Vai al contenuto


Vespa 125 GT da restaurare


Zedd
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come al solito chiedo il vostro parere! In l'estate, avendo molto tempo a disposizione, vorrei iniziare a restaurare la mia prima vespa avendo così tutto il tempo di usarla l'anno prossimo.

 

Ho trovato una Vespa della quale i negozianti non sapevano assolutamente nulla, nè modello nè cilindrata. Mi sono fatto dare il numero di telaio (VNL 2 T *57960*) e,correggetemi se sbaglio, ho scoperto che è un 125 Gran Turismo!

 

Queste sono le foto del mezzo

5.jpg

 

Il motore a detta loro gira, non ha i documenti e a breve mi faranno sapere se è stata radiata o demolita (dovrebbero anche dirmi il vecchio numero di targa contattando i vecchi proprietari)

 

Quanto può valere in queste condizioni? Devo fare io un'offerta..tenete conto che questa, piu un 50special nelle stesse condizioni li avevano messi in vendita a 890.

Aspetto i vostri pareri, grazie a tutti in anticipo

1-1.jpg

2-2.jpg

3-1.jpg

4-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tenendo conto che questi qua non hanno idea dei mezzi e del loro valore, avranno attribuito circa 440€ di valore a ciascuna delle due vespe..tu prima mi hai detto 250, a me onestamente sembra troppo ottimistico come prezzo e penso che la prenderei anche per qualcosina in piu :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tenendo conto che questi qua non hanno idea dei mezzi e del loro valore, avranno attribuito circa 440€ di valore a ciascuna delle due vespe..tu prima mi hai detto 250, a me onestamente sembra troppo ottimistico come prezzo e penso che la prenderei anche per qualcosina in piu :-)

 

Occhio, non dare troppo spazio ai "sentimenti" :sbonk: se proprio non riesci a dargli quel prezzo allora vai con 300 euro, 440 se li possono anche scordare :crazy:. Ah credo che la vespa in questione sia una 150 e non una 125, ha i fori per i fregi ai lati del parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una granturismo, dovrebbe essere post'68, almeno dal telaio, non si vede se ha lo stemma esagonale(ma sarà quello sicuro), per il prezzo sono d'accordo con 50, non credere di fare un affare a prenderla a 400 euro, una vespa senza documenti e in quelle condizioni secondo me è difficile da vendere, valore di questa vespa?200-300max, una GT con DOC in buone condizioni anche 1500 da restaurare, questa io non la prenderei mai(se non in regalo), e diciamo che per la GR sono troppo di parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli :-) Io sicuramente la terrei per me e non la rivenderei, la GT mi piace un sacco e avevo anche voglia di cimentarmi con un restauro! Il problema è che in questo periodo stanno iniziando a sparare dei prezzi altissimi,ed è difficile non alimentare il mercato! Provero a proporre tra i 200 e i 300 allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli :-) Io sicuramente la terrei per me e non la rivenderei, la GT mi piace un sacco e avevo anche voglia di cimentarmi con un restauro! Il problema è che in questo periodo stanno iniziando a sparare dei prezzi altissimi,ed è difficile non alimentare il mercato! Provero a proporre tra i 200 e i 300 allora!

 

Cosa t'ho detto? :risata: Già tanto che ti do 200 euro per quella caffettiera :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una granturismo, dovrebbe essere post'68, almeno dal telaio, non si vede se ha lo stemma esagonale(ma sarà quello sicuro), per il prezzo sono d'accordo con 50, non credere di fare un affare a prenderla a 400 euro, una vespa senza documenti e in quelle condizioni secondo me è difficile da vendere, valore di questa vespa?200-300max, una GT con DOC in buone condizioni anche 1500 da restaurare, questa io non la prenderei mai(se non in regalo), e diciamo che per la GR sono troppo di parte

 

NO! Sorprendentemente sono riuscito a vedere lo stemmino sporgendomi un po di più :mrgreen: Ha lo stemma rettangolare! Che sia una 150 gs?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del 68/69 (non ricordo esattamente) la piaggio aveva lo stemma rettangolare, quindi potrebbe comunque essere un GT! ma poi c'e il numero di telaio che toglie ogni dubbio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del 68/69 (non ricordo esattamente) la piaggio aveva lo stemma rettangolare, quindi potrebbe comunque essere un GT! ma poi c'e il numero di telaio che toglie ogni dubbio :-)

 

lo stemma cambia dal 1/10/1967 da rettangolare a esagonale...

non ci sono dubbi che sia una gt precedente a quella data..lo conferma anche la sigla del telaio che è una gt..

il gs da un pezzo avevano smesso di produrlo e la sigla è vs1-2-3-4-5 differente da vnl2t

comunque ti consiglio di non pagarla piu di 300 euro...praticamente il prezzo del motore con qualche ricambio..

controlla anche se ci sia il numero di motore, perche se cosi non fosse dovrai anche recuperare un vnl2m(cosa che mi è successa) e quindi varrebbe a dire tanto 100 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

NO! Sorprendentemente sono riuscito a vedere lo stemmino sporgendomi un po di più :mrgreen: Ha lo stemma rettangolare! Che sia una 150 gs?

 

 

Di GS non c'è neanche l'ombra su questa vespa, è di sicuro un GT, se poi hai il numero di telaio non si sbaglia, era solo per capire se aveva lo stemmino esagonale o meno, comunque dato che il numero di telaio è abbastanza alto credo che la tua vespa sia del '68, e quindi lo stemma è esagonale, puoi controllare?

comunque prezzo bassissimo, altrimenti lascia perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: io proporrei di farti dare 50 euro per lo spazio che gli liberi

 

hahah! addirittura? boh ragazzi, io una vespa in ottime condizioni ce l'ho gia, volevo cimentarmi in un restauro e la GT mi piace un sacco come vespa! quindi siete tutti d'accordo (a parte mauro xD ) che dovrei offrire tra i 200 e i 300?

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah! addirittura? boh ragazzi, io una vespa in ottime condizioni ce l'ho gia, volevo cimentarmi in un restauro e la GT mi piace un sacco come vespa! quindi siete tutti d'accordo (a parte mauro xD ) che dovrei offrire tra i 200 e i 300?

 

Se hai già una vespa, e vuoi cimentarti in un restauro, non significa che devi buttare via soldi, meglio che ne trovi una completa, magari anche con documenti, e magari il restauro essendo il primo è molto più facile, quetsa oltre a non essere messa benissimo, è anche incompleta, il che ti farà lievitare moooolto il costo del restauro, i pezzi costano, se ne trovi una completa a 500-600 senza documenti e messa bene già è meglio, poi se proprio vuoi questa prendila pure, ma non dare più della cifra che ti abbiamo consigliato, anzi se è togli qualcosa...

Considera che se ne spendi 1000-1200 ne trovi diverse con documenti, magari radiate, però messe bene e soprattutto complete, in quel caso la prendi smonti, restauri, rimonti più facilmente e poi con fmi la rimetti in strada, questa senza doc hai da fare una trafila e mille sbattimenti per rimetterla in starda(e alla fine non sei sicuro oltre ad aver speso 500-600 euro di pratiche)

Fai due conti e vedi cosa ti conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esmpio dei pezzi che mancano(se mancano), contachilometri 50, parabola faro anteriore più luci 80, sella 80, fanale posteriore 80, ti ho messo 3/4 cose basilari, poi ne mancano altre di minor importanza, ma vedi come sale il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato al telefono con questa persona: non sa dirmi se è radiata/rottamata o se ha perso solo i documenti. Gli ho offerto 200€ e lui ha alzato a 300. Siamo rimasti che appena riesce a capire se è stata radiata o demolita si fa risentire e riparliamo del prezzo.

Avevo letto varie discussioni a riguardo, mi confermate che se è stata demolita non vale proprio la pena comprarla?

Io cercherò di scendere a 250 appena mi richiama..mah, vedremo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato al telefono con questa persona: non sa dirmi se è radiata/rottamata o se ha perso solo i documenti. Gli ho offerto 200€ e lui ha alzato a 300. Siamo rimasti che appena riesce a capire se è stata radiata o demolita si fa risentire e riparliamo del prezzo.

Avevo letto varie discussioni a riguardo, mi confermate che se è stata demolita non vale proprio la pena comprarla?

Io cercherò di scendere a 250 appena mi richiama..mah, vedremo :-)

 

 

Lascia perdere è meglio, qusndo iniziano a dire, non so se, ma i documenti forse, com po'co la rimetti in strada, fallo fare a loro se fosse così semplice, se fosse demolita c'e una lunga trafila da fare, e mille sbattimenti(a meno che non hai santi nei posti giusti), restauro perfetto, completa e poi vai a spendere oltre al restauro altri 500-700 Euro di pratiche, quindi fai due conti 300 vespa, 400 pezzi mancanti, 1000-1300 restauro, 700 pratiche, totale?Alla fine la cifra è intorno a 3000 euro, Ma forse di più e quindi ne trovi già restaurate con targa e documenti originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere è meglio, qusndo iniziano a dire, non so se, ma i documenti forse, com po'co la rimetti in strada, fallo fare a loro se fosse così semplice, se fosse demolita c'e una lunga trafila da fare, e mille sbattimenti(a meno che non hai santi nei posti giusti), restauro perfetto, completa e poi vai a spendere oltre al restauro altri 500-700 Euro di pratiche, quindi fai due conti 300 vespa, 400 pezzi mancanti, 1000-1300 restauro, 700 pratiche, totale?Alla fine la cifra è intorno a 3000 euro, Ma forse di più e quindi ne trovi già restaurate con targa e documenti originali...

 

ti do pienamente ragione, ma sapevo gia che mancavano i documenti e tutto.. Ora se fa lui la visura recuperando il vecchio numero di targa, bene. Poi a quel punto deciderò il da farsi! diciamo che la prenderò massimo a 250..Diciamo che mi piaceva molto l'idea di restaurare una vespa, la mia "purtroppo" è già a posto ;-)

 

Tu dici 700 di pratiche..io sono assolutamente inesperto in materia burocratica, ma leggendo le discussioni del forum mi sembrava di aver capito che per i veicoli radiati/rottamati la spesa è simile e va dai 350 ai 400..sei sicuro costi 700? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do pienamente ragione, ma sapevo gia che mancavano i documenti e tutto.. Ora se fa lui la visura recuperando il vecchio numero di targa, bene. Poi a quel punto deciderò il da farsi! diciamo che la prenderò massimo a 250..Diciamo che mi piaceva molto l'idea di restaurare una vespa, la mia "purtroppo" è già a posto ;-)

 

Tu dici 700 di pratiche..io sono assolutamente inesperto in materia burocratica, ma leggendo le discussioni del forum mi sembrava di aver capito che per i veicoli radiati/rottamati la spesa è simile e va dai 350 ai 400..sei sicuro costi 700? :-)

 

 

No ti ho scritto dai 500-700, variano, e per non farti avere brutte sorprese sono stato più alto, comunque alla fine si parla di 100-200 euro in meno , si arriva sempre intorno ai 3000, se non ci sono sorprese, non è per scoraggiar ma è solo lo triste verità, aspetta una GT ben messa anche se la paghi 1200-1500, ma con documenti in regola e completa alla fine è sempre risparmio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...