dariosarti Inviato Maggio 18, 2012 Inviato Maggio 18, 2012 Salve, ho acquistato un cilindro M1, vorrei metterlo sulla mia vespa primavera in configurazione base. Lo so che molti storceranno il naso, ma l'utilizzo principale che faccio della vespa è il tragitto casa-lavoro, 33 km andata e 33 km ritorno. vorrei montarlo in configurazione veramente base, con siluro originale piaggio e carburatore del 19. Secondo voi con una configurazione cosi castrata puo avere dei problemi? che prestazioni puo raggiungere? 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 21, 2012 Inviato Maggio 21, 2012 (modificato) E' un peccato montarlo con la configurazione che hai in mente..e di sicuro andrà come un polini..se non di meno! Penso che il minimo per goderselo sia raccordare i carter, fare un bell'anticipo all'albero motore, montare un phbl24, una proma e alleggerire un po' il volano. Modificato Maggio 21, 2012 da Mincio82 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 21, 2012 Inviato Maggio 21, 2012 Se vuoi una configurazione del genere, io mi limiterei a mettere un DR 130,e praticamante avresti le stesse prestazioni. 0 Cita
dariosarti Inviato Maggio 21, 2012 Autore Inviato Maggio 21, 2012 é vero è un peccato, mi sa che seguirò i tuoi consigli. ho a disposizione un motore completo di un special che potrei smontare lasciando il suo intatto. Quello che non volevo mettere è la marmitta che preferisco originale in quanto usandola quotidianamente preferisco non dare troppo nell'occhio ed il carburatore... con quello che costa la benzina oggi giorno!! Ho letto che questo cilindro ha una buona potenza anche ai bassi e riprende bene, questo comportamento può variare in base all'anticipo dell'albero vero? Dovendo acquistare l'albero motore cosa consigliereste? Grazie a tutti. Dario 0 Cita
leodo Inviato Maggio 22, 2012 Inviato Maggio 22, 2012 é vero è un peccato, mi sa che seguirò i tuoi consigli. ho a disposizione un motore completo di un special che potrei smontare lasciando il suo intatto.Quello che non volevo mettere è la marmitta che preferisco originale in quanto usandola quotidianamente preferisco non dare troppo nell'occhio ed il carburatore... con quello che costa la benzina oggi giorno!! Ho letto che questo cilindro ha una buona potenza anche ai bassi e riprende bene, questo comportamento può variare in base all'anticipo dell'albero vero? Dovendo acquistare l'albero motore cosa consigliereste? Grazie a tutti. Dario Montalo pure l'm1. Se vuoi una cosa sobria monta almeno la siluro e un albero anticipato e bilanciato decentemente. Come carburatore metti un 22 da scooter che consuma meno dell'originale e sei apposto. Avrai un motore bello divertente che cosuma poco se lo tieni a regimi non troppo alti e inoltre sarà eterno poichè in alluminio. Altro che 130 dr!!! Ma cosa scrivete? 0 Cita
leodo Inviato Maggio 22, 2012 Inviato Maggio 22, 2012 Se vuoi una configurazione del genere, io mi limiterei a mettere un DR 130,e praticamante avresti le stesse prestazioni. Ma sai almeno di cosa parliamo? 0 Cita
dariosarti Inviato Maggio 22, 2012 Autore Inviato Maggio 22, 2012 Si come scarico metto la siluro originale piaggio che ho attualmente sotto il motore originale. ho un dubbio sull'albero. Cono 20 o cono 19? con cono 19 potrei riutilizzare il volano della special e magari mettere uno statore della pk. Con cono 20 avrei piu scelta ma mi manca il volano. Per i rapporti sono indeciso tra gli originali et3 oppure i 29/68. 0 Cita
leodo Inviato Maggio 22, 2012 Inviato Maggio 22, 2012 Si come scarico metto la siluro originale piaggio che ho attualmente sotto il motore originale. ho un dubbio sull'albero. Cono 20 o cono 19? con cono 19 potrei riutilizzare il volano della special e magari mettere uno statore della pk. Con cono 20 avrei piu scelta ma mi manca il volano.Per i rapporti sono indeciso tra gli originali et3 oppure i 29/68. allora l'ideale sarebbe un volano da 1,5 kg . quindi o quello della vespa v o quello special. il volano special con accensione pk andrebbe benissimo anche se sarebbe preferibile un cono 20 (tranquillo che non è poi così importante). rapporti io metterei una semplice 27/69, al massimo puoi allungarli con un pignoncino drt. tieni conto che l'm1 non è poi così da coppia quindi non metterei rapporti lunghi. 0 Cita
Tommy94 Inviato Maggio 22, 2012 Inviato Maggio 22, 2012 (modificato) Ma sai almeno di cosa parliamo? ovviamente se al tuo M1 ci metti una bocca da cui mangiare come quella di una mosca e un sedere da cui espellere i suoi bisogni minuscolo andrà poco quanto niente rispetto al potenziale, ed è controproducente. Penso che a questo si riferissero gli altri Modificato Maggio 22, 2012 da Tommy94 0 Cita
dariosarti Inviato Maggio 22, 2012 Autore Inviato Maggio 22, 2012 Per info, il cilindro l'ho acquistato ad un prezzo buono. 0 Cita
leodo Inviato Maggio 22, 2012 Inviato Maggio 22, 2012 l'm1 al carter non è come gli altri cilindri della stessa categoria. è fasato più basso e si appresta di più a elaborazioni soft quindi va benissimo anche p&p. ovvio che abbinato ai suoi pezzi va moolto meglio 0 Cita
dariosarti Inviato Maggio 22, 2012 Autore Inviato Maggio 22, 2012 Per raccordare i travasi ai carter va aperto il motore per forza? 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 22, 2012 Inviato Maggio 22, 2012 Ma sai almeno di cosa parliamo? Si... di noccioline ovviamente se al tuo M1 ci metti una bocca da cui mangiare come quella di una mosca e un sedere da cui espellere i suoi bisogni minuscolo andrà poco quanto niente rispetto al potenziale, ed è controproducente. Penso che a questo si riferissero gli altri Tommy ha compreso il cocetto, perchè scegliere e spendere per un cilindro M1 e poi castrarlo nelle prestazioni? Per info, il cilindro l'ho acquistato ad un prezzo buono. Mi era sfuggito nel leggere che il cilindro M1 lo hai già... puoi configurarlo anche P&P, meglio come suggerito da Leodo con carburatore di derivazione scooter e perlomeno raccordarlo ai carter, l'albero può andare bene anche un cono 19, i rapporti meglio una 27/69 addirittura per i mie gusti metterei un pignone da 26, aggiungo una buona frizione a tre dischi con molla rinforzata e una crocera DRT. 0 Cita
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