Vai al contenuto


impianto elettrico vespa gl.. con o senza batteria?


freebillo
 Share

Recommended Posts

Assolutamente senza , la batteria serve solo a farti corrodere la pancia sx ....

 

Per il cablaggio nulla di piu' facile : prendi i due fili neri in uscita dal regolatore e li colleghi insieme , isolando il tutto con nastro isolante .

 

Et voila' ....

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio, tieniti la batteria, un giorno te ne pentirai di averla tolta, anche perche' se incominci a fare raduni o viaggetti a lungo raggio puo' tornarti utile per poterci collegare navigatore e accessori vari!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio, tieniti la batteria, un giorno te ne pentirai di averla tolta, anche perche' se incominci a fare raduni o viaggetti a lungo raggio puo' tornarti utile per poterci collegare navigatore e accessori vari!!! :ciao:

 

La mia modifica e' reversibile in un minuto , la puoi montare solo all' occorrenza ...

Ovviamente e' solo un consiglio ...

 

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto , e' lui ...

 

Unica cosa come ho gia' detto mancano i faston , e quelli a maschio del fanale ant non sono facilissimi da trovare nuovi , per cui ti conviene cercare di recuperare quelli del vecchio impianto .

Per il resto lavoro ben fatto , con tutti i fili del colore giusto e con lo schema dell' impianto allegato

 

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,seguirò il tuo consiglio, ma mi viene da chiedere, la presenza del raddrizzatore influisce in qualche modo sull assorbimento di corrente?

sono un rompiscatole..scusate!

grazie.....

 

Non credo , sulla mia ci ho gia' fatto 4000 km con l' impianto senza batteria senza problemi .

Non ho neanche controllato il regolatore , cioe' non ho idea se funzioni ancora nonostante i 45 anni ...

 

Chi mi ha consigliato la modifica la utilizza da anni su una VNB5 che usa molto spesso , e anche per lunghe percorrenze , senza problemi di sorta

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene!

acquisto subito il cablaggio...se tutto và bene in settimana ritiro il telaio dal carrozziere..e.. via al rimontaggio...

ho il motore ancora a metà, devo cambiare la biella....cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...