Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, oggi guardo il blocco della mia ET3 e trovo questa bella perdita.. :azz::azz::azz::azz::orrore::orrore::orrore::orrore:

Secondo voi da dove perde? Cilindro?:doh::testate::doh::testate:

Devo dire che non ho visto cambiamenti nel funzionamento del motore.. :cioe:

IMG_2042.jpg

IMG_2043.jpg

IMG_2044.jpg

IMG_2045.jpg

IMG_2046.jpg

IMG_2047.jpg

IMG_2048.jpg

IMG_2049.jpg

IMG_2050.jpg

IMG_2051.jpg

IMG_2052.jpg

IMG_2053.jpg

IMG_2054.jpg

IMG_2055.jpg

Inviato

:orrore::orrore::orrore:

Dalle foto non si capisce da dove viene. Però in una esperienza simile mi era successo di vedere la stessa cosa ed era il paraolio lato volano completamente scoppiato.

Prova a togliere il coprcilindro ed il copriventola. Se hai olio anche dentro al volano e il paraolio.

Facci sapere.

Inviato
Dai una bella lavata al motore poiopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita
d

Certo, innanzitutto inizia con una bella lavata poi si cerca la perdita.

Inviato

Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!?

Inviato
Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!?

Tutto può essere...prova a rismontare il GT

Il volano dentro era pulito? Dove stà lo statore

Inviato

Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera.

Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare.

Cordialmente

Inviato
Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera.

Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare.

Cordialmente

Quoto. :ok:

Anche il motorsil va bene.

Dall parte intera, lato frizione è sporco?

Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli.

Inviato
Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe.

Cordialmente

Hai ragione è una ET3. :azz:

Pensando alla perdita non riordavo il modello. Però queste cose mi stuzzicano.

Grazie per il chiarimento.:ok:

Inviato
Quoto. :ok:

Anche il motorsil va bene.

Dall parte intera, lato frizione è sporco?

Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli.

In effetti però era sporco anche il coperchio frizione... :testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Inviato
Quello è olio combusto quindi o dal colettore di scarico subito all'imbocco del cilindro o testa .....

sarà il collettore di scarico che si è mollato

:ciao:

Inviato

Penso sia proprio o la testa o il cilindro...

Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo!

Inviato
Penso sia proprio o la testa o il cilindro...

Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo!

dai intanto una stretta al collettore.

io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen:

Inviato
dai intanto una stretta al collettore.

io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen:

Ovvio! Ma ho già provato a stringere il collettore e non è cambiato nulla! :rabbia: