Vai al contenuto


Aiuto!!! Dubbio sul foro di sfiato sul tappo serbatoio miscela


scorpio_pine
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un grandissimo dubbio

Il foro di sfiato che e' presente all'interno del tappo del serbatoio deve essere passante da parte a parte ???

Provo a spiegarmi meglio : oggi, sulla mia VNB 4T ho provato a pulirlo infilando un grosso ago e mi sono accorto che pur essendo libero e pulito nella parte interna del tappo (quella verso il serbatoio), l'ago non fuoriusciva dall'altra parte cioè' sulla parte esterna del tappo

Mi aspettavo di vederlo spuntare sotto l'asta trasversale che tiene il tappo incernierato

Invece guardando bene su tutta la superficie esterna del tappo non c'e' nessun forellino

E normale???

Ringrazio chi vorrà aiutarmi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

innanzi tutto grazie per la rapidissima risposta!!!

Pero' ti garantisco che ho esaminato attentamente tutto la parte esterna del tappo anche sotto alla staffa e non c'e' assolutamente il foro

Anche con l'ago dall' interno ho provato a farlo muovere in tutte le direzioni dentro al forellino ma non ne vuole sapere di spuntare dall' altra parte.... :)

La mia paura e' che, riverniciando il tappo durante il restauro, si sia tappato

In questo caso converrebbe rifarlo con il trapanino e la punta da 1 mm?

Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un altro discorso, si, è facile che si sia tappato con la vernice.

Se non c'è il foro di sfiato rischi di avere dei problemi a far defluire la benzina nel carburatore. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, no forare aspetta prima soffia con il compressore dal lato esterno del tappo vedrai che l'aria passa , perchè nel tappo c'è una valvola che serve a no far uscire la benzina dal serbatoio ma fa passare l'aria ecco perche' l'ago non passa, se fori rovini la valvola e ti ritrovi benzina su tutto il serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, no forare aspetta prima soffia con il compressore dal lato esterno del tappo vedrai che l'aria passa , perchè nel tappo c'è una valvola che serve a no far uscire la benzina dal serbatoio ma fa passare l'aria ecco perche' l'ago non passa, se fori rovini la valvola e ti ritrovi benzina su tutto il serbatoio

 

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima domanda che ti devi fare è: "la vespa ha problemi di funzionamento?"

cioè: se usandola non noti problemi di pescaggio della benzina, significa che il forellino fa il suo dovere e lascia ENTRARE l'aria a mano a mano che il livello della benzina scende ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli!!!!

stamattina ho fatto un po' di prove soffiando con il compressore pero' non mi sembra che l'aria passi attraverso il forellino..boh!!

Adesso sono in riserva, oggi faccio il pieno e poi vedo come si comporta

Se giustamente non ci saranno problemi di funzionamento non mi faro' più' paranoie

Altimenti ci risentiremo !!!:sbonk:

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Riporto a galla questo thread, sulla vnb nessuno sa come funziona il forellino del tappo ??

 

Anche io ho il foro da sotto e sopra non si vede niente. Ho provato a soffiare ma non sento uscire l'aria da nessuna parte.

 

Forse c'è una valvolina che funziona solo in "risucchio" ???

 

Sapete dove sfoga il forellino ??

 

Ho la parte superiore del tappo senza alcuno foro, è forse tappato dal fondo e dalla vernice ??

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

all interno del tappo ce' della retina specialmente sulle vespe piu' vecchie si sporca (ruggine vapori olio miscela) e non sfiata bene . di solito faccio un forellino da 1,5 2 mm in un angolino poco visibile e non ho piu problemi di deflusso lento della miscela saluti t5 ross

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...