Vai al contenuto


Ingolfamenti vari


xTacco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo i vari lavoretti fatti il mio 102 sembra andare benone.

I problemi nascono alla seconda accensione. Io la tiro fuori dal garage, metto in moto e parto, subito non ha problemi e dopo un po spengo.

Quando vado a riaccenderla parte bene pero noto che nei cambi marcia e nelle ripartenze da fermo si ingolfa e ci mette un po a prendere. Ho notato che sfiata dal gt non so se in testa o alla base del cilindro pero perde. Il carburo ha le guarnizioni nuove e lo spillo suo in prima tacca massimo del 94 e minimo 56. Candela b8hs.

Quindi in definitiva vorrei sapere come posso risolvere questi ingolfamenti

grazie in anticipo a chi mi risponderà ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspira dal gruppo termico la moto va malissimo,del tipo sembra che si ingolfa,non tiene il minimo,tarda a mettere in moto e non sale di giri. Il problema sta sicuramente nel gt.

Smonta tutto e pulisci bene i basamenti,controlla guarnizione e metti un filo di pasta

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai detto molto e secondo te è il gt che prende aria...bene allora tiralo giu' , puliscilo bene e metti delle guarnizioni nuove+ l'ermetico...la pasta rossa meno la si mette e meglio è...le guarnizioni di carta originali vanno benissimo e reggono molti anni

poi se il problema persiste(controlla bene il collettore d'aspirazione che puo' aspirare pure da lì)si avanzano altre ipotesi

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspira dal gruppo termico la moto va malissimo,del tipo sembra che si ingolfa,non tiene il minimo,tarda a mettere in moto e non sale di giri. Il problema sta sicuramente nel gt.

Smonta tutto e pulisci bene i basamenti,controlla guarnizione e metti un filo di pasta

 

questo lo fa benissimo invece.

 

è nel rilascio che non va ma poi pulendosi va perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti elencare anche gli altri componenti dell'elaborazione..si deduce che hai un carburatore serie ph ma nulla di più!

Intanto assicurati che non perda più..poi si risolve il problema dell'ingolfamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti elencare anche gli altri componenti dell'elaborazione..si deduce che hai un carburatore serie ph ma nulla di più!

Intanto assicurati che non perda più..poi si risolve il problema dell'ingolfamento

 

Polini 102cc rifasato con basetta sotto di 1mm, travarsi allargati, lavorato lo scarico a 180*

Carter Raccordati

Testa a incasso con squish 0.9/1mm

Polini a banana

Albero Mazzuchelli con fasi 130/70

Carburatore PHBL 25 con spillo alla prima tacca, massimo del 94, minimo 56 guarnizioni nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sigla di spillo e quale di polverizzatore? generalmente si usa lo spillo d22 alla seconda o terza tacca abbinato al polverizzatore aq264

 

precisamente quelli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, risolvi la perdita e prova ad abbassare il getto del minimo che mi sembra un po troppo grande..considera che io in un phbh28 e un 115 malossi monto un 55!

Con un 50 - 52 e vite aria svitata 2 - 3 giri era parecchio magra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, risolvi la perdita e prova ad abbassare il getto del minimo che mi sembra un po troppo grande..considera che io in un phbh28 e un 115 malossi monto un 55!

Con un 50 - 52 e vite aria svitata 2 - 3 giri era parecchio magra?

 

durante il prossimo week end ci metto le mani, comunque si era magrina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...