Vai al contenuto


50 Special non va: problema carburazione o elettrico?


elberto
 Share

Recommended Posts

Allora, ho messo a posto una 50 Special l'estate scorsa.

Dopo averla rimontata mi sono accorto che non andava "benissimo": se andavo a manetta e poi chiudevo il gas, poi andavo nuovamente ad accellerare, la vespa "moriva", faceva come un vuoto, quindi tenendo il gas spalancato dopo un attimo riprendeva i giri.

 

Parlando con il meccanico si era supposto che una volta ci fosse aspirazione di aria attraverso il collettore, adesso che era stato messo a posto tutto, ovviamente è stato cambiato il gigler (getto massimo) perchè barbottava come se si andasse sempre in giro con l'aria tirata, quindi il gigler è stato messo più piccolo.

Quindi, forse TROPPO piccolo.

 

Oltre a questo, alla velocità massima (il tachimetro segnava 50, ma oscillava tra i 55 e i 45) ogni tanto perdeva per una frazione di secondo, come se per un lampo premessi il pulsantino per lo spegnimento del motore.

 

Adesso il fenomeno è notevolmente aumentato (da un giorno all'altro): è come se per un attimo veramente premessi il pulsantino.

Non ricordo se è stato in concomitanza con il pieno o meno.

Quindi il meccanico mi ha detto che erano le puntine, ma registrate quelle e cambiata la candela continua a fare, quindi mi ha detto che è la bobina da cambiare.

 

Dopo provo a smontare il carburatore e pulirlo, ma è una cosa che faccio tanto per tentare.

Ma rimane il fatto che non ho la più pallida idea se sia un problema elettrico o di carburazione.

Boh!

 

Avete idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elberto,hai postato nella sezione sbagliata,largeframe riguarda le ciccione,comunque prova a pulire il carburatore poi controlla anche non abbia qualche dispersione di corrente nella scatolina dove vanno collegati i fili vicino alla pedivella.

Se il getto e piccolo come hai scritto mettilo piu grande,anche quello causerebbe mel funzionamento di alimentazione e sei a rischio grippaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...