Vai al contenuto


vespa VNB5t..conservativo o restauro?


foxlulu
 Share

Recommended Posts

salve a tutti...dopo molte ricerche sono finalmente riuscito a trovare una VNB che, anche essendo stata raiata d'ufficio, ha la targa e i documenti originali dell'epoca..ma la cosa che mi interessava di più era la targa della mia provincia!!!

 

Comunque questa è la mia prima vespa in assoluto e mi devo affidare ad un appassionato delle mie parti per il restauro o lifting.

 

Io attualmente non ho ancora materialmente la vespa perchè ho solo bloccato l'acquisto e lasciata dal carrozziere/meccanico che me l'ha venduta che eventualmente potrebbe fare anche lui il restauro/lifting.

 

Ora ho a disposizione solo queste 3 foto, sulla base di queste potete darmi un consiglio? anche in base alla spesa(che ancora non ho concordato nè con il meccanico ne con l'altro possibile restauratore ne per il restauro ne per il lifting) :boh::boh:

 

Posso solo dirvi che non ha ruggine passante,il motore funziona e a detta del venditore la vernice è originale dell'epoca.

 

datemi un consiglio se ci riuscite...sono nuovo quindi non so se ho postato nella sezione giusta

00.jpg

01.jpg

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco ad andare in officina domani faccio le foto anche perché devo fare alcune specifiche che mi ha chiesto il vizio che potrebbe farmi il restauro.

Come faccio a capire io che sia la vernice originale?potrei mai riuscirci?

Con un conservativo mi hanno detto che dipende ma siamo intorno alle 350/400€

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche queste altre 3 foto...le avevo dimenticate

 

mentre il colore dovrebbe essere Grigio Ametista (COdice Max Meyer 1.298.8710)

 

visibile anche qui...

http://forum.vespa.free.fr/colori/nuancier-piaggio-ref-maxmeyer.jpg

 

ho ragione?ora bisogna capire se il venditore ha ragione oppure si sbaglia

annunci_40944_4.jpg

annunci_40944_6.jpg

annunci_40944_7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il listello centrale della pedana sinistra è messo più in alto di come dovrebbe, guarda quello della pedana destra e te ne accorgi.

Comunque è stata riverniciata.

 

adesso ho capito!!!si può risolvere senza problemi?ah come te ne accorgi che è stata verniciata?

 

comunque alla fine mi conviene un bel restauro mi sa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capito!!!si può risolvere senza problemi?ah come te ne accorgi che è stata verniciata?

 

comunque alla fine mi conviene un bel restauro mi sa?!

 

 

Si, basta togliere i ribattini, posizionarlo più in basso, fare i fori, tappare quelli in più (e quindi dovrai riverniciare) e rimettere il listello.

Si vede che è verniciata perchè il pedale del freno e i listelli sono verniciati.

questa vespa vuole un bel bagno a base di compressore e sabbia :mrgreen:

Altro che conservato...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando fino ad ora dovrei:

 

- acquistare la sella posteriore

- cambiare fanale posteriore

- cambiare le guarnizioni dei cofani

- cambiare quella striscia e riposizionarla correttamente

 

sabbiatura e colore nuovo con vernice rigorosamente del colore originale

 

diciamo un bel restauro e non se ne parla più..chissà con i costi come siamo...be sento un po i 2 possibili restauratori e vediamo loro che cifra sparano e se trovano altro vedendola dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando fino ad ora dovrei:

 

- acquistare la sella posteriore

- cambiare fanale posteriore

- cambiare le guarnizioni dei cofani

- cambiare quella striscia e riposizionarla correttamente

 

sabbiatura e colore nuovo con vernice rigorosamente del colore originale

 

diciamo un bel restauro e non se ne parla più..chissà con i costi come siamo...be sento un po i 2 possibili restauratori e vediamo loro che cifra sparano e se trovano altro vedendola dal vivo

 

 

Fin ora si... Ma poi smontandola vedrai che la lista si allunga, e di molto anche.

Comunque per un restauro completo, non sarai sotto i 2000€...

Link al commento
Condividi su altri siti

così tanto????pensavo di restare almeno nelle 1500€

 

Quel tanto l'ho speso solo di ricambi per la mia Sprint Veloce :mrgreen:...

Se conti ricambi (700 - 800), carrozziere (900 - 1000), meccanico (non meno di 500) i 1500 li superi abbondantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo ovviamente se fai un restauro degno di tale nome... Ti dico sin da subito che la fretta e le manie al risparmio non hanno mai aiutato nessuno.

Secondo il mio punto di vista, se si fa un restauro lo si fa bene in modo da non rifarlo più.

Tanto quello che non spendi oggi lo spendi domani e lo paghi il doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo ovviamente se fai un restauro degno di tale nome... Ti dico sin da subito che la fretta e le manie al risparmio non hanno mai aiutato nessuno.

Secondo il mio punto di vista, se si fa un restauro lo si fa bene in modo da non rifarlo più.

Tanto quello che non spendi oggi lo spendi domani e lo paghi il doppio...

 

si il restauro lo faccio bene questo è sicuro...dopo aver faticato tanto per trovare una vbn targata FG non ho nessuna fredda per il restauro :ok::ok::ok::ok:

 

il miglior negozio on line di pezzi di ricambio per vespe sapete qual'è?potete anche dirlo tramite messaggio privato

Link al commento
Condividi su altri siti

si il restauro lo faccio bene questo è sicuro...dopo aver faticato tanto per trovare una vbn targata FG non ho nessuna fredda per il restauro :ok::ok::ok::ok:

 

il miglior negozio on line di pezzi di ricambio per vespe sapete qual'è?potete anche dirlo tramite messaggio privato

 

Ce ne sono molti, io prendo quasi sempre da Zangheratti e mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...