Vai al contenuto


Incidente


vespa997
 Share

Recommended Posts

Ho appena fatto un incidente con la mia vespa 50 special e mi si è storta la forcella e letteralmente distrutto il parafango nella parte frontale. Inoltre mi si è storto un po' il telaio nella parte alta a sinistra dello scudo. In mani esperte in quanto tempo ritornerebbe come nuova ? :cioe:

 

Ps: Io sto bene mi sono solo un po' sbucciato ma niente di che e la macchina che ho tamponato ha risultato solo qualche graffietto nel portaruota e nella targa.

 

POVERO VESPINO MIO ! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta basta che te stai bene...

 

per la vespa metti su 2 foto e sopratutto controlla sotto il cannotto dello sterzo (dietro il parafango) per vedere se si è imbarcato un pò. per il resto sono cose risolvibilissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo smontare la forcella per rimettergli il parafango nuovo ma non sapendo come si fa non è che avete una guida dove per smontarla non devo smontare i cavi della frizione e dell'acceleratore e non so che altro ? Se no va bene anche una guida fatta bene ( magari con immagini ) dove spiega oltre a come smontare la forcella anche come si tolgono i cavi ? :cioe:

 

E magari un metodo faidate per indrizzare il telaio ? :cioe:

Modificato da vespa997
Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti con la vespa ma ti ricordo che prima di tutto viene la propria incolumità. Ritieniti FORTUNATO che te la sei cavata con qualche sbucciatura.

Dopo ciò fai una cosa prima invia un paio di foto della vespa e poi possiamo darti una mano per sistemarla.

Per "indrizzare" il telaio bisogna vedere che danni a il mezzo.

Ciao

Modificato da verel
Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti con la vespa ma ti ricordo che prima di tutto viene la propria incolumità. Ritieniti FORTUNATO che te la sei cavata con qualche sbucciatura.

Dopo ciò fai una cosa prima invia un paio di foto della vespa e poi possiamo darti una mano per sistemarla.

Per "indrizzare" il telaio bisogna vedere che danni a il mezzo.

Ciao

 

Sì ma io mi ritengo fortunato, solo che adesso vorrei vedere la vespa come nuova.

 

Metto su qualche foto più tardi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassodato che stai bene, vedila positiva.....è l'occasione per cambiare :scalata: qualcosa nella vespa oppure fare modifiche a cui pensavi da tempo :Lol_5:

 

Sinceramente la vespa trovavo fosse perfetta così come era :cry:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto dove si vede la parte alta a sinistra dello scudo piegata. Consigli faidate per come riportarla diritta ?

 

19072012329.jpg

 

Forse da queste immagini sembra un po' meno piegata ma in realtà si nota bene.

19072012327.jpg

19072012328.jpg

Modificato da vespa997
Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa dovresti vedere se va dritta... p.s. mi dispiace per l'accaduto

 

Per andare diritta devo stare un po' col manubrio verso destra ma i lavori alla forcella, manubrio ecc... gli faccio con mio padre.

 

Sono più preoccupato per il telaio, ho messo qualche foto sopra ... un metodo faidate per riportarla diritta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le tue ossa stanno bene... (beata spregiudicatezza dell'adolescenza!!:mrgreen:) per capire bene il dafarsi fai foto dell'insieme della vespa della parte anteriore :di lato,sx e dx, di fronte sotto il telaio all'altezza della curva dello scudo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori sulla forcella sono finiti, ora la vespa si trova senza parafango. Abbiamo provato anche ad indirizzare un po' il telaio e ci siamo riusciti abbastanza bene.

 

Più tardi metto qualche foto dello stato attuale della vespa così potrete darmi anche qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto:

 

Stato attuale della vespa.

 

19072012330.jpg

 

Il parafango da montargli è in lavorazione.

 

 

Stato del telaio in alto a sinistra dello scudo.

 

Vista da destra.

19072012332.jpg

 

Vista dell'alto.

19072012333.jpg

 

La piegatura nel telaio è stata un po' indirizzata ma comunque ancora si vede ( come potete vedere dalle immagini ).

Consigli faidate su come indirizzarlo meglio ? :ciao:

Modificato da vespa997
Link al commento
Condividi su altri siti

massettina e martellino in gomma... ma non insistere troppo che se salta la vernice poi è peggio

 

Ok, grazie proverò così :ciao:

 

 

Comunque nel frattempo parafango nuovo montato.

Modificato da vespa997
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...