Vai al contenuto


voglio fare ordine sulla mia vespa 150.


santolamaria
 Share

Recommended Posts

buongiorno..mio nonno mi ha lasciato una vespa 150 incidentata di cui non so praticamente nulla e vorrei fare un po' di ordine visto che la sto restaurando.

la vespa ha numero di telaio vlb1t-0216585 per cui dovrebbe essere una sprint veloce.

il faro anteriore è rotondo e se non sbaglio nn sono presenti i fregi sui cofani e sul parafango.

quello che vorrei chiedere ora è:

-le guarnizioni dei cofani e le manopole devono essere nere oppure grige???

-il coperchietto sopra il fanale posteriore prima era in tinta con la vespa è corretto così???

la vespa prima era verde..ora è stata verniciata di colore rosso...come faccio a capire se è una prima o una seconda serie??

aiutatemi vi prego perchè + cerco e piu confusione faccio!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se magari fossi passato a presentarti in piazzetta ti avrebbero accolto meglio.......

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal numero telaio, è una SV prodotta nel 75, sicuramente in verde vallombrosa codice piaggio PIA 590.

Le parti in gomma delle sacche e manopole ecc. vanno nere r il tegolino del fanale và in tinta.

Metti foto della tua vespa ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda..ma le scritte quali vanno??vanno le scritte in corsivo o le scritte a fondo nero???dietro dovrebbe esserci la scritta sprint veloce e davanti la scritta vespa e basta..è corretto???

 

quelle corrette sono le nuove scritte orizzontali in stampatello minuscolo:anteriore "vespa", posteriore "sprint v." su targhetta rettangolare di sfondo nero.

 

 

ajò santolamarì ma le metti queste foto???:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la qualità ma per farvi contenti ne ho fatte un paio di fretta col cell..cmq questo sono i lavori allo stato attuale..non richiamatemi per il colore che so non essere originale ma il capo l'ha voluta così purtroppo!!!!!

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo ordine:

 

come già detto da vespa979 è una sv del 75 quindi il colore originale dovrebbe essere il verde vallombrosa.

 

In questo anno tutte le guarnizioni e parti in gomma sono nere: cofani, faro posteriore, manopole, clacxon, asta rubinetto.

 

Il fondo contakm và nero.

 

Le scritte corrette sono come ti ho già scritto

 

Sulla sprint veloce i fregi su cofani e parafango non sono mai stati montati.

 

la cresta del parafango anteriore è quella di nuovo disegno spigolosa e non piu' arrotondata come nella prima serie.

 

Nella sella non originale ci sono alcune cose che non vanno bene:la cinghia centrale và in plastica rigida e con le borchie di fissaggio di forma arrotondata. Nella parte posteriore ci và la serigrafia bianca Piaggio con delineatura bianca e bottoncino cromato che da quanto vedo è presente.

 

Per quanto concerne il tegolino del faro posteriore questo và sempre in tinta carrozzeria quindi non nero, grigio o tricolore.

 

 

spero sia tutto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo ordine:

 

come già detto da vespa979 è una sv del 75 quindi il colore originale dovrebbe essere il verde vallombrosa.

 

In questo anno tutte le guarnizioni e parti in gomma sono nere: cofani, faro posteriore, manopole, clacxon, asta rubinetto.

 

Il fondo contakm và nero.

 

Le scritte corrette sono come ti ho già scritto

 

Sulla sprint veloce i fregi su cofani e parafango non sono mai stati montati.

 

la cresta del parafango anteriore è quella di nuovo disegno spigolosa e non piu' arrotondata come nella prima serie.

 

Nella sella non originale ci sono alcune cose che non vanno bene:la cinghia centrale và in plastica rigida e con le borchie di fissaggio di forma arrotondata. Nella parte posteriore ci và la serigrafia bianca Piaggio con delineatura bianca e bottoncino cromato che da quanto vedo è presente.

 

Per quanto concerne il tegolino del faro posteriore questo và sempre in tinta carrozzeria quindi non nero, grigio o tricolore.

 

 

spero sia tutto chiaro.

 

Chiaro, limpido e cristallino Fabri...:mrgreen::mrgreen:

ma.... hai visto il pedale del freno verniciato in tinta...:mrgreen:...:azz:

 

Va bhè, ti piace rossa, almeno hai scelto un colore della SV :ok: però pulisci quel pedale dalla vernice!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Santola Vicenza città o provincia?

 

30 km da vicenza..provincia provincia...

 

allora rispondo con ordine:

 

-della sella sapevo benissimo la non originalità ma per questioni di costi per ora ho preso questa poi vedremo.

 

-il tegolino del fanale posteriore è in tinta per cui dovrebbe essere ok

 

-il contakm ha il fondo bianco per cui vedo se riesco a trovarne un'altro..o in alternativa è possibile sostituire il fondo visto che cmq devo aprirlo x sostituire il vetro ingiallito??

 

-il pedale nn veniva via a causa del solito problema del perno.è stato portato in carrozzeria richiedendo espressamente di smontarlo ma il carrozziere ci ha provato e alla poteva almeno coprirlo ma ha deciso stesse bene verniciato ahahhaha..cmq quel particolare ora è stato sistemato.

 

-il fregio sul parafango credevo fosse corretto quindi mi metterò alla ricerca del suo...

 

grazie mille per l'enorme competenza messa a disposizione da tutti ..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tieni rossa le guarnizioni e parti in gomma nere non hanno senso. :nono:

 

se la tieni rossa il fondo contakm nero non ha senso.:nono:

 

se la tieni rossa il fregio spigoloso sul parafango non ha senso.:nono:

 

se la tieni rossa le scritte di nuovo tipo orizzontali non hanno senso.:nono:

 

 

Io ti ho elencato le correzioni che sarebbero da eseguire solo nel caso decidessi di verniciarla con il suo bel verde vallombrosa.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...