Vai al contenuto


problemi meccanici


fabio95
 Share

Recommended Posts

buonasera, visto che sta arrivando l estate, mi piacerebbe mettere a punto la vespa e imparare pure a farlo da solo se, con il vostro aiuto, saro in grado.

i principali problemi che vorrei risolvere ora sono due:

1)la carburazione e grassa: sono quasi sicuro, perche oggi mi sono scordato di tirare lo starter ed e partita lo stesso, e dopo averla scaldata l ho ritirato mentre era in moto (non tutto, circa meta) e la vespa si stava per spegnere.

2) la frizione slitta tantissimo: ho un polini doppia con carbu da 24 per il resto tutto originale, e la frizione ogni tanto slitta. oggi per sfizio mi e venuta voglia di tirare le marce e ho visto che e proprio impossibile ( ho fatto pure una figura di merda con una cagiva mito 50 :oops:)

considerando che la mia esperienza e 0 potreste spiegarmi come posso risolvere i due problemi da solo e se no informarmi dei problemi per non farmi "fregare" dal mecca?

grazie mille :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

polini doppia con carbu da 24

se la vespa è quella che hai segnalato nel link "le mie vespe", e quindi è un primavera, ci dovresti dire se per "tutto il resto originale" comprende anche la marmitta a padella o la marmitta a siluro.

Comunque se il 24 è un phbl ed è senza filtro e il polini è un doppia aspirazione con collettore lamellare (per l'aspirazione che va al cilindro), il getto max che dovrebbe andarti bene è un 84-86

Link al commento
Condividi su altri siti

ooops scusa mi sono scordato qualche informazione..la marmitta e una polini banana e il carbu e un phbl...per il resto non saprei dirti perche come ho detto sto imparando e in piu l ho comprata modificata...(se vuoi ho delle foto del carbu che mi avevi chiesto proprio tu in un altra discussione)

potresti spiegarmi come dovrei fare con i getti? l unica cosa che so e che sono dei "cosi" dorati composti da piu pezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi le cose sono peggiorate ancora...dopo che ieri mi sono divertito oggi ne ho pagato le conseguenze...la frizione adesso slitta continuamente...non si riesce quasi ad andare...e la carburazione mi ha fatto stare tipo un quarto d ora a pedivellare...tant e che un vecchietto e pure venuto ad aiutarmi (la vespa era a caldo e ogni tanto il pedale slittava con pessime conseguenze per la caviglia)...vi prego non ce la faccio ad usarla e se non riesco a risolvere prima di giovedi dovro portarla dal mecca perche faccia lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi le cose sono peggiorate ancora...dopo che ieri mi sono divertito oggi ne ho pagato le conseguenze...la frizione adesso slitta continuamente...non si riesce quasi ad andare...e la carburazione mi ha fatto stare tipo un quarto d ora a pedivellare...tant e che un vecchietto e pure venuto ad aiutarmi (la vespa era a caldo e ogni tanto il pedale slittava con pessime conseguenze per la caviglia)...vi prego non ce la faccio ad usarla e se non riesco a risolvere prima di giovedi dovro portarla dal mecca perche faccia lui....

 

Devi revisionare la frizione caro mio;-)

 

È semplicissimo, tranquillo. Basta che segui alla lettera ció che c'è scritto qui:

Palli Vespa page nella sezione "officina" alla voce: "smontaggio gruppo frizione"

 

Per quanto riguarda la carburazione ti aiutiamo noi dopo quando avrai la frzione sana;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho letto come si fa ma purtroppo per la frizione non posso fare perche non ho il garage e mia madre non vuole che la porti in casa :azz:...pero credo che se mi spiegate come devo fare la carburazione me lo potrei fare...altrimenti non imparo mai

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato dal meccanico...il misterioso ha detto che fara quello che deve fare..gli ho chiesto quali mi mette e pensava di metterli originali ma ha detto che potrebbe vedere qualcosa di un po meglio perche se no diventa dura...cosa gli direste di dare al posto mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato dal meccanico...il misterioso ha detto che fara quello che deve fare..gli ho chiesto quali mi mette e pensava di metterli originali ma ha detto che potrebbe vedere qualcosa di un po meglio perche se no diventa dura...cosa gli direste di dare al posto mio?

 

Di mettere dischi di sughero nuovi, controllare che i condotti (quelli in metallo) non siano storti, di mettere olio sae 30 e lasciare la sua molla o mettere una leggermente rinforzata controllando che lavori in piano. Detto ció basta sennó lievita il prezzo. Ma li in spagna ci sanno fare i meccanici?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio meccanico e per molti il migliore di barcellona... corre nel team della sua officina il vespa the resistance (se vai su youtube lo trovi, sia 6h che 24h)

comunque non mi trovo tanto bene perche non parla e sono sempre io che devo fare domande, per questo chiedevo cosa dirgli, in ogni caso lascero fare a lui dicendogli pero di mettere la molla rinforzata per non tornare a vederlo per un po

grazie e se vuoi sapere altro di qui chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio meccanico e per molti il migliore di barcellona... corre nel team della sua officina il vespa the resistance (se vai su youtube lo trovi, sia 6h che 24h)

comunque non mi trovo tanto bene perche non parla e sono sempre io che devo fare domande, per questo chiedevo cosa dirgli, in ogni caso lascero fare a lui dicendogli pero di mettere la molla rinforzata per non tornare a vederlo per un po

grazie e se vuoi sapere altro di qui chiedi pure

 

Mi bastava solo sapere che non fosse un incapace;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusatemi se ci ho messo troppo ma alla fine l ho portata subito dal mecca e l ho provata a fondo solo un ora fa.

il tipo mi ha cambiato la frizione e gli ho chiesto anche se poteva dare un occhiata alla carburazione..quando mel ha ridata pero ha detto che la carburazione non serviva perche nei 24 e normale che ti si accende pure quando neanche tiri lo starter. gia appena uscito ho subito notato che anche se andava meglio la frizione continuava a slittare e oggi tirandola di piu non ho avuto dubbi. in piu, visto che non mi fido, ho fatto la prova della candela e vi posto l immagine..ditemi voi cosa ve ne pare..dopo aver speso 112 euro non mi vorrei accontentare quindi domani ci torno. potreste dirmi che ve ne pare di queste due cose? (per la frizione mi ha messo l olio sae30 e dischi malossi con molla rinforzata)DSC_0006.jpg

*per il test della camdela ho girato allegro per un po e ho spento dopo un paio di tirate senza lasciarla scendere al minimo..spero che non si sia danneggiato ma ho letto che si faceva cosi su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei dirti..domani vado giu e te lo scrivo...(tra l altro dopo aver fatto questa prova non si accendeva, l ho dovuta rismontare, pulire e poi e partita al primo colpo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani vado a prendere la candela nuova

diro anche al meccanico di rivedere la frizione, per la carburazione avevi detto che e grassa: vale la pena che insista di farmela o non cambia tanto come prestazioni e consumi?

grazie mille, scusa le troppe domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...