Vai al contenuto


salve amici ... onorato di essere qui tra voi!


mikyblade
 Share

Recommended Posts

salve amici mi chiamo miky dalla provincia di udine .... sono un DUCATISTA SFEGATATO ...possiedo una STREETFIGHTER 848 ....e martedi vado a ritirare una LML STAR 125 4T modello MAT nero .....

essendo un maniaco delle modifiche e miglioramenti .... vi chiedo le prime modifiche o accorgimenti da fare al ritiro ..... ho letto che il carburatore di serie non è il massimo e siccome reputo che la carburazione sia qualcosa di fondamentale.... volevo montare subito un MIKUNI 22 POLINI oppure un DELLORTO 21 by PINASCO .... quale mi consigliate? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai la LML? Dovrebbe essere un onesto mezzo, ma la vespa old ....... come un bicilindro ducati rispetto ad una jap.

 

 

bè sinceramente questa lml sarà usata principalmente per spostamenti a trieste città.... e lml nuova ad un prezzo accettabile non la reputo una brutta idea.... ovviamente parliamo di 4 tempi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto

Ottimo acquisto io ho una Lml star 125 4t o percorso 15.000 km dal settembre 2010 mi ha accompagnato in vari viaggi anche al Raduno di Vr vero joedreed (il mio cicerone) ?ahahah...

secondo me dovresti cambiare il carburatore togliere S.A.S e mettere una Megadella o una Gianelli

saluti Mattex93

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto,

 

ma perchè devi modificare una 125 4T, economica di suo, invece di comprare direttamente un 200 4T.

 

Con quello che spenderai tra modifiche e ricambi, tra l'altro ancora in fase di sperimentazione, arrivi al prezzo del 200 che a detta di qualcuno è un bel motorello.

 

Al limite con pochissimo ti prendi il 150 4T e vai tranquillo in maxi statali e autostrade.

 

Se la motivazione dell'acquisto del 125 è il massimo risparmio, trovo un controsenso spendere soldi poi per modificarla.

 

Benvenuto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto,

 

ma perchè devi modificare una 125 4T, economica di suo, invece di comprare direttamente un 200 4T.

 

Con quello che spenderai tra modifiche e ricambi, tra l'altro ancora in fase di sperimentazione, arrivi al prezzo del 200 che a detta di qualcuno è un bel motorello.

 

Al limite con pochissimo ti prendi il 150 4T e vai tranquillo in maxi statali e autostrade.

 

Se la motivazione dell'acquisto del 125 è il massimo risparmio, trovo un controsenso spendere soldi poi per modificarla.

 

Benvenuto :ciao:

 

secondo te.... io ducatista con una bestia sotto il ciapet.... non prendevo la massima cilindrata? il 125 4 tempi lo userà principalmente mia moglie.... che non la patente A ....e non vuole farla.... quindi ..... prendendo un 125 4 tempi e renderlo allegro non credo sia poi cosi tanto male.... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te.... io ducatista con una bestia sotto il ciapet.... non prendevo la massima cilindrata? il 125 4 tempi lo userà principalmente mia moglie.... che non la patente A ....e non vuole farla.... quindi ..... prendendo un 125 4 tempi e renderlo allegro non credo sia poi cosi tanto male.... o sbaglio?

 

...ascolta un cretino........................un ducati è un ducati una Star 125 4T è...................quindi lasciala così come è......................:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ascolta un cretino........................un ducati è un ducati una Star 125 4T è...................quindi lasciala così come è......................:shock:

 

bè ovvio..... manco a paragonare! e che sono stato costretto a prendere un 125 4t .... perchè mia moglie non ha la patente A .... quindi domanda.... si può tirare fuori un pò di allegria da questa lml?

avevo pensato per uno scarico scatalizzato polini ..... un carburatore mikuni da 22 con piltro polini e il 165 polini ..... praticamente lo stesso kit che monta la LML CORSA..... con meno di 500 euro compro tutto....

 

secondo voi andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i pezzi e la componentistica di cui parli, sono riservati al modello 2 tempi.

 

La 4 tempi non va una cippa e non esistono ancora in commercio kit validi per farla andare un pò di più. :mavieni:

 

 

 

P.S. Se avessi detto dall'inizio che la LML doveva essere riservata alla "signora", avrei evitato inutili commenti. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i pezzi e la componentistica di cui parli, sono riservati al modello 2 tempi.

 

La 4 tempi non va una cippa e non esistono ancora in commercio kit validi per farla andare un pò di più. :mavieni:

 

 

 

P.S. Se avessi detto dall'inizio che la LML doveva essere riservata alla "signora", avrei evitato inutili commenti. :mrgreen:

 

Si vede che sei poco anzi pochissimo preparato! Speravo mi rispondesse qualcuno che ne capisse.....

Prima di rispondere a vanvera informarti per bene! Punto uno il motore 4 tempi va molto meglio del 2 tempi, più resistente e duraturo... Punto due esistono scarichi e kit per i 4 tempi anche più costosi rispetto il 3 tempo.... E punto tre .... La star corsa monta un motore 4 tempi con kit polini 4 tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che sei poco anzi pochissimo preparato! Speravo mi rispondesse qualcuno che ne capisse.....

Prima di rispondere a vanvera informarti per bene! Punto uno il motore 4 tempi va molto meglio del 2 tempi, più resistente e duraturo... Punto due esistono scarichi e kit per i 4 tempi anche più costosi rispetto il 3 tempo.... E punto tre .... La star corsa monta un motore 4 tempi con kit polini 4 tempi!

 

Benissimo, seguirò con interesse questo post in modo tale da imparare tantissimo da TE, che evidentemente devi capirne moltissimo!!!

 

Sarò "onoratissimo" di imparare e spero che gli altri amici del forum (quelli che capiscono ovviamente, non gli ignoranti come me) potranno rispondere a fiumi su questa interessantissima discussione.

 

Attendo con ansia...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' credo di aver scritto nella sezione LML o sbaglio? Oh capito che ce qualche estremista dei 2 tempi ... E ci stà.... Ma purtroppo per voi l'era dei 2 tempi e alla fine .... Appena finisco di prepare il mio 4t vediamo come va ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 tempi non è alla fine, ma ora come ora si è deciso di non investire in ricerca. Per la LML 125 4 tempi c'è la Megadella per 4 tempi, che ne pensi? Ti ricordi che dicevano del bicilindrico Ducati e del Telaio????

Quando sono a casa penso che uno scooter monomarcia sia più comodo, che una 4 cilindri sia più sfruttabile; poi, vado in garage e accendo una delle mie moto e.......... appena le sento borbottare non ho dubbi.

E non fanno nemmeno i capricci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io non penso mai che un monomarcia sia meglio ... E che addirittura una giapponese sia più sfruttabile! Meglio a piedi che su una giapponese! La megadella mi ispira ... Anche avrei ad un buon prezzo una polini 4 tempi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma la mattina faccio brutti pensieri.....

Per la Polini se la prendi ad un prezzo vantaggioso è ok, altrimenti la megadella4t è formidabile. Io ho la Mega 1.5 per 2t ed è perfetta per me che amo la coppia in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...