Vai al contenuto



Rinfrescata per special


Nico156
 Share

Recommended Posts

Mi sembra dura si muova da quella posizione ma non so se poi il cavo giallo col calore e il tempo diventa così mollo da lasciar il mammut muoversi.. in effetti il cavo del condensatore che ho tolto è molto più flessibile..

 

Spero proprio di non averlo cotto, ho un saldatore weller da 25w e non riusciva a sciogliere lo stagno una volta appoggiato sul filo giallo, complice anche la punta che ho solo a punta fine e non quella a scalpello..

 

Se c'è un modo per provarlo ben venga..

 

Nelle ultime due foto devo limare la guarnizione vero? Non so chi e perchè abbia fatto qulla raccordatura ma penso che se non adatto la guarnizione vanifico tutto lo sforzo a raccordare gli altri due travasi..

 

dsc0501wg.jpg

 

dsc0503q.jpg

 

dsc0507o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quando monterai il volano assicurati che il cono dello stesso non strusci sul cavo giallo del condensatore; la guarnizione va adeguata ai nuovi travasi altrimenti, come hai detto, è tutto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi il condensatore per ora non lo cambio?

 

adesso che guardo la foto bene in grande mi vien da pensare che una volta limata la guarnizione può essere che mi trovi il cilindro a far scalino.. in quel caso devo armarmi di pazienza e fare a questo travaso il lavoro fatto per gli altri due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo travaso non è così importante con la tua configurazione..puoi limitarti semplicemente a togliere lo scalino che fa con il cilindro senza scavarlo più di tanto.

Il condensatore provalo così, a cambiarlo fai sempre in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho guardato meglio, limato la guarnizione a livello e smussato un po' la base cilindro.

Rimane purtroppo uno scalino, rotondo ma c'è.. Inoltre mi chiedo se è un problema che il lavoro sia asimmetrico perché se vedete la parte che avevano scavato è solo a sinistra..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho limato un altro po' la guarnizione e il cilindro quel poco che serviva, perfezionato anche gli altri due travasi;

montato cilindro con ranelle e testa senza rondelle visto che le viti fornite dalla polini finiscono coniche ho capito che non ci andava niente;

registrato le puntine, pulito meglio il coperchio frizione e montato il portaganasce.

 

dsc0514fsq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano tanto lunghi quei prigionieri di scarico del cilindro..li hai avvitati nel senso corretto?

Diciamo che non danno problemi, ma se usi/in futuro userai la marmitta originale possono interferire con il gomito del collettore di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho avvitati dal lato più corto perchè mi sembrava che quello lungo non potesse entrare tutto nel cilindro, non li ho ancora stretti quindi se sono al contrario li giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo visto giusto..se provi a mettere il collettore della siluro ci sono buone probabilità che non riesci a mandarlo in battuta con il cilindro perchè il prigioniero tocca; se così fosse non ti resta che avvitarli nell'altro verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre mi chiedo se è un problema che il lavoro sia asimmetrico perché se vedete la parte che avevano scavato è solo a sinistra..

 

E' strano che sia lavorata solo meta' del carter, mi fa pensare che siano due carter diversi.

Ormai hai gia'messo il cilindro, ma sarebbe stato opportuno controllare che i carter siano accoppiati. Dovrebbero avere lo stesso numero di tre cifre, come quest'esempio, in alto:

http://img404.imageshack.us/img404/6828/ridotta01gt7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok prima di passare i nuovi cavi ho pensato di dare una lavata generale al mezzo e per l'occasione ho dato un occhiata sotto..

Mi sembra ancora ok, certo c'è un po' di ruggine qua e là ma non mi sembra niente di grave..

Una brutta cosa invece mi sembra essere quella macchia bianca nella terza foto, praticamente il parafango anteriore a seguito di una botta si è storto e girandolo va leggermente a grattare la pancia del telaio, purtroppo guardando da vicino mi sono accorto che la carrozzeria della pancia ha una crepa :doh:

 

dsc0522ro.jpg

 

dsc0524ip.jpg

 

dsc0523ce.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho dato una lavata generale all'esterno e liberato dalla tanta morchia il vano carburatore, vano motore e sottopedana.

Rimontato il cavalletto con una buona passata di wd40.

Protetto l'unione dei due fasci elettrici con la guaina e messo guaina nuova al fascio diretto al faro. (1a foto)

Son riuscito con una specie di spazzolino a setole metalliche a levare quelle dure incrostazioni alle imboccature del collettore di scarico e pancia marmitta. A finire passata di carta vetrata fine sulle facce di appoggio per le guarnizioni. (2a,3a,4a foto).

Sostituito la gomma rotta a protezione del cavo candela con più strati di termorestringente, non avendo trovato il ricambio alla piaggio. Direi che è venuto proprio bene. (5a foto).

Per il tubo benzina dite che va bene come diametro quello in foto più sotto? In effetti a occhio si vede che è un po' più stretto di quello vecchio che c'era prima però col fatto che è dello stesso diametro dell'uscita del carburatore penso sia corretto giusto? (ultima foto)

 

dsc0527r.jpg

 

dsc0533q.jpg

 

dsc0534xe.jpg

 

dsc0536hm.jpg

 

dsc0528wp.jpg

 

dsc0543p.jpg

Modificato da Nico156
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un'altra cosa, fra 75 e 102 polini cambia la posizione del collettore? Perché mi pare che col 75 la staffa sul carter era verso l'alto mentre ora mettendola così non monta, devo montarla verso il basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un'altra cosa, fra 75 e 102 polini cambia la posizione del collettore? Perché mi pare che col 75 la staffa sul carter era verso l'alto mentre ora mettendola così non monta, devo montarla verso il basso?

 

tra 75 e 102 non cambia posizione del collettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi dico che spavento ho preso quando ho montato la ruota posteriore.. avvito i 4 dadi conici faccio girare la ruota e sento un rumore di sfregamento, panico, ho pensato ci fosse qualcosa che non andava nel carter tipo al cambio. Svito i bulloni e non lo fa più, ok meno grave di quanto pensassi..

Guardo meglio e scopro che sono i dadi ruota a toccare le ganasce sotto.. sarà per via di questi ricambi fatti sempre con qualche difetto! Ho limato di un mezzo mm i dadi e non tocca più :-)

 

Ecco la foto della cuffia cilindro montata che in effetti è un pelo piccola per il 102 ed è rimasto quel pezzo sotto che non combacia del tutto. Ho messo delle rondelle grandi sperando serva a far meno pressione sugli anelli di plastica che ho visto già deformati.

 

1u28.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi problemi sono i cavi elettrici provenienti dal manubrio e diretti al motore che vedo una goccia d'acqua scendere dalla guaina e non capisco da dove si è infilata.. forse la guaina (grigia che penso non originale) arriva fino a metà telaio?

I cavi marce sembrano troppo lunghi, prima di inserirli li ho confrontati con i vecchi ed erano uguali ma forse quelli vecchi facevano delle anse perchè non erano rivestiti come i nuovi..

Il carburatore quando tiro l'acceleratore va perfettamente fluido ma si sente lungo la corsa un click e non so se è normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi ho provato ad accenderla e niente ragazzi.. che delusione..

Ho provato a mettere a massa il cavo candela e la scintilla non c'è quindi il problema è elettrico.. mi sapete dire cosa controllare?

I 4 cavi del fanale sono scollegati (devo finire di montare il manubrio) possono centrare qualcosa?

Condensatore fallato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a puntine.

da quel che ho letto può essere

un contatto ma non penso visto che l'ho appena finita di assemblare

puntine mal regolate, è la prima volta che le regolo ma penso di averle messe vicine il giusto

condensatore, cambiato nuovo ma ho insistito un po' col saldatore anche se da 25w e non riusciva a sciogliere lo stagno applicato

 

volendo scollegare tutto tranne la parte dedicata al motore basta collegare solo il filo rosso proveniente dallo statore al filo rosso che va alla bobina esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capicorda lato frizione non c'è stato verso di metterlo e ho risolto così, sembra lavorare bene comunque..

Aspetto di prendere l'estrattore per il volano e poi provo a cambiare condensatore..

 

hxev.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a una fresa a tazza dal diametro perfetto e un amico in gamba son riuscito a togliere il dado della flangia del mozzo anteriore senza rovinare il filetto.

Nell'operazione è saltato fuori questo pezzo che vorrei capire se è il 10 dello schema.

grazie

 

8m9l.jpg

 

2010312192724_esploso.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare in giro ma non trovo inserzioni a riguardo, non trovo neanche inserzioni per il dado della flangia! di te che il dado posso prenderlo dal ferramenta o è una misura particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare in giro ma non trovo inserzioni a riguardo, non trovo neanche inserzioni per il dado della flangia! di te che il dado posso prenderlo dal ferramenta o è una misura particolare?

 

abbi pazienza: quale dado hai tolto tu e da quale flangia - era un dado chiave 22?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...