Vai al contenuto


Vespa demolita


sambello
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
unavespa et3 del 1976 demolita può essere reimmatricolata????

Ciao Sambello e benvenuto sul forum con il tuo primo post!

 

...è possibile solo se la vespa è stata demolita dal proprietario (e quindi hai un documento che attesti tale demolizione)...

se, invece,si tratta di demolizione dovuta alla ondata di incentivi per l'acquisto di un nuovo scooter... no, non è possibile..

 

attendi cmq altre risposte... il nostro guru della burocrazia GiPirat ti saprà dare le giuste delucidazioni.

 

ciao e a rileggerci!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

areoib ha ragione, ma non tutte le motorizzazioni accettano questo semplice concetto, anche se spiegato da una circolare ministeriale. Comunque puoi sempre rivolgerti ad un'altra sede di motorizzazione. Devi avere l'estratto cronologico del PRAS, possibilmente anche la ricevuta dell'avvenuta demolizione, la scrittura privata di compravendita con firme autenticate con cui si attesta come ne sei entrato in possesso, probabilmente una certificazione di un meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte e la vespa dev'essere iscritta al registro storico FMI o omologata ASI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa era intestata a mia nonna, comunque l'estratto l'ho già fatto, in motorizzazione mi avevano detto che potevo procedere ma quello del motoclub mi ha messo dei dubbi dicendo che non era possibile.......ma io spero si possa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se te l'hanno detto in motorizzazione, si può fare certamente. Comunque, anche se la vespa era intestata a tua nonna e vuoi che sia intestata a te, devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate con tua nonna, se possibile, altrimenti ne fai una fittizia con qualche parente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...