Vai al contenuto


qualche info dai bajajstj


ssimo78
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!

volevo intanto un parere su questa vespa ( :noncisiamo: va bhè dai si assomigliano!) sono in trattativa e non vorrei azzardare troppo ma secondo me la porto via a 500 volturata può essere un affare?

la consulenza che però vorrei chiedere ai possessori di bajaj è questa, la pedivella a prima vista mi sembrava troppo in basso o pensato che ci fosse il ventaglio o il perno sgranato ma poi ho visto tante foto di bajaj e sono tutte così sicchè penso sia normale... mi sorge a questo punto un dubbio, non è che il perno è quello di uno sprint/rally/ts e quindi se cambio la leva di avviamento la leva mi resta giusta come fosse uno sprint? in più avanzerei combinazione una forcella con parafango e manubrio di un rally si possono facilmente intercambiare? o adattare l'impianto elettrico al devio è una rogna?

se mi viene in mente altro posso disturbare ancora?

bajaj2_298.jpg

bajaj1_881.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quella leva è montata su moltissime Bajaj di qualche anno fa, sono tutte abbastanza basse. Forse questa in particolare, magari è ceduto il finecorsa in gomma.

Puoi tranquillamente montare la pedivella tipo Sprint, oppure anche tipo Rally, se preferisci.

 

La forma della pedivella è simile a quella del PX, ma non bisogna farsi ingannare, non è la stessa: non monta il gommino e ha l'attacco pre-PX.

 

Non ha senso montare la forcella della Rally, dato la sua è la stessa precisa forcella! Comunque si può montare anche la forcella PX.

 

Per il devioluci non ci dovrebbero essere problemi. Occhio comunque che questo modello esce con le frecce, pertanto esse devono essere mantenute.

Il devioluci di destra, comunque, dovrebbe avere le stesse funzioni del devioluci traduzionale delle Vespe targate, eccettuato, ovviamente, il pulsantino di massa.

 

Comunque anche il suo manubrio è molto bello, monta di serie il contachilometri a ventaglio. Questo modello dovrebbe avere sopra al contachilometri un visierino con le due spie (frecce e abbagliante), che tuttavia credo si possa rimuovere facilmente. Poi eventualmente chiudi i buchi.

 

Comunque bel mezzo. Il telaio è quello classico delle Bajaj non carenate, e cioè coda tipo pre-1962 (senza portatarga) e scudo tipo Sprint&co.

Motore tipo Sprint o Sprint Veloce (a seconda che abbia 2 o 3 travasi al basamento).

Ha l'albero motore come le Sprint, quindi cono volano da 16mm e paraolio montato internamente. Mentre l'impianto elettrico è ex-novo, 12V.. Trattasi del resto di quello che viene venduto anche come kit CDI 12V per le largeframe a 6V. Dovrebbe avere la ventola in plastica.

 

Originariamente usciva con la monosella ed il cuscino, ma un po' tutte venivano poi equipaggiate col sellone PX.

 

Per qualsiasi informazione, chiedi pure.

 

 

 

Nel caso non ti servisse il bauletto retroscudo, io ne sto cercando uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto GRAZIE!!! poi...

 

Puoi tranquillamente montare la pedivella tipo Sprint, oppure anche tipo Rally, se preferisci.

perchè non sono uguali? era solo che se monti sta pedivella sul px ti resta quasi verticale non volevo che ci fosse lo stesso problema sul bajaj

 

Non ha senso montare la forcella della Rally, dato la sua è la stessa precisa forcella!

quindi combaciano poi sia l'attacco del manubrio che i fori del parafango suppongo :roll:

 

Occhio comunque che questo modello esce con le frecce, pertanto esse devono essere mantenute.

non se ne parla!!! :boxing: già non ci sono ma comunque le avrei fatte sparire in tempo 0

 

Comunque anche il suo manubrio è molto bello, monta di serie il contachilometri a ventaglio. Questo modello dovrebbe avere sopra al contachilometri un visierino con le due spie (frecce e abbagliante), che tuttavia credo si possa rimuovere facilmente. Poi eventualmente chiudi i buchi.

a conferma allego foto, ma già che è gratis preferisco mettere quello vespa original tra l'altro ho anche un contakm in più ;-)

 

Mentre l'impianto elettrico è ex-novo, 12V.. Trattasi del resto di quello che viene venduto anche come kit CDI 12V per le largeframe a 6V. Dovrebbe avere la ventola in plastica.

e questa è un'ottima notizia!!! le puntine non le ho mai digerite

 

Originariamente usciva con la monosella ed il cuscino, ma un po' tutte venivano poi equipaggiate col sellone PX.

doppia sella originale compresa nell'acquisto quella montata è di un rally

 

Nel caso non ti servisse il bauletto retroscudo, io ne sto cercando uno.
è la prima cosa che salta!!! per carità dev'essere stracomodo ma un se pò vedè!!! nel caso consideralo già tuo...

 

in conclusione si devono essere capite le mie intenzioni :Lol_5: devo poi ancora togliere i tappetini e mettere i listelli pedana poi sarebbe uno sprint in (quasi) tutto e per tutto!

come mezzo da città sarebbe più che sufficiente!!! :D:mrgreen:

 

che dite si fa sto affare???

bajaj_contakm_455.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

perchè non sono uguali? era solo che se monti sta pedivella sul px ti resta quasi verticale non volevo che ci fosse lo stesso problema sul bajaj

 

La pedivella Rally è più lunga.

 

Non ha senso montare la forcella della Rally, dato la sua è la stessa precisa forcella!

quindi combaciano poi sia l'attacco del manubrio che i fori del parafango suppongo :roll:

 

Sì, esattamente come per le Sprint, sotto al listello d'alluminio trovi le due viti che fissano il fianco del parafango alla forcella.

 

 

Mentre l'impianto elettrico è ex-novo, 12V.. Trattasi del resto di quello che viene venduto anche come kit CDI 12V per le largeframe a 6V. Dovrebbe avere la ventola in plastica.

e questa è un'ottima notizia!!! le puntine non le ho mai digerite

 

Figurati che la Chetak è equipaggiata con l'accensione elettronica già dal 1980. In anticipo, dunque, rispetto al PX!

 

 

Nel caso non ti servisse il bauletto retroscudo, io ne sto cercando uno.
è la prima cosa che salta!!! per carità dev'essere stracomodo ma un se pò vedè!!! nel caso consideralo già tuo...

 

Bene, teniamoci in contatto.

 

 

che dite si fa sto affare???

 

S'ha da fare!!!

 

Per qualsiasi info chiedi pure.. essendo appassionato un po' di cultura me la sono fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...