Vai al contenuto


Esatto colore fondo Vespa 50 1963 e 1964


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Su vespainter risulta che il fondo della 50 del 1963 era Nocciola 3000M e dal 1964 Grigio 8012M.

Da qualche parte ho letto che invece nel 1963 era utilizzato il vecchio Rosso MaxMeyer 10055M.

Qualcuno ha qualche dato veramente certo?

Oggi per scrupolo vado a controllare la 50 del 64 che ho in restauro, teoricamente il sotto del serbatoio dovrebbe essere solo col fondo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il fondo da quel che so è il nocciola, come del resto per la 90 dello stesso periodo.

Il fondo rosso dovrebbe essere stato abbandonato un paio d'anni prima, tant'è che gli ultimi GS VS5 uscivano proprio col fondo nocciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi presento,sono Tazio e approfitto di questo post avere delucidazioni in merito al colore fondo e i colori di carrozzeria disponibili sulla Vespa 50 primaserie.Mi accingo a restaurarne una di cui posto 2 foto dove tra gli strati di vernice si può vedere il colore del fondo che a me sembra essere il nocciola da voi sopracitato.Il mio dubbio resta il colore della carrozzeria che nella foto sembra essere un bianco ghiaccio al quale si sovrappongono un verdino e un altro bianco presumibilmente dati in epoca successiva.Il modello di Vespa dal numero di telaio e dal libretto originale in mio possesso risulta essere del 1965 pertanto stando alle fonti "ufficiali" poteva essere solo di colore verdino,grigio ametista o rosso,tengo inoltre a precisare che forcella cerchi e coprivolano della mia Vespa sono senza dubbio grigi. Ad aumentare le mie perplessità contribuisce inoltre una Vespa dello stesso anno in vendita su ebay che pare essere un conservato anch'esso di colore "fuori ordinanza",aggiungo il link

http://cgi.ebay.it/Vespa-50-N-prima-serie_W0QQitemZ220017012742QQihZ012QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi rivolgo a voi nella speranza di risalire all'esatto colore della mia Vespa,grazie.

6_370.jpg

immagine_020_copia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao Tazio,

ufficialmente anche le prime 50 dovrebbero avere il fondo color Grigio (cod. MaxMeyer 8012M), ma potrebbe essere che i primi modelli usassero il fondo color Nocciola (cod. MaxMeyer 3000M) come veniva usato sulle Vespa 90.

Per la verniciatura invece devi fidarti di quello che ti dice la carrozzeria nei punti più nascosti, ovvero dove è probabile che non sia stata verniciata bene... se coprivolano, cerchi e forcella sono grigi prova a grattare uno di quelli, per vedere se ci sono altri colori sotto o se il grigio è l'unico che è stato utilizzato... penso sia l'unico modo per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...