Vai al contenuto


contachilometri Metron


SexyLotus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! eccovi un paio di quesiti: tra le carabattole del "nonno" ho trovato questo contachilometri marchiato Metron e scalato a 70 km/h. La domanda è questa può essere appartenuto a una vespa?...e in più nella sua scatoletta ,una bobina dovrebbe essere di una 98...la parola agli esperti. (spero di aver postato nella sezione giusta!) grazie!!

IMG_3427.jpg

IMG_3428.jpg

IMG_3429.jpg

IMG_3430.jpg

IMG_3431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti! eccovi un paio di quesiti: tra le carabattole del "nonno" ho trovato questo contachilometri marchiato Metron e scalato a 70 km/h. La domanda è questa può essere appartenuto a una vespa?...e in più nella sua scatoletta ,una bobina dovrebbe essere di una 98...la parola agli esperti. (spero di aver postato nella sezione giusta!) grazie!!

 

Bellissimo il metron, è per vespa 98 :sbav::sbav::sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, non sono per Vespa 98 nè il contachilometri nè la bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non te lo so dire, ma la domanda non era questa, bensì se appartenessero ad una vespa e ad una 98, o sbaglio?

Per quanto riguarda la bobina poi, c'è anche scritto sulla scatola che è per un altro tipo di vespa.

Non vorrei poi, che tutta questa operazione:scalata:, fosse un tuo tentativo di "aprire una bancarella"!:roll:

A buon intenditor, poche parole, ok?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non vendo proprio un bel niente!!Altrimenti avrei postato nel mercatino!!Speravo tanto nel contachilometri; mai un colpo di lato B sigh :(

Effettivamente quelli che ho visto in giro metron per 98 nom sono uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Altrimenti avrei postato nel mercatino

E il punto, è proprio questo: tu non hai ancora i requisiti adatti e, spesso, alcuni utenti cercano di aggirare l'ostacolo in questo modo, e dicono appunto "Assolutamente non vendo proprio un bel niente".

Comunque, tanto per tua conoscenza, il contachilometri per la 98, veniva alloggiato dietro lo scudo, perchè prendeva il movimento dalla ruota posteriore, mentre il tuo ha il fissaggio sul manubrio, ecco perchè non può essere per una 98.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No, non sono per Vespa 98 nè il contachilometri nè la bobina.

 

Ranieri non sto trovando una foto in cui un contakm simile (non so se era uguale perchè la foto era scattata davanti ) era montato su un bacchetta. Potrebbe essere adattato da qualche guzzi? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho solo trovato questa roba e volevo saperne di piu da chi è piu preparato! Anzi ti ringrazio tanto Senatore!!

Di nulla.

Però, evita di mettere i punti esclamatvi, altrimenti mi fai pensare che tu non abbia gradito le mie risposte e sia risentito.

Io ho parlato da moderatore e per ipotesi e, visto che reputo le persone intelligenti, credo che capiscano il punto di vista dei moderatori.

 

Ranieri non sto trovando una foto in cui un contakm simile (non so se era uguale perchè la foto era scattata davanti ) era montato su un bacchetta. Potrebbe essere adattato da qualche guzzi?

Davide, ho detto che non va bene per la 98, no che non va bene per nessuna vespa.

Ho anche detto la particolarità del contachilometri per la 98.

Credo che un contachilometri adatto ad una Guzzi, tranne che il Guzzino, debba avere un fondoscala più alto che non 70 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ranieri non sto trovando una foto in cui un contakm simile (non so se era uguale perchè la foto era scattata davanti ) era montato su un bacchetta. Potrebbe essere adattato da qualche guzzi? :ciao:

perchè e' marchiato metron non e' automatico che sia vespa;-)

e poi quando arrivi a 10000 km si azzera?:mrgreen::roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e poi quando arrivi a 10000 km si azzera

:azz: Non avevo fatto caso a questo "piccolo" particolare! :shock:

In questo caso, unito al particolare del fissaggio da manubrio, considerato che sul retro del contachilometri c'è stampigliato un "28", potrebbe voler dire che è un contachilometri da bicicletta con le ruote da 28.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz: Non avevo fatto caso a questo "piccolo" particolare! :shock:

In questo caso, unito al particolare del fissaggio da manubrio, considerato che sul retro del contachilometri c'è stampigliato un "28", potrebbe voler dire che è un contachilometri da bicicletta con le ruote da 28.

 

Allora è ottimo per la mia zenith del 35 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ok lo rimetto in mezzo alla ferraglia :)

 

Non hai una vecchia bici su cui montarlo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho una bici bianca con le gomme sgonfie...ma col cambio a bacchetta :)

Non è che volevi dire, invece, con i freni a bacchetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Visto che non è di vespa, non è meglio spostarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...