Vai al contenuto


m1x rifasato basso in c60


fatoturchino
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, gia' qualche mese fa mi era venuta la voglia di preparare il blocco del 150 con parmakit e c60 per sostituirlo al polinone 220,. poi sia per miglioramento del polini che per scarse finanze ho desistito.Ora mi e' ripartito il neurone e mi e' venuta una malsana idea, non so ancora se la realizzero' ma ve la propongo in attesa dei vostri esperti consigli:Blocco del px150 my, Albero pinasco c60 del 200(sempre se la rettifica me lo riallinea perche mi si e' girato), marmitta megadella , carburatore si 2424, e cilindro m1x, spessore in base da 3 o 4 mmm per fasare basso, rapporti direi 22-65.

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, gia' qualche mese fa mi era venuta la voglia di preparare il blocco del 150 con parmakit e c60 per sostituirlo al polinone 220,. poi sia per miglioramento del polini che per scarse finanze ho desistito.Ora mi e' ripartito il neurone e mi e' venuta una malsana idea, non so ancora se la realizzero' ma ve la propongo in attesa dei vostri esperti consigli:Blocco del px150 my, Albero pinasco c60 del 200(sempre se la rettifica me lo riallinea perche mi si e' girato), marmitta megadella , carburatore si 2424, e cilindro m1x, spessore in base da 3 o 4 mmm per fasare basso, rapporti direi 22-65.

Cosa ne pensate ?

 

Lo vuoi proprio conoscere il miopensiero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vuoi proprio conoscere il miopensiero?

...........espansione espansione lamellare lamellare ................ :sbonk::risata::risata:

 

sbaglio? ;-)

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vuoi proprio conoscere il miopensiero?

, NO grazie!!! lo so che sei contro ai padellini ed all si, io invece sono per la simil originalita, o meglio mi piacerebbe anche a me avere un 36 ed una espansione decente, ma x l uso che ne faccio io e'come se andassi con un audi rs4 a togliere le patate , mi serve di piu' una panda turbo!

Visto i pistoni fragili del parmakit mi ero orientato con m1x

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

da quel che ho letto l'M1X è un cilindro pparecchio difficile da trattare.

a questo proposito leggiti la discussione di MrOizo sulla preparazione del suo motore...

ti sara di estremo aiuto.

cercala non mi ricordo come si intitolasse.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere.

Il quattrini è un gt che vuole girare alto, molto alto; la sua travaseria poco si adatta con il progetto che hai in mente tu. Il discorso di rifasarlo più basso non va bene, perchè non è come il Polini o come il Parmakit, che puoi farci quello che vuoi, dal motorone coppioso a quello da corsa, l'm1x va bene solo se ci fai un motore praticamente da corsa. Quindi ha bisogno di avere le sue giuste fasi, la sua giusta espansione, il suo giusto carburatore.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, nella recensione di mroizo si parla dell'm1xc di denis (DRT) ed è un po' diverso dall' m1x originale....io monto quello di denis portato in c62 e ti posso dire che di coppia ne ha da vendere...da 4000 in su e tutta coppia...la 23-65 se la divora, però....il contorno è all'altezza del cilindro(lamellare, 34, espansione seria) e cosi deve essere per un cilindro del genere che di "vespistico" ormai ha veramente poco..(ad es. sinceramente io non mi fiderei mai a montare un albero rettificato su una bestia del genere)..per come la vedo io se cerchi la simil-originalità e una configurazione performante ma non estrema andrei di parmakit...per il tipo di configurazione che hai in mente lo vedo ideale...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, nella recensione di mroizo si parla dell'm1xc di denis (DRT) ed è un po' diverso dall' m1x originale....io monto quello di denis portato in c62 e ti posso dire che di coppia ne ha da vendere...da 4000 in su e tutta coppia...la 23-65 se la divora, però....il contorno è all'altezza del cilindro(lamellare, 34, espansione seria) e cosi deve essere per un cilindro del genere che di "vespistico" ormai ha veramente poco..(ad es. sinceramente io non mi fiderei mai a montare un albero rettificato su una bestia del genere)..per come la vedo io se cerchi la simil-originalità e una configurazione performante ma non estrema andrei di parmakit...per il tipo di configurazione che hai in mente lo vedo ideale...:ok:

Per curiosità mi potresti dire le fasi del tuo GT e che espansione monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

mooolto interessante , dove l'hai presa??

Una curiosità , ma con quella marmitta non puoi usare di certo il cavalletto classico

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ecco qui la discussione aperta da mrOizo

http://www.vesparesources.com/showthread.php?34173-Frankie-goes-to-anywhere

buona lettura... penso che ti interesserà

ciao

gian

 

Direi , LA BIBBIA, Grazie del consiglio. La vedo gia' troppo difficile , bisogna avere troppa esperienza per realizzare quest' idea, Vabbe' se la ditta non chiude, ripensero' all' idea che avevo prima del tsv

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...