Vai al contenuto


Posizione statore PK 50 XL con GT 130 Polini


Ataru
 Share

Recommended Posts

Salve gente ... :ciao: ... , potreste darmi la posizione precisa della tacchetta sullo statore PK 50 XL con GT 130 Polini mono aspirazione , se lo statore con questo GT deve essere montato con anticipo o senza ... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo anticipo sarebbe 16* ma sui 17 hai il giusto compromesso.

quindi sul Gt 130 lo statore va' montato come un 75 cc. corsa corta .... pero' l'anticipo 18-17 vale anche se sullo statore PK 50 XL uso il volano della 50 Special ( ho controllato sono compatibili ) ... :boh: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dà corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che siano compatibili,non sempre vuol dire che funzioni.A volte non dà corrente e a volte la fase non torna al punto giusto e devi per forza usare una stroboscopica dopo aver fatto i dovuti riferimenti su carter/volano.Se vuoi la 4 poli con il cono 19 cerca un volano della pk xl rush;eviti di diventar matto e funziona senza problemi.

 

Occhio che la rush è cono 20, il cono 19 ce l'ha la pk 50 s

Link al commento
Condividi su altri siti

per farla partire devo dare molte pedalate e la candela si bagna , tolgo la candela , l' asciugo con un panno , la rimetto e poi parte con l'aria tirata , tolgo l'aria resta un po' in moto pio muore , risultato candela in corto ... :roll:...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi da' dubbi lo statore perche' in rete viene montato con la tacca verso il basso pero' con il GT 125 Piaggio , invece con il 130 deve stare 17-18 gradi , per il carburatore con un 19-19 che getto del min e max mi consigliate , attualmente min 45 e max 90 , candela che e' andata in corto e' la Champion L78C... :mah: ...

 

qui si vede lo statore montato diversamente

 

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h-2.html

 

... :boh: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo le immagini in rete per fare prima:

 

lo statore e' questo

Statore pk 50 xl.JPG

 

posizionato cosi

pk50xlsuet3.jpg

 

preso da una mia precedente discussione , premetto che , con lo statore in questione e' buono e con i GT corsa corta non mi ha dato mai problemi , questo e' il mio primo GT corsa lunga e con questo statore non ne vuol proprio sapere di andare ... :nono: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia , visto che anche qui il problema non e' stato risolto

qui

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/33741-motore-et3-con-130-polini-60-km-h.html

 

secondo me lo statore 4 poli PK 50 XL non va' molto bene con i GT 130 ... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...