Vai al contenuto


gtr da restaurare


INCUBO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo vespa, ho comprato una gtr 125 ed ho iniziato il restauro, volevo sapere da voi un paio di cose:

come la pulisco bene prima di saldare e sabbiare?

come faccio tornare lucidi i vari particolari tipo cavalletto, cerchi ecc.?

grazie mille spero di non aver sbagliato sezione.

IMG_2524.jpg

IMG_0628.jpg

IMG_2519.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come la pulisco bene prima di saldare e sabbiare?

 

 

non mi pare che in questo telaio, almeno da quello che si vede in foto, sia necessaria la sabbiatura. Oltretutto mi pare che il colore sia il suo rosso corallo con qualche "pittura" quà e là. In questo caso una bella "ciffata", sostituivi le manopole, le guarnizioni dei cofani, il faro posteriore con il suo originale, sella, leve freno/frizione e veniva fuori un conservato ecezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

metto altre foto da altre angolazioni cosi mi sapete dire meglio se è il caso di sabbiare o meno, dite che dargli una lavata sommaria prima con un idropulitrice faccio un caxxata?

p.s. la marmitta si recupera secondo voi?

grazie e scusate se vi tedio

IMG_0631.jpg

IMG_0632.jpg

IMG_0973.jpg

IMG_0976.jpg

IMG_2525.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa benvenuto,:ok: se passi in Piazzetta per una presentazione fai cosa gradita.

Il tuo GTR probilmente è di produzione 1969, il colore originale sotto il rosso corallo posticcio è il verde codice PIA399, se vuoi pulirla con idropulitre nessun problema, farai lavorare meglio il sabbiatore.

Se comunque lavandola, la vernice rossa venisse via e sotto comparisse il suo verde originale, in condizioni buone, non sarebbe da escludere un tentativo di restauro conservativo.

Per la marmitta,se originale e se non troppo arrugginita e piena, puoi provare a bruciarla con il cannello fino a scioglire i residui interni e farli uscire sbattendola un po'; fatto questo se vedi che è bella pulita, la sabbi, e poi la vernici contrasparente alta temperatura.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto.

la marmitat mettila nel barbecue e bruciala per bene... poi una pulita con diluente e vernice alta temperature... (ovvialmente prima una bella spazzolata :mrgreen:)

per la vespa dipende, se vuoi secondo me puoi provare a conservarla, altrimenti sabbi e la riporti al suo colore originale. il rosso é stato dato un po all c****o

 

in compenso se fosse la mia e non dovessi iscriverla a nessun registro io la userei cosi, ma ammetto di essere un gran casinista :sbonk::crazy:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Complimenti per la "bambina", anch'io sono alle prese con una GTR del 69, solo che la mia è in condizioni a dir poco, " pietose". Per quanto concerne la Tua devi decidere cosa vuoi farne mi spiego: se voui conservarla cerca di ricuperare tutto, se invece vuoi una vecchietta rimessa a nuovo, butta tutto il non recuperabile "egregiamente" e compra nuovo.,sabbiala e riverniciala col colore originale.Confrontando i prezzi sui vari siti puoi ottenere dei buoni prezzi. Ma il risultato è tutta un'altra cosa... Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ora ci vado e mi presento.

grazie per il momento dei consigli, vi chiedo un ultima cosa (ovviamente per ora, il nick name nn è messo a caso) per far tornare "decenti" questi cerchi cosa ci posso fare?

IMG_0634.jpg

IMG_0972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ora ci vado e mi presento.

grazie per il momento dei consigli, vi chiedo un ultima cosa (ovviamente per ora, il nick name nn è messo a caso) per far tornare "decenti" questi cerchi cosa ci posso fare?

 

Pulirli, carteggiarli e riverniciarli...

 

La cosa più noiosa che ripulito (a mano) sono i tamburi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...