Cougar34 Inviato July 11, 2012 Inviato July 11, 2012 Salve a tutti, sto diventando scemo con le lampadine, mi si fulminano in continuazione, vorrei sapere quante è l'amperaggio che arriva alle lampadine del mio pk50s Sto pensando di fare dei fari a led (luce calda) , ma oltre al problema già aggirato del voltaggio e della corrente alternata, non riesco a misurare quanti ampere arrivano per prendere i componenti adeguati, qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio in anticipo... 0 Cita
Mincio82 Inviato July 13, 2012 Inviato July 13, 2012 Io non me ne intendo di elettronica..ma a cosa ti servirebbe conoscere l'amperaggio? Alla fine parliamo di led che hanno un assorbimento irrisorio rispetto a una lampada 0 Cita
Cougar34 Inviato July 13, 2012 Autore Inviato July 13, 2012 Per sapere che tipo di componenti montare (1-4 ah)... Adesso mi sta sorgendo un'altro dubbio, ma secondo te una lampada a led riesce a fare un pò più di luce della classica lampadina a 15w? 0 Cita
Shadow Inviato July 13, 2012 Inviato July 13, 2012 basta usare una semplice formula W=V x A cioè la potenza (Watt) è uguale alla differenza di potenziale per l’intensità della corrente che passa nella sezione del filo(conduttore), misurata in Ampère. quindi tu conosci Watt e Tensione, fai W/V=A nel tuo caso 15W / 6V = 2,5 A 0 Cita
Mincio82 Inviato July 13, 2012 Inviato July 13, 2012 Da quel che ho visto io con i led fai si più luce, ma perdi parecchio in profondità di fascio che una lampada riesce a darti; poi non so se questo è dovuto al fatto che la lampada emanda luce a 360 gradi che viene poi indirizzata tramite la parabola del faro, a differenza dei led che sparano una luce diretta senza passare per la parabola 0 Cita
Cougar34 Inviato July 16, 2012 Autore Inviato July 16, 2012 io di profondità non ne ho tantissima dato che ho solo l'anabbagliante oltre alle luci di posizione 0 Cita
vespapk87 Inviato Agosto 23, 2012 Inviato Agosto 23, 2012 le lampade originali che devi mettere sono le 15w e vai senza problemi! la luce del led è piu forte ma come abbagliante non va perche non vedi una cicca (vedi massimo 2-3m avanti). io ti consiglio di mettere i led alle posizioni e all'abbagliante lasci la lampada da 15w saluti 0 Cita
vints Inviato Agosto 25, 2012 Inviato Agosto 25, 2012 Salve a tutti, sto diventando scemo con le lampadine, mi si fulminano in continuazione, vorrei sapere quante è l'amperaggio che arriva alle lampadine del mio pk50sSto pensando di fare dei fari a led (luce calda) , ma oltre al problema già aggirato del voltaggio e della corrente alternata, non riesco a misurare quanti ampere arrivano per prendere i componenti adeguati, qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio in anticipo... La vespa Pk50 S ha un impianto misto 6v per le luci, 12v per i lampeggiatori/frecce. Le lampadine previste sono: Proiettore luce anabbagliante 6v-15w; Proiettore luce di città/siluro 6v-15w; Fanale posteriore 6v-4w; Lampeggiatori 12v-10w; Controlla il wattaggio delle lampade e vedrai che non avrai problemi!!! 0 Cita
gennix88 Inviato Agosto 28, 2012 Inviato Agosto 28, 2012 Le lampadine previste sono:Proiettore luce anabbagliante 6v-15w; Proiettore luce di città/siluro 6v-15w; Fanale posteriore 6v-4w; Lampeggiatori 12v-10w; io ho la vespa pk xl...la lampadina anabbagliante che ho montato è la 12V e non la 6V...pensavo che la luce fioca derivasse dal cattivo funzionamento del regolatore (nuovo) che mi da in uscita nei cavi delle luci anteriori (posizione e anabbagliante) una tensione massima di 6 volts mentre io mi aspettavo 12...quindi ho la lampadina sbagliata? http://www.ebay.it/itm/KIT-LAMPADINE-FARO-FANALE-VESPA-50-125-PK-S-/130749431363?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7145fe43 di solito vendono quelle a 12... 0 Cita
gennix88 Inviato Agosto 28, 2012 Inviato Agosto 28, 2012 poi mi trovo...http://www.ebay.it/itm/SMD-LED-Soffitte-Lampe-360-C10W-42mm-6V-Volt-Xenon-weiss-Oldtimer-Moped-Fahrrad-/270878835704?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item3f11a303f8 secondo voi funzionerebbe? 0 Cita
gennix88 Inviato Agosto 28, 2012 Inviato Agosto 28, 2012 dopo una giornata passata vicino alla vespa posso trarre qualche conclusione che magari ti può essere utile... Avevo il problema delle lampadine che si erano fulminate tutte. Sostituisco solo l'anabbagliante mettendo quella da 12v, prima accellerata...lampadina fulminata. Il problema era il regolatore. Il regolatore ti regola appunto la tensione mantenendola al di sotto di un certo valore...inizialmente credevo fosse rotto il nuovo regolatore perchè la luce era troppo fioca e il tester mi dava solo valori poco inferiori a 6 mentre io mi aspettavo un 12. Con il vecchio regolatore l'intensità era di gran lunga maggiore e il tester mi dava 12 volts circa....morale della favola...erano sbagliate le lampadine...sia la luce di posizione che quella anabbagliante devono essere le 6v...ho montate quelle e....la luce fu!! 0 Cita
Shadow Inviato Agosto 28, 2012 Inviato Agosto 28, 2012 (modificato) io ho la vespa pk xl...la lampadina anabbagliante che ho montato è la 12V e non la 6V...pensavo che la luce fioca derivasse dal cattivo funzionamento del regolatore (nuovo) che mi da in uscita nei cavi delle luci anteriori (posizione e anabbagliante) una tensione massima di 6 volts mentre io mi aspettavo 12...quindi ho la lampadina sbagliata? la lampadina tua e' giusta, solo che la discussione e' riferita alla PK S .... la PK XL e' diverso... non perche' si chiama PK sono tutte uguali a meno che qualcuno ha fatto dei magheggi strani PS: infatti la PK S non ha il regolatore di tensione. Modificato Agosto 28, 2012 da Shadow 0 Cita
gennix88 Inviato Agosto 28, 2012 Inviato Agosto 28, 2012 la lampadina tua e' giusta, solo che la discussione e' riferita alla PK S .... la PK XL e' diverso... non perche' si chiama PK sono tutte uguali a meno che qualcuno ha fatto dei magheggi strani PS: infatti la PK S non ha il regolatore di tensione. ah ok...ero esaltato per aver risolto con la mia vespa...comunque c'è sempre da imparare ...ero convinto che fosse lo stesso problema perche quando ho comprato il regolatore su ebay diceva anke S... http://www.ebay.it/itm/0952-REGOLATORE-DI-TENSIONE-VESPA-50-PK-S-XL-5-POLI-/110916120265?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d31daec9 0 Cita
Shadow Inviato Agosto 28, 2012 Inviato Agosto 28, 2012 (modificato) ah ok...ero esaltato per aver risolto con la mia vespa...comunque c'è sempre da imparare ...ero convinto che fosse lo stesso problema perche quando ho comprato il regolatore su ebay diceva anke S...http://www.ebay.it/itm/0952-REGOLATORE-DI-TENSIONE-VESPA-50-PK-S-XL-5-POLI-/110916120265?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d31daec9 su ebay ne scrivono di cagate sui pezzi di ricambio... e non solo per la Vespa, nello specifico avrebbe dovuto scrivere "per modelli con batteria (elestart)"; anche la tua mi pare che l'originale ha 3 contatti e non 5, che servono appunto per la batteria, sicuro di averlo collegato giusto ? Modificato Agosto 28, 2012 da Shadow 0 Cita
vints Inviato Settembre 4, 2012 Inviato Settembre 4, 2012 la lampadina tua e' giusta, solo che la discussione e' riferita alla PK S .... la PK XL e' diverso... non perche' si chiama PK sono tutte uguali a meno che qualcuno ha fatto dei magheggi strani PS: infatti la PK S non ha il regolatore di tensione. Infatti ecco perchè io avendo letto il titolo avevo scritto la tipologia di lampade per la pk S!!! 0 Cita
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