Vespa 50 L Inviato Marzo 20, 2013 Inviato Marzo 20, 2013 (modificato) Gran lavoro ma occhio che di sto passo non la iscrivi FMI manco con le cannonate!! Modificato Marzo 20, 2013 da Vespa 50 L 0 Cita
ramarro75 Inviato Marzo 20, 2013 Autore Inviato Marzo 20, 2013 (modificato) Gran lavoro ma occhio che di sto passo non la iscrivi FMI manco con le cannonate!! grazie per i compliementi! stò facendo un lavoro "parallelo" lavorando anche sui pezzi originali (forca e motore sopratutto) per avere sia l'originale, che poì la modifica tuning plug&play.... è un pò allucinante come discorso... ma lo stò facendo! giusto per farti capire.... ho recuperato in motorizzazione il libretto originale dopo la nuova targatura e ho richiesto anche il certificato di originalità! Modificato Marzo 20, 2013 da ramarro75 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Marzo 20, 2013 Inviato Marzo 20, 2013 (modificato) grazie per i compliementi ! Stò facendo un lavoro "parallelo" lavorando anche sui pezzi originali (forca e motore sopratutto) per avere sia l'originale, che poì la modifica tuning plug&play.... è un pò allucinante come discorso... ma lo stò facendo! Ho recuperato in motorizzazione il libretto originale dopo la nuova targatura e ho richiesto anche il certificato di originalità! Benissimo, stai procedendo come devi! In bocca al lupo, le PK mi piacciono molto! Modificato Marzo 20, 2013 da Joe75HGT 0 Cita
castello Inviato Marzo 21, 2013 Inviato Marzo 21, 2013 (modificato) Anche io sono un degno possessore di una Pk 50 s (ex 50....) e, siccome in questi giorni mi trovo a ripatare un pó di cose, ti volevo chiedere un consiglio: sai per caso come si svitano i prigionieri del tamburo della ruota, perchè ad uno mi si è rovinata la filettatuta, e lo velevo sostituire. Ciao e grazie! Modificato Marzo 21, 2013 da castello 0 Cita
ramarro75 Inviato Marzo 21, 2013 Autore Inviato Marzo 21, 2013 Anche io sono un degno possessore di una Pk 50 s (ex 50....) e, siccome in questi giorni mi trovo a ripatare un pó di cose, ti volevo chiedere un consiglio: sai per caso come si svitano i prigionieri del tamburo della ruota, perchè ad uno mi si è rovinata la filettatuta, e lo velevo sostituire. Ciao e grazie! sono prigionieri che una volta filettati nel tamburo vanno ribattuti da dietro.... esistono i prigionieri di ricambio (penso introvabili) ma un pezzo di baccehtta filettata a misura fissata con la loctite dovrebbe bastare.... per levare il vecchio dovresti levare la ribattuta limandola o forando al centro con un trapano a colonna.... penso.... 0 Cita
ramarro75 Inviato Marzo 30, 2013 Autore Inviato Marzo 30, 2013 riassunto ultimi steps: telaio quasi tutto assemblato (manca l'impianto elettrico ancora) e motore1 lavato e sistemato in attesa di accogliere un 47 giusto per inizare a camminare... e motore2 (V5X1M) trovato in rete ed accaparrato così la Vespina adesso ha anche il suo motore originale... adesso è in fase di sabbiatura! 0 Cita
Joe75HGT Inviato Marzo 30, 2013 Inviato Marzo 30, 2013 Scusa ma ... l'impianto elettrico è la PRIMA cosa che si rimonta in assoluto ... 0 Cita
ramarro75 Inviato Marzo 30, 2013 Autore Inviato Marzo 30, 2013 infatti... hai ragione:cry:... solo che devo modificare il suo (pks) che nasce ibrido a 6v luci e 12v freccie in tutto 12v (XL e successivi)... devo giusto fare due saldature qui e la e passare i cavi. difatti non ho chiuso il pedale del freno ma l'ho solo appoggiato, come la forca. dopo aver passato l'impianto chiudo definitivamente tutto. 0 Cita
fedebrico Inviato Marzo 30, 2013 Inviato Marzo 30, 2013 ciao, ottimo il lavoro, complimenti; volevo chiederti, ma il parafango che monti é proprio il modello originle della pk dell 83, no perché io ancora non sono riuscito a scoprirlo con certezza, io sulla mia stesso modello stesso anno, ne monto uno con saldatura centrale, e fronte.non a punta ma quadrato. 0 Cita
ramarro75 Inviato Marzo 30, 2013 Autore Inviato Marzo 30, 2013 ciao, ottimo il lavoro, complimenti; volevo chiederti, ma il parafango che monti é proprio il modello originle della pk dell 83, no perché io ancora non sono riuscito a scoprirlo con certezza, io sulla mia stesso modello stesso anno, ne monto uno con saldatura centrale, e fronte.non a punta ma quadrato. No, non è il suo... è di una Rush (come la forca ed uno dei due motori).... sono partito per un'accomodata alla vespa... e mi sono trovato a fare un lavoro un pò più di fino.... l'originale è proprio quello con la saldatura centrare e senza linee a rialzo laterali... lo stesso è stato anche riprodotto senza saldatura al centro ma sempre senza i rialzi laterali, che sono comparsi sulla successiva XL per richamare la bombatura sui cofani laterali (assente nella PK e PKs che hanno i cofani lisci). io alla fine sono partito da un telaio e da molti pezzi di "recupero" 0 Cita
Graziano65 Inviato Marzo 30, 2013 Inviato Marzo 30, 2013 Quello priginale ha la saldatura nel centro quello liscio è della xl se non ricordo male Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Cita
ax17alex Inviato Marzo 31, 2013 Inviato Marzo 31, 2013 scusa ma la sigla motore v5x1m non è quello della pk s 1 serie senza frecce??? 0 Cita
ramarro75 Inviato Marzo 31, 2013 Autore Inviato Marzo 31, 2013 scusa ma la sigla motore v5x1m non è quello della pk s 1 serie senza frecce??? anche qui si sono dette e ridette teorie e teoremi... quanto riportato nei vari databse ufficiosi dove associano univocamente il V5X1M alla senza freccie ed il V5X2M alla PKs credo possa dire con assoluta certezza sia errato... difatti la numerazione del V5X1M non cammina di paripasso con la matricola telaio delle PK (abbracciando due modelli), il 2M alla XL ed il 3M alla Rusch... credo che già il 2M avesse la matricola stampigliata sulla chiocciola. altrimenti non si spiegherebbe come mai il "mio" carter appena acquistato abbia la matricola *15XXXX* pur avendo collettore due fori e chiocciola liscia senza predisposizione motorino (in tutto e per tutto come gli special)! sepuò essere utile metto altre foto dei carter 0 Cita
ax17alex Inviato Marzo 31, 2013 Inviato Marzo 31, 2013 da quello che ti posso riportare la mia pk senza freccie monta un v5x1m collettore 2 fori chiocciola liscia la pk s di mio fratello monta un v5x2m collettore 2 fori chiocchiola con predisposizione avviamento quindi mi affidavo su questo, certo poi non è detto che in piaggio abbiano smaltito le rimanenze di magazzino sui fine inizio serie come al loro solito poi ci sono i V5X1M sono stati usati anche su tutta la gamma PK XL quindi la punzonatura e' sempre la stessa ma hanno collettore a 3 fori e scasso avviamento 0 Cita
ramarro75 Inviato Marzo 31, 2013 Autore Inviato Marzo 31, 2013 Mi ingrippano le "storture" Piaggio.... La mia è dell'83... le la senza frecce alla quale ho verificato telaio e motore è anche dell'83... poi un collega Pugliese che ha sempre una PKs dell'83 ha i V5X1M lisci e a due fori... per dare una logica la PKs di tuo fratello dovrebbe esser 85 (a rigor di logica), sapevo anche dei V5X1M 3 fori..... ulteriore info: sentito con LARI della Piaggio per il certificato di storicità, mi confermava che la mia PKs usciva con 1M quindi a conferma che negli anni di passaggio da un modello all'altro iniziano i refusi.. ma la matricola di quello di tuo fratello è sul "solito" posto o sulla chiocciola?? 0 Cita
ax17alex Inviato Marzo 31, 2013 Inviato Marzo 31, 2013 rettifico: ho controllato il motore della pk s di mio fratello ed effettivamente monta un v5x1m ricordavo male, chiedo venia le differenze tra i due carter sono: versione senza freccie (pk 50) collettore 2 fori no scasso avviamento sigla v5x1m versione con freccie (pk 50 s) collettore 2 fori predisposizione avviamento sigla v5x1m ramarro75 ha perfettamente ragione lo autorizzo a 0 Cita
ramarro75 Inviato Marzo 31, 2013 Autore Inviato Marzo 31, 2013 anche se con Mamma Piaggio è possibile tutto ed il contrario di tutto 0 Cita
ramarro75 Inviato Maggio 18, 2013 Autore Inviato Maggio 18, 2013 (modificato) Vai con gli aggiornamenti: Motore 1 (il V5X1M) ripulito e pronto per ricevere i silent block tipo originale (in costruzione l'attrezzo per montarli) e il kit completo cuscintetti Intanto invece è stato accomodato il Motore 2 (provvistorio) con un tranquillo 47dr 3trv, così intanto la vespetta può essere operativa in attesa del suo motore fatto con cura al 100%. al Dr è stato adattato un Pistone del 6 travasi, aprendo la luce sul pistone al posto giusto... motore parte anche con una discreta compressione! Modificato Maggio 18, 2013 da Joe75HGT 0 Cita
ramarro75 Inviato Maggio 18, 2013 Autore Inviato Maggio 18, 2013 (modificato) falso montaggio e passaggio cavi ed infine montaggio definitivo motore e forcella Modificato Maggio 18, 2013 da Joe75HGT 0 Cita
dfteam Inviato Maggio 19, 2013 Inviato Maggio 19, 2013 Grande Gianky!!!!!! Sono stato un po' fuori dal giro per qualche mese e mi ero perso il restauro!!! Dai che in estate un giretto lo organizziamo...il PX l'ho salito sui monti, ma ho la 50R in Sicilia 0 Cita
ramarro75 Inviato Maggio 21, 2013 Autore Inviato Maggio 21, 2013 Grande Gianky!!!!!!Sono stato un po' fuori dal giro per qualche mese e mi ero perso il restauro!!! Dai che in estate un giretto lo organizziamo...il PX l'ho salito sui monti, ma ho la 50R in Sicilia Ci vuole ben altro per "ammazzare" un Vespista... sopratutto dopo tutto il "cammino" fatto assieme!! diciamo che ci stò impiegando un tantino.... ma mi garba come stà venendo! 0 Cita
ramarro75 Inviato Maggio 26, 2013 Autore Inviato Maggio 26, 2013 I lavori proseguono: siamo passati al manubrio e montato anche il pedale del freno 0 Cita
dfteam Inviato Maggio 28, 2013 Inviato Maggio 28, 2013 Grande gianky! Uno splendore! Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2 0 Cita
ramarro75 Inviato Maggio 28, 2013 Autore Inviato Maggio 28, 2013 (modificato) Grazie Ragazzi! Sto impiegando un tempo biblico per ri-montare... piccole imperfezioni a dire il vero ci sono... però devo dire che tutto procede senza intoppi perchè stò curando i dettagli ...... non stò avendo problemi nell'assemblare i pezzi, spesso provenienti da diverse Vespe (molti pezzi sono stati recuperati qui e la). Modificato Maggio 28, 2013 da Joe75HGT 0 Cita
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