nikzao Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Ciao a tutti, oggi guardo il blocco della mia ET3 e trovo questa bella perdita.. :azz::azz::orrore::orrore: Secondo voi da dove perde? Cilindro? Devo dire che non ho visto cambiamenti nel funzionamento del motore.. 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Dai una bella lavata al motore poi dopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita 0 Cita
Katanga Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 :orrore: Dalle foto non si capisce da dove viene. Però in una esperienza simile mi era successo di vedere la stessa cosa ed era il paraolio lato volano completamente scoppiato. Prova a togliere il coprcilindro ed il copriventola. Se hai olio anche dentro al volano e il paraolio. Facci sapere. 0 Cita
Noiva Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Dai una bella lavata al motore poiopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita d Certo, innanzitutto inizia con una bella lavata poi si cerca la perdita. 0 Cita
nikzao Inviato Marzo 27, 2012 Autore Inviato Marzo 27, 2012 Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!? 0 Cita
Katanga Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!? Tutto può essere...prova a rismontare il GT Il volano dentro era pulito? Dove stà lo statore 0 Cita
nikzao Inviato Marzo 27, 2012 Autore Inviato Marzo 27, 2012 Tutto può essere...prova a rismontare il GT Il volano dentro era pulito? Dove stà lo statore Si li era pulito! 0 Cita
casabis Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera. Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare. Cordialmente 0 Cita
Katanga Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera. Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare. Cordialmente Quoto. Anche il motorsil va bene. Dall parte intera, lato frizione è sporco? Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli. 0 Cita
casabis Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe. Cordialmente 0 Cita
Katanga Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe. Cordialmente Hai ragione è una ET3. Pensando alla perdita non riordavo il modello. Però queste cose mi stuzzicano. Grazie per il chiarimento. 0 Cita
nikzao Inviato Marzo 27, 2012 Autore Inviato Marzo 27, 2012 Quoto. Anche il motorsil va bene. Dall parte intera, lato frizione è sporco? Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli. In effetti però era sporco anche il coperchio frizione... :testate::testate::testate: 0 Cita
primavera79 Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Quello è olio combusto quindi o dal colettore di scarico subito all'imbocco del cilindro o testa ..... 0 Cita
leodo Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Quello è olio combusto quindi o dal colettore di scarico subito all'imbocco del cilindro o testa ..... sarà il collettore di scarico che si è mollato 0 Cita
nikzao Inviato Marzo 30, 2012 Autore Inviato Marzo 30, 2012 Penso sia proprio o la testa o il cilindro... Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo! 0 Cita
leodo Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 Penso sia proprio o la testa o il cilindro...Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo! dai intanto una stretta al collettore. io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen: 0 Cita
nikzao Inviato Marzo 30, 2012 Autore Inviato Marzo 30, 2012 dai intanto una stretta al collettore.io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen: Ovvio! Ma ho già provato a stringere il collettore e non è cambiato nulla! 0 Cita
nikzao Inviato Marzo 30, 2012 Autore Inviato Marzo 30, 2012 E poi pensavo anche di cambiare la marma.. 0 Cita
primavera79 Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 Ovvio! Ma ho già provato a stringere il collettore e non è cambiato nulla! il colettore smontalo se risulta imbarcato spianalo che è il problema n* 1... 0 Cita
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