Vai al contenuto

khurt

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su khurt

  • Compleanno 28/03/1986

Informazioni Personali

  • Città
    padova
  • Le mie Vespe
    50L '69, 125 GTR '69

khurt's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. khurt

    khurt

  2. khurt

    vespa 125 gtr

    ecco immaginavo di aver sbagliato qualcosa ahah!
  3. khurt

    vespa 125 gtr

    - il fanale dietro della gtr è squadrato in plastica rossa, uguale a quello della rally 200, con il frontalino in tinta con la carrozzeria mentre quello della gt è fatto "a pera" col bordo cromato, come quello della sprint - il faro davanti della gtr è tondo mentre la gt ce l'ha a trapezio - la gtr ha la sella lunga di serie mentre nella gt era di serie la sella doppia e il sellone era un optional - la gtr ha lo stemma piaggio esagonale, la gt rettangolare, sia nello scudo che nelle manopole - la gt ha sempre avuto le scritte in corsivo, la gtr le ha in stampatello minuscolo dal (credo) '74, anno in cui sono stati eliminati anche i fregi in alluminio sulle pance e sul parafango - la gt ha le manopole e le guarnizioni grigie, la gtr nel '69 ha tutto grigio (questo lo so per certo perchè ne ho una conservata), nel '70 manopole nere guarnizioni grigie, dal '71 manopole e guarnizioni nere (c'è un po' di casino sulla forma precisa delle manopole nel 70..ho sentito varie campane ma sono certo che nel '69 erano grigie a quedrettini uguali a quelle della gt ma con stemma esagonale, dal '71 sono nere a righe uguali a quelle della px) dovrebbe essere tutto..ma potrei aver dimenticato qualcosa
  4. khurt

    vespa 125 gtr

    se può ancora interessare..ci sarebbe questa
  5. khurt

    vespa 125 gtr

    l'ho visto anch'io l'annuncio, ha tutte le guarnizioni e le manopole nere mentre andrebbe tutto grigio, oltretutto monta un'orribile sella yankee bianca (sembra poco ma tra gomme gommini manopole "originali" e sella saranno 150 euro se non di più) ..conta la riverniciatura, il fatto che è radiata..se vuoi fare un buon lavoro da 1700 sei capace a superare i 3000 anzi quasi sicuramente vai sopra..continua a cercare, anche su ebay annunci, io un anno fa proprio grazie ad ebay annunci mi sono portato a casa una gtr del 69 verde pastello tutta originale perfettamente marciante e conservata abbastanza bene a 2300 compreso passaggio (si il bordo scudo è della rally...prima o poi metterò quello giusto.. )
  6. ..mi sconvolge di più il TS gratis con solo 300 euro di lavori..!
  7. khurt

    Miglior Antifurto Vespa???

    mi unisco alla discussione perchè l'argomento mi interessa molto: il problema di questo tipo di antifurti è che non vanno bene su alcuni modelli di vespa..tipo le due che ho io (che sfiga! ): la 50 L ha i cerchi pieni.. ..mentre la GTR ha la fessura tra mozzo e cerchio troppo sottile (sarà 1mm) e non ci passa nulla io vorrei un lucchetto diciamo non elettronico (niente gps o modifiche all'impianto elettrico), i giri che faccio sono quasi sempre scampagnate abbastanza brevi e la vespa la lascio sempre in posti frequentati e al massimo per qualche ora quindi mi interessa qualcosa che sia un deterrente tanto per "stare un po' tranquillo"..non so se mi spiego ..che voi sappiate il bloster va bene solo sul px o anche su altri modelli? esiste mica qualcosa di "universale" per bloccare la ruota, che sia affidabile (e magari che non costi un occhio eheh)? c'è anche qualche soluzione per il cofano lato motore? Ad esempio funzionerebbe un piccolo lucchettino in acciaio sul gancio del cofano che lo tenga "ancorato" alla levetta?
  8. le mie sono cambiate: - 50L del '69 / giallo positano / restaurata tutta originale, ma ci metterò un 75 - 125 GTR del '69 / verde pastello / conservata tutta originale..e rimarrà così!
  9. non è un problema..per ora mi va bene anche così l'effetto è pressoché lo stesso..l'estate sta quasi per passare ora ho fretta di usarla per settembre, e bella è bella anche così, l'anno prossimo dovrò smontarla per metterci su un 75 e la marmitta siluro ...e se lo trovo un tachimetro quindi ne approfitterò per cambiare anche il bordo scudo
  10. mi aggiungo anch'io, sto restaurando una 50L del 69 ed ero indeciso se farla verde mela (secondo me stupendo) o giallo positano che è il suo colore originale, anch'esso stupendo (penso siano i 2 colori più belli)..alla fine ho deciso per il giallo positano e sono davvero contento di come sta venendo! ..non sono perfezionista (non giudicatemi male! ) quindi per certi pezzi mi sono accontentato di riproduzioni molto fedeli anche se non originali: bordo scudo in plastica effetto alluminio e non in alluminio vero..perchè la sto restaurando io personalmente e non ho la pinza apposta..e il pezzo mi è stato regalato dal mio ricambista..ma appena ho occasione lo cambio..poi la sella, che però è uguale all'originale anche con la targhetta "aquila continentale" e il gancio, e le strisce pedane anche queste perfettamente uguali all'originale con profilo e punte in alluminio; il resto dei fregi sono riuscito a salvarlo (targhette lucidate, fanali, leve, cresta parafango ecc..) ...non vedo l'ora che sia rimontata..manca poco!
  11. piano piano il mio px 125 originale fa in media quasi 30 km/litro, poi non so i px150 o i 200 quanto consumino ..è un bel po' più di 20 e conta che ci faccio una media degli 80 km orari.. ad ogni modo a me 30 km al litro come il px andrebbero anche bene con il 50ino ed è comunque un accontentarsi perchè con la configurazione che metterò non farò certo i 95 all'ora massimi come il px e non avrò certo la stessa ripresa.. ..questo per spiegare che quando ho detto "vorrei consumi relativamente bassi" intendevo che con le prestazioni che avrò (circa 65 all'ora massimi e niente di speciale in ripresa) non accetto di consumare 20 km al litro perchè è circa quanto consumava il booster che avevo al liceo con la marmitta zx rapporti cinghia top variatore polini e centralina malossi ma quello quasi si impennava e faceva i 90..! ..comunque dai non sono un grande esperto ma mi sembra più che plausibile con 75 dr 16/16 e siluro stare attorno ai 30 al litro se non di più no?
  12. ok grazie in ogni caso per quanto riguarda il carburatore ne avrei preso un altro usato al primo mercatino e quello originale l'avrei messo da parte insieme a gruppo termico e marmitta nel caso volessi ripristinare tutto
  13. ..problema (quello della strozzatura) che non ho se prendo direttamente la sito siluro giusto? cmq a me non interessano grandi prestazioni perchè in ogni caso è una vespa che non userò molto..un 102 mi pare eccessivo e poi voglio consumi relativamente bassi.. quindi in definitiva se monto un 75 dr, molla rinforzata della frizione e marmitta siluro vanno bene un 16 pari o un 16/10 portato a 16 pari? questa configurazione è affidabile? tenendo rapporti e ruote originali della 50L a che velocità arriverei circa?
  14. mi aggiungo se posso alla discussione: io sono in una situazione simile ma la mia vespa è una 50L (quindi 3 marce e ruote da 9). Premetto che non me ne intendo tanto... vorrei fare un'elaborazione molto tranquilla (perchè originale proprio non ce la faccio a tenerla..) tanto per avere leggermente più ripresa e un po' più di velocità massima tipo 65 orari circa in modo da poter viaggiare ai 55-60 all'ora senza essere proprio al massimo...non mi interessa "correre" o andare lontano perchè ho anche una px125 e per i viaggi lunghi uso quella, la 50L la userò 3 volte su 10 e solo per fare giretti brevi nella campagna vicino a dove abito ...quale può essere una soluzione meno costosa e rumorosa possibile? GT 75 DR + carburatore 16/16 + siluro dell'et3? è necessario mettere la marmitta siluro tipo et3 o posso mettere un padellino della sito uguale all'originale? (che mi piacerebbe di più esteticamente perchè appunto è uguale a quella che ho adesso) che differenza c'è tra marmitta originale - padellino sito - siluro et3 in termini di prestazioni posto di avere il 75 e carburatore 16/16? ..scusate per la quantità di domande..e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...