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passo indietro da 220 a 175


fatoturchino
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cambiare cilindro? e cosa ci metto!!??? se sono i carter che mi tirano su le fasi cosa potrei montare?????

 

Un altro Polini magari in alluminio e magari dedicato (non so se c'è) ad un corsa 60.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedi si fanno tante chiacchere su giri e prestazioni e poi si perde di vista questa ipotetica probblematica.:roll::roll::roll:

Un cilindro corsa 60 lo puoi montare in corsa 57 spianando opportunamente la parte superiore oppure costruendo una testa che si incassi in modo da recuperare la lunghezza eccessiva della canna,

un cilindro corsa 57 invece richiede per montarlo in corsa 60 uno spessore sotto da 1,5 mm per evitare che il pitone fuoriesca dalla canna (lo so che con una guarnizione della testa spessa 1,5 porterei comunque misura il finecorsa PMS del pistone rispetto al piano di appoggio della testa) ma comunque avrei il pistone che scende di 1,5 mm in più rispetto ad un corsa 57 per cui i diagrammi risultano esagerati.

Non hai via di scampo o torni al corsa 57 o compri un cilindro per corsa 60.

Spero di essere stato tecnicamente chiaro

 

:ok::ok::ok:

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Un altro Polini magari in alluminio e magari dedicato (non so se c'è) ad un corsa 60.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedi si fanno tante chiacchere su giri e prestazioni e poi si perde di vista questa ipotetica probblematica.:roll::roll::roll:

Un cilindro corsa 60 lo puoi montare in corsa 57 spianando opportunamente la parte superiore oppure costruendo una testa che si incassi in modo da recuperare la lunghezza eccessiva della canna,

un cilindro corsa 57 invece richiede per montarlo in corsa 60 uno spessore sotto da 1,5 mm per evitare che il pitone fuoriesca dalla canna (lo so che con una guarnizione della testa spessa 1,5 porterei comunque misura il finecorsa PMS del pistone rispetto al piano di appoggio della testa) ma comunque avrei il pistone che scende di 1,5 mm in più rispetto ad un corsa 57 per cui i diagrammi risultano esagerati.

Non hai via di scampo o torni al corsa 57 o compri un cilindro per corsa 60.

Spero di essere stato tecnicamente chiaro

 

:ok::ok::ok:

Chiarissimo!! Grazie ancora dei consigli

Prima di riaprire tutto il blocco comunque faro' ancora due misure magari senza spessori come dicevi tu , se ho i carters alti potrebbe essere che anche senza spessori la fascia sup non scappa e guadagno qualkche grado.

Buona Giornata

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se i tuoi dati sono giusti,

 

corsa57-------->corsa60 + basetta da 0.5

 

166-----> 174

116----->126

120----> 130

 

Mi tornano questi tuoi dati ma senza basetta sotto. Questa sera ho tirato giu' il cilindro , tolto lo spessore da 0.5 e misurato :175* di scarico e 128* di travaso , la fascia sup tende ad uscire ma non esce, ho messo uno spessore in testa da 1mmm misurato squish 1.7 .Prob sono alti questi carters.

Comun que provata in salita e poi in discesa sembra che vada molto meglio

Grazie dei consigli

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Mi tornano questi tuoi dati ma senza basetta sotto. Questa sera ho tirato giu' il cilindro , tolto lo spessore da 0.5 e misurato :175* di scarico e 128* di travaso , la fascia sup tende ad uscire ma non esce, ho messo uno spessore in testa da 1mmm misurato squish 1.7 .Prob sono alti questi carters.

Comun que provata in salita e poi in discesa sembra che vada molto meglio

Grazie dei consigli

 

Occhio!!!!!!! la fascia deve lavorare tutta dentro la canna anche al pms, non deve sporgere neanche un pelo.

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Un filino spunta , alla prima tirata ha retto bene:rulez:.

Qualche anno fa avevo montato il polini ghisa in c60 senza controllare se usciva la fascia , ci sono andato avanti due estati senza problemi!

 

Fatoturchino Fatoturchino attento a non fare un gran casino......

Smonta subito quell'albero e montaci un corsa 57 dai cazzo...

Andrà talmen te meglio che non ci crederai.

:nunchuck::nunchuck::nunchuck:

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fatoturchino fatoturchino attento a non fare un gran casino......

Smonta subito quell'albero e montaci un corsa 57 dai cazzo...

Andrà talmen te meglio che non ci crederai.

:nunchuck::nunchuck::nunchuck:

 

vabbe' mi sa che dovro' riaprire!!

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  • 3 months later...

buon giorno a tutti, riapro questa discussione per dire che l' ho fatto, ho mollato il 220 per il 190 e volevo riportare le mie esperienze.Intanto parto col dire che ho montato un tsv c57 candela lat, come albero ho preso quello che avevo, pinasco c 60 del 200 quindi con biella 110, carburatore si 26 spaco allargatissimo(fino troppo) , raccordatura della scatola filtro con la valvola ed il carburatore,come fasi mi sono trovato aspirazione 120-55, travasi 120 0 122(non ricordo) scarico 172, marmitta ho adattato la sip road del 200.Rapporto 22-65 con 4 36

Ho appena fatto 400 km ma come impressioni sono buonissime, ha dei buoni bassi poco di meno del polinone , una bella entrata in coppia, con la 7 molle rinforzate ma solo 3 dischi slitta da paura ho dovuto mettere 4 dischi, dopo la bella coppia si ferma, in terza si e no arriva ai 85-90 in 4 non sono riuscito ancora ma saranno intorno ai 110 115.

Sinceramente mi aspettavo qualche giro in piu ma li prende bene anzi mi sembrano corti i rapporti (avevo gli stessi rapporti sul 220 e mi sembravano piu'lunghi)

Una dota dolente i consumi, la benzina va giu' a vista d'occhio consimava di meno il polinone

Modificato da fatoturchino
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