Vai al contenuto


pneumatici tubeless


iccio81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto restaurando il mio specialino 50 e come pneumatici mi piaceva montare uno tra questi modelli:

 

 

Metzeler 3.50x10 me1;

Pirelli 3.50x10 sl26;

Dunlop 3.50x10 tt92gp ;

Continental 3.50x10 twist race;

Continental 3.50x10 twist sport.

 

 

Il problema è che mi hanno detto che sono tutti modelli tubeless ed io ho i cerchi originali scomponibili, molti dicono che mettendo la camera d'aria si possono montare lo stesso senza problemi, ma non vorrei fare qualche danno a me stesso......vorrei saperne di più, esperienze personali....chi mi sa dire qualcosa? si possono o non si possono montare?

 

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che io sappia, si possono montare solo su cerchi tubeless quei tipi di gomma, la camera d' aria non si può mettere!Esistono tipi di gomma comunque sportivi che si possono montare sulla classica ruota vespa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i pneumatici dedicati per la vespa attualmente in vendita, sono tubeless.

 

Quindi scegli quello che più ti piace e lo monti sui tuoi cerchi scomponibili con la sua camera d'aria.

 

Vai tranquillo. :ok:

 

P.S. Occhio che i modelli da te citati sono TUTTI per large, la tua vespetta dovrà montare 3.00-10

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i pneumatici dedicati per la vespa attualmente in vendita, sono tubeless.

 

Quindi scegli quello che più ti piace e lo monti sui tuoi cerchi scomponibili con la sua camera d'aria.

 

Vai tranquillo. :ok:

 

P.S. Occhio che i modelli da te citati sono TUTTI per large, la tua vespetta dovrà montare 3.00-10

 

Si imparano sempre cose nuove, io avevo letto che le gomme per i tubeless non si potevano montare perche la gomma faceva aderenza al cerchio! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommyet3, diffondi tutto il tuo sapere.....tanto per capire, dici che non le posso montare le 3.50? che problemi mi potrebbero dare?

Grazie

 

Una multa...ma se hai già elaborato...fregatene! tanto la prenderesti uguale :Lol_5::Lol_5:

Comunque confermo che vanno bene anche con la camera...ho le ME1 da 1 anno e vanno da Dio,te le consiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La misura consentita per le small è 3.00 X 10.

Montando una misura diversa, si potrebbero avere delle grane.

Tra l'altro, anche in sede di revisione potrebbero esserci problemi.

Comunque, la 3.50 X 10 la si può montare solo davanti.

Dietro, toccherebbe sul carter motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura consentita per le small è 3.00 X 10.

Montando una misura diversa, si potrebbero avere delle grane.

Tra l'altro, anche in sede di revisione potrebbero esserci problemi.

Comunque, la 3.50 X 10 la si può montare solo davanti.

Dietro, toccherebbe sul carter motore.

 

oltre al carter, anche su certi tipi di marmitte giusto senatore?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
oltre al carter, anche su certi tipi di marmitte giusto senatore?:lol:

Non ti so rispondere, non sono un esperto di small.

Comunque, forse si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente qualsiasi gomma siglata 3.00/10 monta bene sul cerchione 2,1J e non tocca sotto la small; c'è da prestare attenzione alle misure non in pollici (ad esempio 100/80/10 - 90/90/10 etc..) perchè mi è capitato che a parità di misura qualche pneumatico fosse o più largo o più stretto in base alla marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mincio, io volevo montare le dunlop tt92gp, e vedendo sul sito di ascanio tugnoli, questo tipo ci sono solamente di misura 3.50/10....come altri tipi un po piu spotivi, ci sono solo 3.50, considerando che sul mio specialino 50 monto una zirri silent, non vorrei, a detta di molti, che mi andasse a strusciare, o sulla marmitta o sul telaio....dici che potrei incombere in questi problemi montando una 3.50?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto le 3.50 michelin s1 su un carter pk e sfioravano leggermente, ora non più perchè si sono consumate; le dunlop non le ho mai montate; considera poi che devi spessorare anche un po il cavalletto altrimenti la ruota anteriore tocca per terra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

rispolvera questo post per chiedervi se ci sono differenze tre pneumatici tubless e no. Sul px ho un problema di "oscillazione" tra i 50\60 km/h ero convito di avere i cerchi rovinati, ma il rivenditore ieri mi ha detto che il problema sta nel fatto di aver montato delle gomme tubless su cerchi scomponibili, secondo lui hanno un dente diverso che non permette il perfetto montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no Ezio.

Se girando il cerchio noti dello spazio con la gomma, può essere che non si sia accasata bene sul cerchio, ma dubito.

 

Prova a "sgommare il cerchio" e a girare di 180° la gomma, poi gonfia oltre misura per poi ripristinare la pressione.

 

E' possibile che trovi una posizione più adatta.

 

Ma è giusto una prova.

 

Le oscillazioni, sono dovute per lo più a pneumatici difettosi, vecchi o che hanno preso qualche botta su qualche buca.

 

Ciao Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...