Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Non so dirti in merito al quesito (io sapevo che tutte le sportellino piccolo avessero la cuffia in ferro), comunque visti i soldi che chiedono ai mercatini per quel pezzo e' come se avessi un assegno in mano ;-)

:noncisiamo: Non credo neanche di toglierlo dalla Vespa, dopo tutta quell'odissea per reperirne uno, ora resta li :Lol_5:

Inviato

E questo rosso da dove salta fuori? :mah::roll: e poi il trasparente? ma l'hai fatta doppio strato? :azz: e poi anche il colore del fondo...

Rispetto il tuo lavoro, ma per quello che riguarda il seguire l'originalità, sei stato poco attento.

:ciao:

Inviato

I colori,se non sbaglio,per la sportellino piccolo sono quel grigio/celestino/verdino e un rosso...Almeno stando al volume n°6 di motociclismo racconta il mito vespa...Quindi il colore potrebbe anche andare...Sul trasparente invece non mi pronuncio:cioe:

Inviato

Abbiamo usato la vernice ad acqua per motivi economici (la vernice a nitro costava di più e non potevamo permettercela) mentre per il colore ha fatto tutto mio padre,gli ho chiesto "Vuoi il codice del colore?" e lui "no no ho già tutto io" boh :boh: Il colore comunque è Rosso Corallo .

Inviato

La nitro costava di più?:mah:... tra base e trasparente non so' quanto hai speso, ma credo che non saresti andato tanto lontano come cifra.

E infatti il rosso corallo non ci azzecca niente con il rosso previsto per la prima serie, cioè il PIA847, che è un rosso un po' più scuro e spento. Comunque è andata così. ;-)

Inviato (modificato)
La nitro costava di più?:mah:... tra base e trasparente non so' quanto hai speso, ma credo che non saresti andato tanto lontano come cifra.

E infatti il rosso corallo non ci azzecca niente con il rosso previsto per la prima serie, cioè il PIA847, che è un rosso un po' più scuro e spento. Comunque è andata così. ;-)

Ti giuro, abbiamo speso 110 euro con la vernice ad acqua (il trasparente ce l'avevamo a casa) , con la nitro andavamo a finire a 150 - 190 euro (non ricordo bene) e mio padre ha dovuto scegliere l'acqua anche per una serie di comodità sue, anche perchè ha dovuto poi rendere conto a sua moglie (ovvero mia madre) sempre li a strillare per qualsiasi centesimo che viene speso :mogli: .. Per quanto riguarda il colore,ha fatto tutto mio padre :oops: se avessi saputo!

Modificato da Vespa50primaserie
Inviato

Ma da voi la nitro la vendono a peso d'oro? 1kg non si puo' pagare più di 55/60€, ancor di più se pastello.

Dai, ora mettiti a rimontarla :ok:

P.S.... alle donne va sempre detto 1/3 della cifra che si spende...:mrgreen::sbonk:

Inviato
Ma da voi la nitro la vendono a peso d'oro? 1kg non si puo' pagare più di 55/60€, ancor di più se pastello.

P.S.... alle donne va sempre detto 1/3 della cifra che si spende...:mrgreen::sbonk:

Eh credi che non ci abbia provato? Anche così facendo, a meno che non sia per motivi di salute, ogni cosa che superi i 50€ è inutile e costosa ... Madri .. :rabbia:

Inviato

Abbiamo deciso di riverniciarla visto che per colpa del trasparente ,il lavoro è stato rovinato. Abbiamo trovato un posto molto più economico per la vernice a nitro.

Inviato

Si il codice vernice maxmayer che scrivi è giusto, se però nel colorificio hanno un'altra marca di vernice dagli il codice piaggio cioè il PIA 847 ;-)

Ottima idea quella di reverniciare e dargli la sua tinta originale!

Inviato
Si il codice vernice maxmayer che scrivi è giusto, se però nel colorificio hanno un'altra marca di vernice dagli il codice piaggio cioè il PIA 847 ;-)

Ottima idea quella di reverniciare e dargli la sua tinta originale!

Se bisogna rifare il lavoro, tanto vale rifarlo bene e col colore originale :-) Poverò papà, altri soldi da spendere :-(:ciao: