Vai al contenuto


La mia splendida pk 125 senza frecce


devil1789
 Share

Recommended Posts

Vi presento la mia nuova e splendida pk 125 dell'83, rigorosamente senza frecce!

Dopo quasi un anno di fatiche, intrighi e ricerche, ecco che finalmente sono riuscito a portare a casa quella che, paradossalmente, quasi un anno fa, fu la prima vespa su cui buttai l'occhio ;)

Dopo aver ritoccato mille volte le (mai troppo esorbitanti) richieste iniziali, finalmente ho convinto il proprietario (o forse dovrei dire ex :mrgreen:), e ieri sono partito dalla mia Genova per andarmela a prendere!

A dispetto del suo (a mio parere) ottimo stato di telaio, ha qualche ritocchino meccanico da eseguire: 1) la frizione è totalmente da rifare, pregiudica anche l'accensione in quanto spesso la pedivella gira a vuoto come se la frizia fosse tirata, e le marce non sono proprio fantastigliose quando entrano; 2) L'impianto elettrico è un 6 volt, non ci capisco nulla, ma non credo che quando uso il pedale del freno posteriore debbano spegnersi tutte le luci :mrgreen::sbonk::risata:; 3)I freni sono totalmente da mettere a posto (finalmente una cosa che so fare!!!! :rulez:); 4)A mio parere non è dritta, lo vedrete quando posterò le foto, guardandola da dietro mi sembra che sia messa in disequilibrio, scusate ma non so come spiegarmi.

Il motore invece gira che è una meraviglia, ho dovuto solo regolare il minimo visto che sembrava di accendere un trattorino su di giri, monta (non chiedetemi come) un filtro benzina della fiat 500 vecchia (a detta del vecchio proprietario).

Spero che vi piaccia guys!

:ok:;-):ciao:

IMGP0179.jpg

IMGP0180.jpg

IMGP0181.jpg

IMGP0182.jpg

IMGP0183.jpg

IMGP0184.jpg

IMGP0186.jpg

IMGP0189.jpg

IMGP0190.jpg

IMGP0193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bell'acquisto,secondo me la senza frecce non ha nulla da invidiare alla primavera(solo l'et3 può batterla secondo i miei gusti),poi è ottima da usare e si trova a prezzi umani (anche rispetto al px),quindi voto 10 per la pk senza frecce.

 

P.S.:Strano che da Genova (per antonomasia vespa city) ti sei dovuto spostare per trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che Genova è un po' particolare, si trova di tutto o niente!

E' il regno incontrastato dei px, ogni 10 mezzi posteggiati 5 sono px, in media, e questo mi fa sempre impressione (una bella impressione) quando giro per la città!

C'è gente che non conosce neanche il valore del proprio mezzo, a mio fratello hanno regalato un p150x sfrecciato, una gt del 68 e altri 2 p125x, ma credo che lui abbia particolarmente *ulo :mrgreen: già quando mi presento io a chiedere qualche cosa a qualcuno la gente parte da un minimo di 2000 euro per vendermi qualunque ravatto :testate:

Di pk se ne vedono pochi, specialmente 125, e nessuno senza frecce! (tranne i cinquantini)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda indiscreta......giusto per sapere se quella che ho preso io è stata un buon affare o meno.....ma quanto ti è costato il "giocattolino"???

se la domanda è indiscreta scusa in anticipo

Matteo

 

ps finalmente sabato prossimo la vado a pendere la mia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sganciato 700 neuri, in aggiunta a qualche lavoretto da fare (le lampadine, i dischi frizione e le ganasce, il cicalino, le scarpette del cavalletto e direi basta :mrgreen: ).

Mi reputo soddisfatto, tenute in questa maniera (tutti i pezzi sono originali piaggio, persino il cavalletto), perdipiù un modello così raro, non se ne trovano oppure la richiesta è esasperante!

Premetto che il pk con frecce non mi piace, e mi riferisco solo alle esperienze avute con il senza frecce.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella bella mi piace, sopratutto il colore e le striscie.

 

a proposito, non manca mica il paraspruzzi dietro?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, manca...ma stavo pensando...secondo voi è dritta oppure è inclinata? (partendo dal fatto che nessuna vespa è dritta:mrgreen:)

Oppure è un bizzarro effetto ottico che cessa di esistere montando il paraspruzzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'acquisto, mi piace!secondo me non è il telaio ad essere storto, sono i silent block del motore che sono andati e te lo inclinano rispetto al telaio!

 

E' una cosa dalla difficile riparazione? Premetto che non sono un gran meccanico e la cosa più difficile che so fare la farò domani (:mrgreen:) cambiando la frizione o se riesco solo i dischi della pk!

Oppure posso fregarmene e tenermela così? :risata::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa dalla difficile riparazione? Premetto che non sono un gran meccanico e la cosa più difficile che so fare la farò domani (:mrgreen:) cambiando la frizione o se riesco solo i dischi della pk!

Oppure posso fregarmene e tenermela così? :risata::ciao:

 

la frizione è semplice, per i silent block la cosa è più complicata, devi rimuovere il motore dal telaio e per toglierli e metterli serve una pressa o un estrattore ad hoc

Link al commento
Condividi su altri siti

io per farli entrare metto lo svelto poi mi procuro una rindella che entra nel foro di alluminio e una che non entra metto il silent nuovo e ci posisiono la rondella piccola infilo il perno motore e ci metto quella grossa dall'altra pare e incomincio ad avvitare fin quando non entra e poi la stessa cosa dall'altra parte e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

la frisione se slitta la devi cambiare,che fregarmene! comunque e una cosa facile dai....ci sono tante guide.......ma se sei proprio inesperto portala da un meccanico

 

Io sul "fregarmene" intendevo i block!:mrgreen:

La frizione ha ricevuto il cambio dischi oggi, ho seguito la guida del palli, ed è stato (in due) fattibile, da solo non saprei!!

I dischi in sughero erano in ferro oramai, totalmente consumati!!!

:orrore:

Pero adesso tutto ok devo solo registrare il cambio, perche con ill registro al limite (verso il manubrio il dadone) stacca praticamente subito!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PK e PX senza frecce sono un'altra cosa!!:mrgreen:

 

 

Complimenti, splendida Vespa!!!!

 

Vedo che anche tu ne hai una!!! Secondo me è una delle vespe più belle tra le "moderne" e in generale (chiaramente le sfrecciate) :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...