Vai al contenuto


Luci Stop si Luci Stop no


oibaf61
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei un problema elettrico:

Dopo che ho bruciato tutte le lampadine con il regolatore di tensione difettoso, le ho sostituite e mi sono accorto che lo stop funziona solo con le luci spente,

all'opposto quando le luci sono accese lo stop non si accende.

Qualcuno può suggerire la soluzione dell'arcano?:testate:

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, avrei un problema elettrico:

Dopo che ho bruciato tutte le lampadine con il regolatore di tensione difettoso, le ho sostituite e mi sono accorto che lo stop funziona solo con le luci spente,

all'opposto quando le luci sono accese lo stop non si accende.

Qualcuno può suggerire la soluzione dell'arcano?:testate:

Grazie in anticipo

 

hai i fili invertiti....... lo do per certo perchè verificato sul px di un mio collega...... smonta fanale e vedi che ho ragione, il nero deve stare al centro, mentre di sicuro è messo il giallo..... ne parlai in un post, lo scorso anno, ma vallo a cercare adesso..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
scusate una domanda, non ho capito se sia normale o no per una px 150 e del 1983 che lo stop funzioni solo con il pedale e non con la leva del freno anteriore

In tutte le vespe (tranne la P200 America) lo stop funziona solamente premendo il pedale del freno (posteriore).

Sulla vespa America (per superare l' omologazione USA) fu fatta la modifica (di serie dalla fabbrica) di mettere un interruttore sulla guaina (interrompendo la guaina stessa) del freno anteriore, per cui sull' America si accende lo stop sia premendo il predale che premendo la leva del freno anteriore.

Siccome l' idea mi piaceva, ho comprato su eBay (venditore UK) questo switch e in officina ho fatto fare la modifica (inserzione dello switch nella guaina del freno anteriore nel manubrio e tirata una coppia di cavi in parallelo con i cavi del pedale) ed ora il mio P200E fa accendere lo stop anche solamente tirando la leva del freno anteriore.

Avevo aperto un thread sull' argomento (con foto dello switch) da qualche parte qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...