vesclaudio Inviato Gennaio 31, 2012 Inviato Gennaio 31, 2012 salve,vorrei portare un carburatore da 16.10 a 16.16 oppure da 16.18 a 18.18 (ape per vespa) come fare??? come smonto il polverizzatore??? e poi riuscira o buttero tutto??? premessa non voglio portare ad alesarlo da nessuna parte,lo voglio fare io! 0 Cita
djgonz Inviato Gennaio 31, 2012 Inviato Gennaio 31, 2012 salve,vorrei portare un carburatore da 16.10 a 16.16 oppure da 16.18 a 18.18 (ape per vespa) come fare??? come smonto il polverizzatore??? e poi riuscira o buttero tutto???premessa non voglio portare ad alesarlo da nessuna parte,lo voglio fare io! Eeeeehhhh credo che lo dovrai portare per forza in rettifica ad alesarlo. Per il polverizzatore, da qualche parte avevo letto che bastava un cavo con la testina e tirando usciva subito. Puoi postarmi una foto del carburatore smontato nella zona dove c'è il polverizzatore? 0 Cita
vesclaudio Inviato Gennaio 31, 2012 Autore Inviato Gennaio 31, 2012 non lo ho ancora smontato,comunque quello che devo modificare ha una aletta di attacco al collettore rotta va bene lo stesso??? il polverizzatore lo si dovrebbe vedere a carburatore con ghigliottina smontata visto da sopra,ma il polverizzatore e avvitato o incastrato??? 0 Cita
djgonz Inviato Gennaio 31, 2012 Inviato Gennaio 31, 2012 non lo ho ancora smontato,comunque quello che devo modificare ha una aletta di attacco al collettore rotta va bene lo stesso??? il polverizzatore lo si dovrebbe vedere a carburatore con ghigliottina smontata visto da sopra,ma il polverizzatore e avvitato o incastrato??? L'aletta rotta può causare infiltrazioni d'aria. Il polverizzatore è incastrato ma viene via facilmente. 0 Cita
vesclaudio Inviato Gennaio 31, 2012 Autore Inviato Gennaio 31, 2012 e come mi consigli di rimediare per l'aletta??? il polverizzatore pensavo di inserirci dentro una vite e tirare,tirare,tirare 0 Cita
djgonz Inviato Gennaio 31, 2012 Inviato Gennaio 31, 2012 e come mi consigli di rimediare per l'aletta??? il polverizzatore pensavo di inserirci dentro una vite e tirare,tirare,tirare Rimedi comprando un carburatore sano... Non vale la pena riparare un carburatore in quel punto, tanto si romperà facilmente... 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Il gioco non vale la candela..però se vuoi provare puoi farlo incastrando il carburatore sulla morsa e forando con il trapano munito di bolla e punta da ferro generosa un poco alla volta arrivando vicino al polverizzatore senza farlo secco. 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Febbraio 1, 2012 Utenti Registrati Inviato Febbraio 1, 2012 ...e comunque, un 16/10 alesato a 16 pari rimarrà sempre un 16/10 alesato, il 16 pari originale ha pure un diverso collettore d'aspirazione, tanto che il 16 alesato non raggiunge le prestazioni del 16/16 originale....... 0 Cita
vesclaudio Inviato Febbraio 1, 2012 Autore Inviato Febbraio 1, 2012 meglio di 60 euro per un carburo nuovo sono! e poi vorrei provare su questo perche non mi serve! ho un DELL'ORTO nuovo 16/10,non lo forerei mai! la aletta non la ho,ma la posso ricostruire in qualche modo??? 0 Cita
Black Baron Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 vedi un po 'se ti puo essere d'aiuto. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/25597-ottimizzato-carburatore-16-10-a.html 0 Cita
vesclaudio Inviato Febbraio 1, 2012 Autore Inviato Febbraio 1, 2012 ottimo grazie! e per il filtro sempre l'originale col buco allargato???? e chi mi aiuta per l'aletta 0 Cita
vesclaudio Inviato Febbraio 1, 2012 Autore Inviato Febbraio 1, 2012 e come hai tolto il polverizzatore??? 0 Cita
Black Baron Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 e come hai tolto il polverizzatore??? Ho provato su due identici carburarori, ma solo su uno ha funzionato il sistema di scadare la parte con phono da carrozziere e tirarlo pian piano con pinza a becchi facendo anche una piccola rotazione, ma dopo c.a 1\2 ora di tentativi , mentre sull'altro e' rimasto bloccato li, sui 20\20 si non esce in nessun modo , tranne altri modo che non mai provato 0 Cita
vesclaudio Inviato Febbraio 1, 2012 Autore Inviato Febbraio 1, 2012 e per reinserirlo,ma poi tirandolo con la pinza non lo deformavi??? 0 Cita
Alchimist Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Un 16/10 alesato a 16 diventa come un 16/16 a tutti gli effetti! Il collettore cambia solo nelle alette di bloccaggio, ma internamente è un diametro 16. Io dopo aver tolto il vaporizzatore l'ho lavorato con il tornio... ImageShack® - Online Photo and Video Hosting è uscito un buon lavoro! ecco il venturi lucidato a specchio... ImageShack® - Online Photo and Video Hosting 0 Cita
vesclaudio Inviato Febbraio 1, 2012 Autore Inviato Febbraio 1, 2012 grazie alchimist,come hai tolto il vaporizzatore???? otterrei lo stesso risultato con un trapano a colonna??? 0 Cita
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