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Inviato

Ciao ragazzi,

Vi chiedo di nuovo un aiuto perchè non ne vengo più fuori con questa frizione: ho montato i dischi nuovi ben oliati, ho teso al massimo il filo e in prima la vespa avanza fino a spegnersi, nn stacca bene..inoltre il filo, la guaina qnd tendo al massimo il registro fa un po' la piega, è normale o nn dovrebbe?poi qnd sono in folle e premo la leva frizione fa un rumore anomalo..il cavo è teso al Max, dite che è da sostituire??

Aiutatemi vi prego..

Inviato
Si ho messo quella rinforzata, è teso perchè nn mi stacca ancora, prima con quella vecchia nn mi faceva qst cosa..puó essersi rotta la guaina del filo?

4 dischi? se si è di questa frizione.

Inviato
ho avuto lo stesso problema rimetti la vecchia molla o nuova ma sempre per 50 ho fatto la tua stessa minchiata... se vuoi mettere la molla rinforzata devi cambiare frizione

quale minchiata? la 4 dischi con la molla rinforzata se montata bene lavora meglio della 3. Io ne ho montate 2 una sulla mia special e non sono mai riuscito a regolarla e una su una pk n e va da dio .

Inviato

io sulla mia special ho 3 dischi avevo messo la molla 90 e la frizione era troppo dura a causa della molla ho rimesso la vecchia e va da dio cmq per il mio 75 cc 3 dischi vanno bene

Inviato

Domani provo a risostituire la molla, ma secondo voi il fatto che qnd tiro la frizione senza inserire la marcia e sento un rumore metallico, e sembra che il minimo si abbassi finchè nn rilascio da cosa è dovuto??

Inviato (modificato)

Quoto sopra! E' possibile che le facce della molla non siano complanari cosicchè quando il pacco è aperto i dischi sbattono fra loro facendo rumore e facendo attrito.

 

P.S.: con cosa hai smontato il pacco frizione? hai il suo estrattore oppure hai fatto alla meno peggio con cacciaviti, estrattori a ragno o altro? te lo chiedo perchè non è raro che smontando il pacco con mezzi di fortuna si và a fare leva sulla parte esterna del pacco frizione compromettendo, almeno in parte, la planarità del pacco! Mi è già capitato di dover sostituire tutto il pacco (intendo compreso di cestello) per risolvere problemi simili su vespe che non ne volevano sapere di andare lisce, anche dopo aver cambiato diverse molle, dischi di sughero e dischi condotti!!

Modificato da Zio87
Inviato

Avevate ragione ragazzi, grazie mille, la frizione cambiata la molla è tutta un altra storia ;)

Unica pecca è che dopo aver fatto un giretto mi sono accorto che perdo un po' di olio che cade giusto sulla ruota dal lato destro, secondo voi esce dal coperchio della frizione?xkè mi si è tranciaa una vite e l ho omessa :)

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