elwally Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 ciao ragazzi sto revisionando il motore della mia 90. ho smontato e aperto i carter e li sto lavando con il solito metodo di acqua calda e chanteclair. e' un'operazione che ho gia' fatto una volta con il mio motore della v, ed era venuto bene, sgrassato fino all'alluminio nudo in poco tempo. stavolta, pero', la morchia sembra piu' dura a cedere, in particolare in zone tipo il retro del volano dove l'alluminio rimane scuro e punteggiato di sporco nonostante i ripetuti lavaggi. in altre zone, tipo l'interno o le giunture, invece e' piu' facile tornare al luccichio originale. che consigliate? grazie 0 Cita
arinaldi94 Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 io li ho puliti con un po di gasolio e un pennello. oppure con petrolio bianco... 0 Cita
Qarlo Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 Se sono liberi da parti in gomma e guarnizioni, potresti provare con del diluente e un pennello con le setole tagliate corte. Per la morchia, fa miracoli. Dopo risciacqui con cura e passi lo sgrassatore, per finire. 0 Cita
elwally Inviato Marzo 25, 2012 Autore Inviato Marzo 25, 2012 grazie. mi sembra piu' alluminio annerito che morchia, in realta'. quella va via anche con lo sgrassatore... 0 Cita
Ale0592 Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 grazie. mi sembra piu' alluminio annerito che morchia, in realta'. quella va via anche con lo sgrassatore... Anche se molti mi vorranno uccidere,io farei una micropallinatura...Tornano pari al nuovo 0 Cita
iena Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 D'accordo: micropallinatura con sfere di vetro. Fa miracoli... A trovare dove la fanno 0 Cita
giulianobs Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 Sembrano i carter della mia 50, ho provato di tutto: sgrassatore, diluente, sverniciatore,acido muriatico, addirittura in una lavatrice industriale di rettifiche motori, niente da fare le macchie scure sono rimaste. Sembrava che sporco e olio fosse stato assorbito dall'alluminio. Alla fine li ho sabbiati con sabbia normale stando distante con la pistola. E per finitura li ho passati a mano con una paglietta. Be... sembravano nuovi, nè lucidi nè opachi. Ho assemblato il motore e alla fine per ripulirlo l'ho passato con uno straccio imbevuto di diluente. Perfetti. Anche l'anno scorso prima di riporla per l'inverno ho passato i carter con diluente, pulitissimi come appena sabbiati. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.