Vai al contenuto



Kit polini 210 arrivato, ma piccolo problema !!


vordarecchie
 Share

Recommended Posts

diciamo che a parità di elaborazione il polini è sempre un gradino sopra del pinasco in fatto di prestazioni.

 

In futuro ho intenzione di fare una bella elaborazione turistica. Voglio il massimo dell'affidabilità, a costo di rimetterci un pó in velocità di punta. Mi consigli polini o pinasco?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In futuro ho intenzione di fare una bella elaborazione turistica. Voglio il massimo dell'affidabilità, a costo di rimetterci un pó in velocità di punta. Mi consigli polini o pinasco?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Il polini pare essere affidabile per quel che è stato testato sinora, ma il pinasco lo è per certo e probabilmente un po' di più (testato da tantissimi anni), quindi ti direi pinasco, che fra l'altro in corsa 60 ha anche prestazioni buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Conviene mettere il 26? Lavorando i carter si ottengono incrementi notevoli senza compromettere l'affidabilità?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Qualche beneficio il 26 lo dà... Per il pinascone c'è poco da raccordare, solo un po' l'unico travaso presente sul carter, per il resto si tratta di lavorare la valvola e se necessario l'albero. L'affidabilità è comprovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato subito 128 e 125. provati,risultato? parecchio scarburata, grassisssssima!

poi ho comprato il 118 e 120. provato il 120 ,è ancora e leggermente scarburata,ma la tengo cosi fino alla fine del rodaggio, sembra strano anche a mè, non ho letto da nessuna parte l'abbinamento 120 con il 210 della polini, che devo fare?? se monto il 125 va da schifo!!

il 9 settembre sono al raduno a Perugia, se qualcuno mi può dare delle dritte ben vengano!!! accetto consigli da tutti!!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro d'essere grasso? questo è il punto, hai provato a vedere il colore della candela? hai verificato che sia tutto pulito sul carburatore e il filtro? i miei dubbi dipendono dal fatto che con il ghisa in c57 con albero 120-60 avevo dal 128 al 130 con il filtro T5 e 125-128 con il filtro originale forato. ora in c.60 con albero pinasco monto il 138 sempre con il carburatore SI, non dico che non sia giusta la tua carburazione, ma di starci attento. se con l'originale si va di 118 un 120 mi pare poco con il polini tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche beneficio il 26 lo dà... Per il pinascone c'è poco da raccordare, solo un po' l'unico travaso presente sul carter, per il resto si tratta di lavorare la valvola e se necessario l'albero. L'affidabilità è comprovata.

 

Grazie. Qualcuno potrebbe linkarmi una discussione relativa al montaggio in c 60 del pinasco, per favore? Non vorrei sporcare questo topic, e con il cellulare non riesco a trovarla da me

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro d'essere grasso? questo è il punto, hai provato a vedere il colore della candela? hai verificato che sia tutto pulito sul carburatore e il filtro? i miei dubbi dipendono dal fatto che con il ghisa in c57 con albero 120-60 avevo dal 128 al 130 con il filtro T5 e 125-128 con il filtro originale forato. ora in c.60 con albero pinasco monto il 138 sempre con il carburatore SI, non dico che non sia giusta la tua carburazione, ma di starci attento. se con l'originale si va di 118 un 120 mi pare poco con il polini tutto qui

 

 

Esatto, verifica bene!!

Io con il Pinasco in C.60 ho un getto max 132 su SI24 con filtro T5 (abbassato), e padellino (un po' svuotato)... e se avessi un'espansione verosimilmente si dovrebbe ingrassare ancora un altro po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto originale del 24 con mix e 116. adesso ha 4 punti in più.

al minimo va bene ai medi va bene, come apro tutto tartaglia.

l'ho fatta provare agli altri soci del VC di Todi, il parere è stato unisono,... leggermente grassa.

appena rientro posto le foto della candela.

ciao e grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità sono andato sul sito della polini,guardate cosa consigliano:

 

VESPA P200E Ø68-68,5: prima di passare al montaggio del kit, è estremamente importante

eseguire la modifica illustrata nel disegno E, indispensabile per far combaciare i travasi del

cilindro con quelli del carter. Come effettuare le operazioni di modifica sul carter e imbiellaggio:

appoggiare la guarnizione di base originale Polini, evidenziare con una punta da segno la parte

interna dei travasi delcilindro ed asportarla con un flessibile (dis. E). Stessa operazione di fresatura

dovrà essere effettuata sul foro di uscita del carter aspirazione, avendo cura di non rovinare la

sede piano valvola (dis. F). Per l‘albero motore vedi disegno D.

Carburazione: montare un getto massimo da 120 o 125 a seconda dell’altitudine.

Anticipo: mm.2 prima del P.M.S. oppure 19°corrispondenti a mm.38 misurati sulla fascia del volano

Candela: Champion N3C, estate N2C

APE P501-601V-CAR P2 1° Ø69 serie MPR 500-MPM 600-MPV 600 Ø69:

Carburazione: come originale. Anticipo: come originale. Candela: Champion RL 82 C.

 

se lo interpreto in maniera corretta la casa passa per buono anche il 120. che dite??

lasciando stare anticipo e tutto il resto che è rimasto originale, che candela dite di montare??? la candela che dice la casa non l'ho trovata sull'utilissima tabella che ho trovato su VR.

è quella originale??

Tabella_comparazione_candele.pdf

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere io parto conservativo,poi la polini dice 19° be tutti con il 208 patono da 16/17° il getto del max è relativo vedi cosa consiglia la polini con il 130 e capirai, comunque sia se con il 120 va bene e chi ha provato la vespa dice che è ok sicuramente è ok, da dietro la tastiera è difficile capire ma continuo ad avere qualche dubbio. poi se hai l'anticipo originale a 23° ancora di più.

Se poi la vespa è usata per fare 500m per volta magari va tutto bene e con quell'anticipo magari si alza anche a tutte le marce poi a 5000 giri mura e si impunta.

 

Candela ngk grado 9

Link al commento
Condividi su altri siti

ci faccio parecchi km, raduni, col PX non è raro che faccio 500 e più km al giorno, non l'ho tirata, non mura, tartaglia.

appena rientro posto un paio di foto della candela e un video , cosi mi dite cosa ne pensate

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

montato p&p va meglio del 200 originale, ma non fa miracoli!!!!!!!!

ha guadagnato leggermente in tutto, accelerazione ripresa e allungo.

riguardo la durata e l'affidabilità ti saprò dire.

anche se a breve raccorderò carter al cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio blocco c60 - 24/63 si 26 il tutto raccordato precedentemente per malossi ho tolto il pinasco e montato il polini. Le prestazioni massime sono leggermente a favore del polini non di molto, ma la sensazione è che il polini ne abbia ancora da dare. con il pinasco mi sembrava di essere + impiccato. Forse il pinasco rispondeva meglio ai bassi giri ma anche grazie ad un anticipo di accensione diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...