Vai al contenuto



ilvespista66
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! :ciao: Non riesco a chiudere il rubinetto della mia Vespa 50N del 1966! :testate:

L'ho smontato senza toglierlo dal serbatoio perchè non ho la chiave adatta ed era pieno di "rifiuti" o meglio secondo me è ruggine in polvere! Il serbatoio dentro ne è pieno ma fino ad ora non ho avuto problemi! All'interno del serbatoio non ho il filtro! :roll:

Qualcuno sa in che modo funziona il rubinetto?

E come posso montarlo in modo che si chiuda e si apra?

Grazie in anticipo x le risposte! :ciao:

DSC02362.jpg

DSC02361.jpg

DSC02370.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti manca un pezzo importante http://www.ebay.it/itm/RUBINETTO-E-ASTA-SERBATOIO-BENZINA-CARBURANTE-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/400307328982?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d342d17d6 ovvero il tubo curvato in ottone.Senza quello il rubinetto è sempre aperto in qualunque posizione sia il rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi tolto il dubbio! :mrgreen:

Questo tubo ricordo che c'era quando mi hanno montato il rubinetto solo che dopo un po di tempo sentivo rumore nel serbatoio e sia il tubo che il filtro si erano tolti e non c'è stato verso di rimetterli a posto!

Quindi il tubo curvato in ottone serve a chiudere il rubinetto perché rimane al di sopra del livello della miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cercarli bene per vedere se li ho ancora!

Altrimenti qualcuno sa di che diametro è il tubo?

Comunque alla Mamma Piaggio non potevano inventarsi un sistema meno sofisticato e più funzionale? :)

Esistono rubinetti da applicare direttamente al tubo della benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia non esistono rubinetti di quel genere e poi se esistono lasciali perdere, nuovo costa 7 euro!

Comunque se non hai la chiave per smontarlo ma hai un po di pazienza e manualità fai come faccio io, blocca il serbatoio in una morsa, con l'aiuto di un amico che ti bloccherà il dado con il cacciavite a taglio più grosso che hai terrai fermo il dado e poi tu con una pinza ruoterai il rubinetto in modo che si sviti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea! :) cercherò di procurarmi il rubinetto oppure lom prendo su internet e ppi cerco di montarlo! :) se x caso ho problemi vado dal meccanico solo con il serbatoio e il rubinetto nuovo che in 5 minuti si monta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea! :) cercherò di procurarmi il rubinetto oppure lom prendo su internet e ppi cerco di montarlo! :) se x caso ho problemi vado dal meccanico solo con il serbatoio e il rubinetto nuovo che in 5 minuti si monta!

 

dai che ci riesci solo, ti basto solo l' aiuto di un amico e ricorda che oltre alla tua bravura nel montare e smontare, quello che fa la differenza sono anche gli attrezzi, se lavori con attrezzi fiacchi non farai mai nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...