (comodo quanto raro!) e che comunque valido per le brevi soste! Credo che la T sia la scelta piu Valida, ho visto che su ebay è in vendita anche con catena annessa che permette così di legarsi ad un palo!!! io la compro nei prossimi gg. 0 Cita
FedeBO Inviato Agosto 21, 2012 Inviato Agosto 21, 2012 dopo attente ricerche sono convinto che tu abbia ragione. ma allora sono costretto a cambiare cerchione per mettere la linguetta T? nella mia vespa px del 1980 non c'è luce tra il cerchio ed il mozzo Nel mio arcobaleno, per fare come vuoi fare tu , il precedente proprietario aveva segato un pezzo del tamburo ... comunque se posso darti un consiglio spassionato ... catena lunga che abbraccia la pedana (o la forcella) e poi legata ad un palo è la soluzione migliore 0 Cita
andy76 Inviato Agosto 21, 2012 Inviato Agosto 21, 2012 (modificato) [ATTACH=CONFIG]114839[/ATTACH] Ecco quello fisso che si monta sull'ammortizzatore, poi per toglierlo sono dolori Modificato Agosto 21, 2012 da andy76 0 Cita
Max80 Inviato Agosto 21, 2012 Inviato Agosto 21, 2012 [ATTACH=CONFIG]114839[/ATTACH] Ecco quello fisso che si monta sull'ammortizzatore, poi per toglierlo sono dolori Si propri quello dicevo!deve essere comodissimo pero'. E quando dovresti toglierlo? Forse per cambiare l'ammo? 0 Cita
masflavio Inviato Agosto 21, 2012 Autore Inviato Agosto 21, 2012 il problema credo sia trovarli... ho cercato per un bel po' ma non ne ho trovato mezzo in vendita 0 Cita
EzioGS160 Inviato Agosto 23, 2012 Inviato Agosto 23, 2012 Contatta la block system di conversano, dovrebbero avere il Vespa Lock, simile a quello descritto da andy76, comodissimo 0 Cita
Max80 Inviato Agosto 23, 2012 Inviato Agosto 23, 2012 Grazie Eziogs160!!!Ci proverò sicuramente...Io pensavo di cercarlo a novegro, anche se liI prezzi sono da boutique ! 0 Cita
masflavio Inviato Agosto 23, 2012 Autore Inviato Agosto 23, 2012 Li ho appena contattati se mi rispondono posto! 0 Cita
masflavio Inviato Agosto 23, 2012 Autore Inviato Agosto 23, 2012 in un catalogo del 2011 c'è. Aspettiamo fiduciosi risposta... 0 Cita
Gabriele82 Inviato Agosto 23, 2012 Inviato Agosto 23, 2012 Nel mio arcobaleno, per fare come vuoi fare tu , il precedente proprietario aveva segato un pezzo del tamburo ... comunque se posso darti un consiglio spassionato ... catena lunga che abbraccia la pedana (o la forcella) e poi legata ad un palo è la soluzione migliore Quoto.. ste cose non si possono guardare..meglio una catena...con 10 euro al decathlon ne trovi una bella, cavo acciaio, rivestito, chiave direi codificata (sembra una blindata) molto lunga...e sei sicuro che non te la caricano, quella la leghi ad un palo.. 0 Cita
Vesponauta Inviato Agosto 24, 2012 Inviato Agosto 24, 2012 Sicuro che quelle "catene" a cavo rivestite in plastica (o l'analogo modello fatto con tanti elementi sferici e cilindrici) non nascondono in realtà al loro interno un esile cavetto d'acciaio, che con una tronchese da potatura si taglia come niente (come ho visto fare da un ladro dalla finestra)? Altrimenti non si spiegherebbe a mio giudizio un prezzo così basso... 0 Cita
Max80 Inviato Agosto 24, 2012 Inviato Agosto 24, 2012 Sicuro che quelle "catene" a cavo rivestite in plastica (o l'analogo modello fatto con tanti elementi sferici e cilindrici) non nascondono in realtà al loro interno un esile cavetto d'acciaio, che con una tronchese da potatura si taglia come niente (come ho visto fare da un ladro dalla finestra)?Altrimenti non si spiegherebbe a mio giudizio un prezzo così basso... Quoto!!!!!!! poi come è stato detto questi bloccaruota sono ottimi per quelle pause dove dici" dai per 5 min non la lego" E ti fregano il mezzo!!!!!!! inoltre quelle catene oltre a essere "fragili" Hanno serrature a dir poco imbarazzanti. 0 Cita
domy Inviato Agosto 24, 2012 Inviato Agosto 24, 2012 non eistono più quei blocchetti . ormai sono obsolete le serrature e la bs non le produce più . ora ci stiamo facendo fare un nuovo blocchetto antifurto sempre dalla bs ...... l'unico problema che la nuova serratura costa ............. 0 Cita
masflavio Inviato Agosto 24, 2012 Autore Inviato Agosto 24, 2012 ma il prezzo indicativo di questi nuovi blocchetti quale sarebbe? 0 Cita
EzioGS160 Inviato Agosto 24, 2012 Inviato Agosto 24, 2012 io l'ho comprato credo a marzo-aprile ed era ancora disponibile. In merito alla serratura è vero che è un pò obsoleta ma per le piccole soste sul px va benissimo, sicuramente la catena è sempre meglio. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Agosto 24, 2012 Inviato Agosto 24, 2012 Sicuro che quelle "catene" a cavo rivestite in plastica (o l'analogo modello fatto con tanti elementi sferici e cilindrici) non nascondono in realtà al loro interno un esile cavetto d'acciaio, che con una tronchese da potatura si taglia come niente (come ho visto fare da un ladro dalla finestra)?Altrimenti non si spiegherebbe a mio giudizio un prezzo così basso... quella che ho io no,la plastica che la riveste è trasparente,si vede il trefolo di acciaio,e la serratura come detto è di ottima fattura. il prezzo basso è motivato dalla provenienza..decathlon .. desdet ! 0 Cita
Vesponauta Inviato Agosto 24, 2012 Inviato Agosto 24, 2012 quella che ho io no,la plastica che la riveste è trasparente,si vede il trefolo di acciaio Appunto: quanto pesa? Sei sicuro che sotto quello che vedi non ci sia solo un cavetto spesso circa 2 millimetri? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Agosto 24, 2012 Inviato Agosto 24, 2012 Appunto: quanto pesa? Sei sicuro che sotto quello che vedi non ci sia solo un cavetto spesso circa 2 millimetri? Fra non ti seguo..un trefolo è un insieme di cavi d acciaio,non ha senso farne uno finto,con dentro un cavetto.. desdet ! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Agosto 24, 2012 Inviato Agosto 24, 2012 Fra..sai cosa intendo per trefolo? desdet ! 0 Cita
Recommended Posts