Vai al contenuto


Smontaggio vite parafango anteriore 50 N


Vespalexx
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sicuramente per voi sarà una domanda sciocca ma essendo io all'inizio vi chiedo un aiutino.

 

In pratica oggi volevo smontare la vite del parafango anteriore della mia vespetta, in pratica dove una volta si metteva il bollo per intenderci.

 

Era stretto regolarmente quindi ho pensato di non trovare difficoltà nello svitare e levarlo via, invece ho riscontrato qualche problemuccio, in pratica si svita regolarmente ma non riesco a levarlo via, dopo un po gira a vuoto, ho controllato cotto il parafango ed ho visto una specie di aggeggio rotonto intorno alla vite, ma gira pure lui e visto che lo spazio è molto ridotto non so come fare per levarlo via.

 

Mi sapete dire come devo fare?

 

P.s. questa vite viene bloccata solo da un ipotetico dado o si deve incastrare da qualche parte? perchè adesso non riesco nemmeno ad avvitarlo perchè mi gira a vuoto.

Vorrei fare una piccola modifica alla mia vespetta ecco perchè voglio levarlo via per poi rimetterlo nuovamente.

 

Grazie mille a tutti e buona pasqua a voi e famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sposto in officina

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato cotto il parafango ed ho visto una specie di aggeggio rotonto intorno alla vite,

 

E' un dado. Probabilmente con la morchia attaccata sembra rotondo.

 

Fatti più spazio possibile togliendo ruota e tamburo e poi vai di spazzola per pulirlo. Ti ci attacchi con la pinza o con la sua chiave (un 10 o un 13 se non ricordo male) e poi la sviti come niente fosse :ok:

 

Domanda: perché la vuoi togliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...