Vai al contenuto


ne vale la pena?


crubo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Buongiorno a tutti, premetto che probabilmente ho una cultura superiore a molti di voi, il mio lessico e' molto ampio, ma lo utilizzo nella mia vita privata con i clienti, mi sono registrato a questo forum per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno , ma noto con dispiacere che invece non si fanno chiacchere da "bar" in amicizia, ma si viene redarguiti per nulla sostanzialmente, credo di non aver fatto del male a nessuno, ad ogni modo ne prendo atto, vi porgo distinti saluti.

 

P.S. Mi permetto di darvi un consiglio non siamo in caserma negli anni 70/80, per cui il nonnismo lasciatelo a casa.

AXL :ciao:

 

Secondo me non sai nemmeno cosa significa cultura. Harry Frankfurt diceva "Uno dei tratti salienti della nostra cultura è la quantità di stronzate in circolazione. Tutti lo sanno. Ciascuno di noi dà il proprio contributo." Questa citazione calza perfettamente sulla tua "cultura superiore". Io del tuo lessico ampio me ne "forbisco il deretano" se vogliamo dirla con termici "aulici" :Lol_5::Lol_5: . Io uso spesso parole ricercate, proprio perché mi piacciono ma non mi metto a sbatterle di fronte a tutti, come qualcosa che mi appartiene e che quindi va dimostrata obbligatoriamente e forzatamente. La cultura per me è qualcosa che ognuno di noi forma al suo interno, chi più e chi meno ma ricorda che cultura significa principalmente CIVILTA' , EDUCAZIONE, erudizione e quindi del tuo scibile dovresti esserne fiero, e non usarlo con ipocrisia ( mi ricordo la frase che diceva : l'ipocrisia è quella maschera che sorride sempre tenendo le labbra chiuse per non mostrare i denti colmi di rabbia). Quindi tu arrabbi dentro di te, hai un problema con te stesso e alla prima punzecchiata scoppi come un palloncino pieno di He :Lol_5::Lol_5: .

Inoltre è gente come te che fa cadere in basso il senso civico italiano, perché non lo dimostri anche se lo tieni, spegnendo la tua coscienza. Tocqueville E' nel sonno della pubblica coscienza che maturano le dittature. Se hai tanta scibile l'avrai capita.

Io vorrei finire questo piccolo discorso, chiamiamolo corsivo con una frase che secondo me è spettacolare fatta da Indro Montanelli che nel suo corsivo la Voce che non so quante volte l'ho letto diceva

"Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole."

Quello che tu evidentemente hai fatto essendo che sei tanto acculturato da sprecar tempo a leggerti il regolamento o semplicemente le regole del comportamento civile ed educato. Mi sono dilungato troppo forse, ma mi veniva solo questo da dire.

 

Saluti

Davide.

 

PS: Come si usa la punteggiatura alla scuola elementare non te l'hanno insegnata? O era troppo bassa per le tue capacità?

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la comprerei nemmeno per 1400, poi sai ognuno fa quello che vuole.

Riguardo al professore acculturato non mi esprimo che e' meglio...certa gente non merita nemmeno una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, premetto che probabilmente ho una cultura superiore a molti di voi, il mio lessico e' molto ampio, ma lo utilizzo nella mia vita privata con i clienti

 

Modesto :sbonk:

 

mi sono registrato a questo forum per scambiare due chiacchere in armonia e passare qualche minuto sereno , ma noto con dispiacere che invece non si fanno chiacchere da "bar" in amicizia, ma si viene redarguiti per nulla sostanzialmente, credo di non aver fatto del male a nessuno, ad ogni modo ne prendo atto, vi porgo distinti saluti.

 

P.S. Mi permetto di darvi un consiglio non siamo in caserma negli anni 70/80, per cui il nonnismo lasciatelo a casa.

AXL :ciao:

 

Quindi far rispettare delle regole è una forma di sopruso? :mah:

 

Kiedo venia credo di aver kapito ke esiste la sezione adatta

 

K maledette :testate::testate::testate:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Modesto :sbonk:

 

 

 

Quindi far rispettare delle regole è una forma di sopruso? :mah:

 

 

 

K maledette :testate::testate::testate:

 

Bye, Luca

 

 

.... A.Manzoni,si rivolterebbe più volte nella tomba se sentisse queste cose......AHh ...ahhahahh.......ma vero, lui è il "professore":risata::risata::risata: e può :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok ragazzi, il concetto è chiaro, ora però ritorniamo in topic, altrimenti sono costretto a chiudere la discussione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio secondo voi ne vale la pena?

 

Vespa p200e mai verniciata epoca Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

 

Un restauro fatto con i fiocchi (compreso motore) quanto mi verrebbe a costare?

 

Sopra i 1200 non la prenderei, per quel che concerne il restauro solitamente si tende a pensare(anche qui sul forum)che al sud costi "poco o nulla", e tale pensiero ti sembrerà veritiero quando andrai in giro tra Carrozzieri e Meccanici o "Attività specializzate nel restauro Vespa" e ti sentirai preventivare come costi sette-ottocento Euro, ma "purtroppo" la realtà è ben diversa e se vuoi fare un restauro serio considerando che i pezzi del Px sono abbastanza "comuni" e che nel tuo caso oltre quelli che vanno sostituiti solitamente in ogni restauro va sostituita solo la sella tra i pezzi "più costosi"(se vuoi farla coerente con l'epoca) direi non meno di 1200 Euro sempre che non esca fuori qualche sorpresa indesiderata e in tal caso ovviamente i prezzi possono lievitare notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...