Vai al contenuto


preventivo carrozziere


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Comunque alla fine sto facendo tutto da solo, l'ho fatta saldare da un fabbro che conosco.. Ora devo prendere lo stucco. Consigli sull'acquisto e sulla preparazione dello stesso??

 

 

L'aquisto del materiale io lo faccio in negozi che vendono materiali da carrozziere,le diciture sono molteplici o il modo di chiamarli;stucco metallico,sintetico,epossidico,per metalli.

In realta chiedi stucco in poliestere a spatola bicomponente,così sei sicuro che è quello dei carrozzieri.Careteggiabile: Dopo 15-30 minuti in funzione dello spessore e della temperatura ambiente.

A secco con grana 40/80 e ad umido con carta impermeabile gr.180-220.

Ne esiste uno detto "rinforzato" con aggiunta di resine e/o polvere di alluminio per ottenere maggior resistenza in superfici più sollecitate questo si carteggia a secco con grana 40/80 e ad umido con carta impermeabile gr.180-220.

I tempi di utilizzo dopo averlo mescolato con l'induritore oscilla tra i 4 ed i 7 minuti dopo di che non si lavora più bene,ricorda di mescolare bene i componenti ma che non stai a fare la polenta, quindi più mescoli più aria assorbe,più si indurisce in fretta.il rapporto che uso per esempio empirico,una cucchiaiata di stucco ed la grandezza di un pisello di induritore:rabbia:Mi riferivo al vegetale zozzoni:rabbia:Molto dipende dalla giornata ,se soleggiata e piovosa e umida.Mi raccomando di evitare il Phon ed altre forme di asciugatura forzata e lo carteggiatura preventiva per rendere la superfice lievemente ruvida sgrassate con antisiliconico e iniziate.Non esagerare con lo stucco non bisogna intonacarla la vespa ma solo accompagnare il segno di ribattitura con una velatura o come dico io "una leccatina" io privilegio lo stucco a spruzzo ad uniformare il tutto anche con diverse passate ben liquide tipo latte.

spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...