Vai al contenuto



PHBH 26: carburazione


runner92
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sicuro?? Sto facendo le prove a con metà riserva e vedo che ci son problemi a riempire il carburatore.

Se becco una salita a metà riserva grippo sicuro o sbaglio?

Sto leggendo vari post di gente che su old aveva messo la pompa a membrana perché il carburo sta alto quanto il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se becchi una salita a metà riserva...la vespa dovrebbe spengersi...è il problema che si ha con i phbh...per questo la bottiglia di "riserva per fare prontamente il rabbocco

per ovviare al problema io usai una mezza vaschetta dell'SI spessorando tra carter e collettore...la quota del carburatore dovrebbe scendere, se non ricordo male.

hai montato il collettore direttamente sul carter o lo hai spessorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5: capito...per semplificarti la vita, smonta l'alberino del mix e tappane il foro.con un tappino e pasta rossa

se riesci recupera la scatola di un SI, la tagli in due ed asporti tutto il metallo che sta intorno alla flangia di accoppiamento carter-carburatore. oppure recuperi un quadratino di alluminio 4-5 mm di spessore e prepari la flangia di accoppiamento.

raccordi il tutto e monti il carburo.

doresti rimenere a secco, in riserva, con circa un dito di miscela nel serbatoio un dito di miiscela;-)

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm scusami ma non capisco bene il procedimento :Ave_2:

Il mio è un carter VBC1M, non ha mix nella versione italiana, da quanto ne so all'estero veniva montato. Ma se monto un'ulteriore spessore alzo ancora il carburatore o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male alzi l'attacco del collettore sul carter ed abbassi il livello del carburo.......il lavoro l'ho fatto un paio d'anni fa....

prova a spessorere tra carter e collettore e vedi come variano le quote del carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio sembra che qualche cm lo potresti trovare, ma il carburatore prenderà parecchio caldo dal GT.

 

dovresti riuscire a farlo andare un pelino più a destra e scendere 1 o 2 cm

ciao

 

edit, mi sa che ho detto una ca***ta... per prima cosa verifica il telaio quando carichi e scarichi l'ammo, se tocchi il telaio e ti stacca o rompe il carbuiratore mentre la usi resti a piedi...

ri ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa manson mo con quale configurazione del tuo motore monti questo carburo???? Perche vorrei montarne uno anche io che ho il polini 221 corsa lunga .

io monto su un motore simile al tuo sia il 26 che il 28. polini 200 corsalunga......................

col 26 hai una bella vespa allegra e parca (consumi meno del SI24)

col 28 cambi musica, hai um MOTORE...ma i consumi aumentano. per questo che viaggio con due carburatori :mrgreen: uno montato ed uno nel vano sottosella della mia cosa.sono intercambiabili in 5-10 minuti ..........

ma torno all'SI per non avere problemi in caso di controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto un giretto sta sera col phbh e filtro polini!

M_ _ _ _ _ _ _ a che bellezza!!!!! Na droga il tunnig alla vespa!! Motore drasticamente cambiato in tutto, ripresa, allungo e coppia.

Ma mi tocca montare la pompa a membrana per la benzina perché nonostante fastflow tubo benzina da 8 appena si svuota la vaschetta il motore muore. mi tocca tornare al Si 24 perché devo andare al lavoro e lasciare la macchina alla consorte e neo figlia.

Suggerimenti per montare la pompa a membrana?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perche sto per installare un phbh 26 sul mio px 150e e mi servirebbe ,se qualcuno sa, una carburazione di partenza...il motore è cosi configurato, malossi 167 raccordato hai carter, albero anticipato pinasco, valvola lavorata e raccordata, filtro aria in spugna e marmitta simonini. Grazie a chiunque sappia darmi una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...