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Inviato

Salve ragazzi,

qualcuna sa spiegarmi, magari documentato da una foto, come si rimonta la molletta dello starter'' del 125ts ??? :mah:

Tra l'altro, non ne capisco nemmeno il funzionamento... il perno che entra e si collega al cavetto è liscio, non ha nemmeno un dentino... la molletta a cosa cavolo serve, la metto, tiro e mi rimane in mano..:testate:

Grazie in anticipo a tutti !!

Inviato
t51.gif

2009111721618_molletta_starter_vespa_large.JPG

 

:ciao::ciao:

 

 

Grazie mille dello schema molto dettagliato, la cosa strana è che il mio perno (4) non ha quella scanalatura, come in figura quindi non capisco cosa possa servire la molletta (5).. eppure prima di smontarlo funzionava regolarmente.

Probabilmente mettendo la molletta come in figura e attaccando il cavo al carburatore tornerà a funzionare... mi auguro!! :-)

Ciao :ciao:

Inviato

Tutto chiaro...:risata1:

Allora.. praticamente, i meccanici della Piaggio a cui ho chiesto consigli mi hanno detto una cazzata.. cioè, che la molletta serve ad evitare che tirando l'aria ti rimanesse in mano la levetta, infatti non me la spiegavo, perchè lungo la levetta non c'è una sede o un fermo...:rabbia:

invece, ho scoperto finalmente (da solo) che serve ad evitare che la levetta, una volta tirata se ne torni indietro con la molla del carburatore...

 

Un caro saluto a tutti e grazie a chi mi ha dato risposta e ha seguito questa discussione. :ciao:

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